Fantastico! Grazie Mun!
Mi sono letta parecchie pagine di questo forum superlativo, il che mi ha consentito di farmi un'idea sull'itinerario che più mi piacerebbe.
Allora, avrei trovato un volo il 9 aprile su Singapore, con rientro il 2 maggio da KL a 900€ (può andare?)
L'idea, ancora appena abbozzata, sarebbe la seguente:
10-11/04 Singapore
12-15/04 volo su Kuching (come gestire al meglio 4 notti nel Sarawak? Lascerei cmq stare la visita alle longhouses e invece mi interesserebbe molto il Bako)
16-19/04 volo su KK (Sabah: suggerimenti per mete imperdibili con 4 notti a disposizione? sono assolutamente necessari i TO locali o si può fare in autonomia?)
20-25/04 in qualche modo (

?) arrivare alle Perenthian per qualche giorno di relax e snorkeling (non siamo sub)
26-29/04 volo su KL, noleggio auto e tour autonomo Malacca/ Kuala Selangor/Cameron Islands (tempo a disposizione troppo risicato?)
30/04-01/05 KL, visita e shopping
02/05 rientro in Italia
Troppa carne al fuoco o ci può stare? Tenete conto che solitamente nei nostri viaggi compriamo solo il biglietto aereo A/R e il noleggio dell'auto, poi viaggiamo in completa libertà e autonomia, cosa che mi piacerebbe poter fare anche questa volta.
Amiamo le città, le culture e le curiosità locali, la giungla e sicuramente il mare, anche se solo a livello di snorkeling..
Se qualcuno potesse darmi qualche dritta ne sarei felissima!