nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Malesia - Informazioni varie  
Messaggio vecchio 22-10-2003, 11:19   #1 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P Malesia - Informazioni varie

Ciao a tutti, qualcuno di voi è statoi n Malesia? ho visto un tour che mi paicerebbe nei parchi nazionali del Borneo, mi sapete dire qual è il periodo migliore per andarci?

grazie a tutti
ciao
Alessandra

Messaggio vecchio 16-12-2003, 11:51   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Sono stato 3 volte in Malesia di cui 2 a Kuala Lumpur ed una a Kuching (Sarawack), nel Borneo appunto, ed una volta sono stato sempre in Borneo a Kalimantan.
In linea generale il periodo secco va da Maggio ad Agosto, da Novembre a Gennaio è il periodo delle piogge insistenti, mentre da Febbraio ad Aprile e settembre/ottobre ci sono spesso rovesci, ma........dopo il Nino, anche lì il clima è impazzito. Quando sono stato a Kalimantan era settembre ed era bellissimo e secchissimo. In Maggio ho trovato molta umidità, anche se con scarsi fenomeni temporaleschi.....Il caldo umido è comunque una costante, si può disquisire se è più o meno umido, casomai..........
Il Borneo stesso, è talmente esteso che a secondo che tu sia ad Est o ad Ovest, il clima può cambiare radicalmente.
Ti consiglio comunque uno stop di un paio di giorni a Kuala Lumpur, una visita della città vale la pena farla.

Messaggio vecchio 20-03-2004, 14:48   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P In Malesia con Francorosso

Dopo molte indecisioni ho deciso di andare in Malesia con un tour Francorosso, tra le tante opportunità credo sia il migliore per qualità e prezzo. Il tour è il Selamat (http://www.francorosso.it/cataloghi-...e_65-72_50.pdf) qualcuno di voi è già stato, potete darmi qualche notizia?

Messaggio vecchio 20-03-2004, 15:11   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

dei posti di questo tour sono stato solo a bali se vuoi avere info su bali prova a guardare il mio sito se poi ti serve altro mandami pure una mail!
http://members.xoom.virgilio.it/zanonrg/
ciao!

Messaggio vecchio 20-03-2004, 23:02   #5 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Anche io sono stata solo a Bali.
Bali mi è piaciuta moltissimo, un'isola di un verde incredibile, con tutte le coltivazioni di riso a terrazza, i templi nelle foreste ed in mezzo al mare, la foresta con le scimmiette, i pipistrelli e le volpi volanti.
Io ero a Nusa Dua al Putri Bali di Turisanda, una zona molto bella con giardini, ristoranti alberghi e negozietti, molto tranquilla.
Poi c'è la zona di Kata Beach, dove ci sono delle belle onde ed un caos incredibile.
A Kata Beach la spiaggia è di tutti, cioè devi attraversare la strada dagli alberghi, mentre a Sanur ed a Nusa Dua è un ambiente unico, cioè ogni albergo ha la sua spiaggia.
Purtroppo sulle altre località non ti so dire nulla, non essendoci stata.
Ah! dimenticavo Francorosso è un buon tour operator.

Messaggio vecchio 20-03-2004, 23:49   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

pure io ero al putri bali!!! :lol:
una correzzione non e' kata beach(che e' a phuket) ma e' kuta!

Messaggio vecchio 22-03-2004, 12:25   #7 (permalink)

Guest

P Quando parti??

Anch'io ,quest'anno ho scelto la Malesia, ma credo che acquisterò solo il volo poi farò 2 giorni a Kuala, 2 a Malacca , forse il parco Tioman Negara e infine le isole Perhentian, forse anche Redang o Tioman. Anch'io accetto consigli e dritte da chi c'è già stato.Ciao ciao

Messaggio vecchio 05-05-2004, 18:46   #8 (permalink)

Giramondino

P Info Malesia

Anch'io sto pensando di andare in Malesia in agosto, ma vorrei fare un viaggio non organizzato. So che ci sono delle spiagge bellissime, e molto da visitare, ma non saprei da dove iniziare...
Non so nemmeno che giro fare, sicuramente Kuala Lumpur, e poi?
Consigliatemi qualcosa...
Grazie a tutti
Ciao Miky

Discussione chiusa