nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Malesia - rispetto per gli animali  
Messaggio vecchio 22-09-2008, 15:32   #1 (permalink)

Giramondino

P Malesia - rispetto per gli animali

Volevo fare un annuncio a tutti gli italiani che vanno in malesia ho avuto un esperienza fantastica ma triste nello stesso tempo...al fauna resort accanto al flora bay mentre mi trovavo da quella parte dell isola per visitarla mi sono accorta che alcuni bambini gettavano petardi ad un tronco di albero tagliato attorno a quest ultimo è legata una corda e a questa una piccola scimmietta di sei mesi chiamata ori.....premetto io ho un amore viscerale per i primati e in particolare per le scimmie le sogno la notte quasi è il mio sogno fin da bambina era stato sempre averne una... fin quando crescendo non ho capito che sarebbe un sacrilegio averne una...ebbene mi hanno detto (ma io non ci credo che ori è stata trovata sull isola di redang solo e appena nato e cosi portato da alcuni turisti a besar ma li non puo essere lasciato libero le altre scmimmie di un altra specie lo mangierebbero o lo ucciderebbero quindi sta legato tutto il giorno li con bambini che lo torturano el a gente del posto che paradossalmente lo teme e ha paura...cosi sono andata a prenderlo in barca l ho portato con me tre giorni e sono riuscita allungandogli la corda a farlo giocare arrampicarsi sugli alberi e la sera lo lasciavo scorazzare per la mia stanza...voleva dormire solo addoso a me proprio come un bambino e se qualcuno si avvicnava a me urlava...si metteva sulla mia spalla e stava li ore a giocare con i miei capelli o a farsi grattare tutti credevano che fosse mia e mi chiamavano mamma scimmia prima di partire ho dovuto riportarlo lui piangeva e anche io molto si attaccava a i miei vestiti e non voleva lasciarmi andare mordeva chiunque lo toccasse...per favore chiunque vada in malesia alle perenthian vada a trovarla e mi assicuri che stia bene..mentre scrivo questo ho ancora le lacrime agi occhi per me è stato devastante...voglio avere sue notizie e sperare che non lo maltrattino mi sono fatta promettere che lo faranno almeno giocare sugli alberi a lui piace tanto ma non credo che l avesse mai fatto...credetemi dopo tre giorni con lui posso dirvi che era come avere a che fare con un bambino di circa 1anno lo so è difficie da comprendere ma chiunque vada mi porti sue notizie grazie!!

Messaggio vecchio 22-09-2008, 15:38   #2 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 6

P

Linda, purtroppo è anche possibile che il povero esserino sia stato strappato alla madre li a Perhentian B.
Una ragazza italiana che lavorava al diving di uno dei resort più grandi(non indico quale proprio per non farla individuare anche se ormai dovrebbe essersi trasferita) si trovò a doversi occupare di un piccolo di presbite rapito alla madre e poi morto (nonostante i suoi sforzi) per incapacità di nutrirlo.
I furti di uova delle tartarughe verdi sono la normalità.
Le Perhentian sono parco sulla carta ma non lo sono nella realtà, di questo bisogna essere consapevoli.
Hai provato a contattare la direzione del parco?

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 22-09-2008, 15:51   #3 (permalink)

Giramondino

P

giovanna io non sapevo come fare tra l altro ho chiesto alla direzione del coral dove mi trovavo di chiamare un centro compertente e qualificato o qualche associazione ma mi sono accorta che la popolazione locale non si rende conto di quale bene ancora possegga e quindi sottavaluta l importanza del patrimonio faunistico della zona anzi per loro era come al circo dopo averlo riportato sono partita per l italia e non saprei proprio a chi rivolgermi temo che non vivra a lungo se trattato in quel modo vorrei mettere una foto di ori ma dice che il file è troppo grande c'è un altro modo?

Messaggio vecchio 22-09-2008, 15:59   #4 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 6

P

Devi ridimansionarla scrivimi e ti dico come fare.

No le isole Perhentian non sono parco in realtà, purtroppo.
Ma era un macaco o un presbite (sai quelli che sembrano gibboni e hanno la mascherina bianca sugli occhi?) I secondi dovrebbero essere sotto tutela e magari contattando da qui un'associazione internazionale di tutela si può provare a fare qualcosa, ma sai ne dubito un po'. Purtroppo

Un'invito che possiamo rinnovare a tutti i viaggiatori, e prendo spunto dalla discussione che hai aperto, è evitare di dare soldi a chi usa gli animali come marionette per spettacoli. In oriente e specie con molto primati la cosa è piuttosto diffusa (e disgustosa): non diamo loro quattrini! non invogliamoli a continuare con questo business
Finchè ci saremo noi con le macchine fotografiche pronte, beh le scimmie legate ai pali ci saranno sempre.
Hai fatto bene a parlare della cosa
grazie

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 22-09-2008, 16:02   #5 (permalink)

Giramondino

P

conosco le razze perche come si vede anche dall avatar io le adoro...credo fosse un cercopiteco e sull isola non ci sono...ti scrivo in privato?
fortunatamente non chiedevano soldi anzi credo quasi che volessero liberarsene...

Messaggio vecchio 22-09-2008, 16:02   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

...oddio ragazze, ho la pelle d'oca a leggere queste cose... sono appena tornata da Bathala dove i coniglietti giravano tranquilli ed ormai mangiavano le foglie dalle ns mani... come si puo' essere così crudeli e mettere in atto tali torture!... e contattare organizzazioni a livello locale ma con base mondiale... tipo wwf.org?

Messaggio vecchio 22-09-2008, 16:14   #7 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

Citazione:
Originalmente inviato da Giovanna Visualizza messaggio
evitare di dare soldi a chi usa gli animali come marionette per spettacoli. ...Finchè ci saremo noi con le macchine fotografiche pronte, beh le scimmie legate ai pali ci saranno sempre.
quoto in pieno quanto scritto da giovanna, anche se scattare una foto puo' sembrare una cosa innocente non potete creder il male che facciamo alla fauna locale!
e non pensate che tanto il nostro gesto da solo non puo' cambiare le cose perchè comuqnue ognuno di noi puo' essere d'esempio per le altre persone

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Messaggio vecchio 22-09-2008, 16:18   #8 (permalink)

Giramondino

P

come ho gia scritto almeno in questo caso non c'èra di mezzo il denaro...nessuno a chiesto sodi anzi...avevano pure paura ad avvicinarsi...e secondo me vogliono liberarsi...
la foto che ho con ori l ho scattata nei tre giorni che era con me ...non penso questo gli abbia fatto male..

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.