Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Malesia - Fai da te  
Messaggio vecchio 04-02-2009, 14:39   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Malesia - Fai da te

Fantastico! Grazie Mun!
Mi sono letta parecchie pagine di questo forum superlativo, il che mi ha consentito di farmi un'idea sull'itinerario che più mi piacerebbe.
Allora, avrei trovato un volo il 9 aprile su Singapore, con rientro il 2 maggio da KL a 900€ (può andare?)
L'idea, ancora appena abbozzata, sarebbe la seguente:

10-11/04 Singapore
12-15/04 volo su Kuching (come gestire al meglio 4 notti nel Sarawak? Lascerei cmq stare la visita alle longhouses e invece mi interesserebbe molto il Bako)
16-19/04 volo su KK (Sabah: suggerimenti per mete imperdibili con 4 notti a disposizione? sono assolutamente necessari i TO locali o si può fare in autonomia?)
20-25/04 in qualche modo (?) arrivare alle Perenthian per qualche giorno di relax e snorkeling (non siamo sub)
26-29/04 volo su KL, noleggio auto e tour autonomo Malacca/ Kuala Selangor/Cameron Islands (tempo a disposizione troppo risicato?)
30/04-01/05 KL, visita e shopping
02/05 rientro in Italia

Troppa carne al fuoco o ci può stare? Tenete conto che solitamente nei nostri viaggi compriamo solo il biglietto aereo A/R e il noleggio dell'auto, poi viaggiamo in completa libertà e autonomia, cosa che mi piacerebbe poter fare anche questa volta.
Amiamo le città, le culture e le curiosità locali, la giungla e sicuramente il mare, anche se solo a livello di snorkeling..
Se qualcuno potesse darmi qualche dritta ne sarei felissima!

Messaggio vecchio 04-02-2009, 14:52   #2 (permalink)

Moderatrice

P

Io ti sconsiglio il noleggio auto in Malesia, perché costa molto. Là i mezzi pubblici sono davvero efficienti .
Come voli prova a vedere l'andata e il ritorno su Singapore. Dovrebbe costare meno. Poi prendi un volo interno per fare la tratta Kuala Lumpur - Singapore

Messaggio vecchio 04-02-2009, 15:03   #3 (permalink)
Mun non è connesso Mun

Giramondino Affermato

P

come al solito concordo con sealove sull'auto. sia per i costi,sia per la guida al contrario e sinceramente....perchè i malesi non sono ottimi guidatori ...

arriveresti a singapore il 10,quindi dedichi solo un giorno e mezzo a questa città?

poi direi..con gli spostamenti ..staresti solo 4 giorni alle perhentian,sicura?

nel sabbah non ci sono stata,ma da quello che ho letto andare per 4 giorni mi sembra davvero poco..od a quel punto fai il mare li che è stupendo

per sarawak anche io mi concentrerei sul bako park,ed al massimo al posto del sabbah (per il discorso fatto prima dei 4 giorni) penserei al mulu national park.

con questo itinerario mi sembra che vedi pochino di molte cose, io preferisco vedere meno cose ma meglio..poi non so...sono anche gusti personali ovviamente

Messaggio vecchio 04-02-2009, 18:10   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ragazze che seccatura questa cosa dell'auto.. qualcuno di voi, giusto per fare un paragone, è stato in Thailandia? Noi l'abbiamo girata tutta in auto e non abbiamo mai avuto problemi, neppure dove c'erano solo indicazioni stradali in caratteri thai!! In Malesia è davvero così tremendo quindi.. Peccato, mi sarebbe piaciuto un giretto senza dover dipendere da orari di bus e con la comodità dei bagagli nel baule della macchina!
Ad ogni modo, il giro delle Cameron Island secondo voi merita? O è una di quelle cose che farei bene a tagliare a favore di altre mete come Perenthian?

Messaggio vecchio 04-02-2009, 18:22   #5 (permalink)

Moderatrice

P

Purtroppo non ho visto le Cameron Highlands, quindi non so dirti, ma ti posso assicurare che le Perhentian sono fantastiche

Messaggio vecchio 04-02-2009, 18:25   #6 (permalink)
Mun non è connesso Mun

Giramondino Affermato

P

Citazione:
Originalmente inviato da michelle1973 Visualizza messaggio

Ragazze che seccatura questa cosa dell'auto.. qualcuno di voi, giusto per fare un paragone, è stato in Thailandia? Noi l'abbiamo girata tutta in auto e non abbiamo mai avuto problemi, neppure dove c'erano solo indicazioni stradali in caratteri thai!! In Malesia è davvero così tremendo quindi.. Peccato, mi sarebbe piaciuto un giretto senza dover dipendere da orari di bus e con la comodità dei bagagli nel baule della macchina!
be il nostro è solo un parere... non sono stata in thai,ma penso che non sia poi così differente la guida.
in ogni caso la guida è al contrario in tutte e due le nazioni.
ed in malaysia le strade sono buone .
il prezzo sicuramente sarà più alto della thailandia ,ma se te lo puoi permettere...perchè no..

Messaggio vecchio 04-02-2009, 18:37   #7 (permalink)
Mun non è connesso Mun

Giramondino Affermato

P

ah dimenticavo: per il tipo di viaggio che vuoi fare in 3 settimane; malaysia peninsulare,singapore,sarawak e sabah (praticamente tutto ) ti consiglio di leggerti il diario di viaggio di Giovanna nella sezione "diari di viaggio"
lei ha fatto tutto cio (eccetto le cameron higlands) ,però in 32 giorni.
comunque potresti prendere spunto.

Messaggio vecchio 04-02-2009, 18:51   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Wow! la sezione dei diari non l'avevo ancora scoperta.
Mi leggerò senz'altro il diario di Giovanna e poi proverò a ridimensionare il tutto in modo da non saltare da un posto all'altro come una trottola! Per il momento grazie e a presto!

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.