Ciao a tutti, mi chiamo Serena. Io e Davide, il mio compagno, partiremo il 1 aprile zaino in spalla per un viaggio di 19 giorni complessivi a Singapore e nel Borneo malese. Passeremo 2 o 3 giorni a Singapore, perchè c'è un nostro amico che vive lì; quindi prenderemo il volo interno per raggiungere Kota Kinabalu, e da lì faremo un giro (non abbiamo ancora precisamente definito l'itinerario). A noi piace moltissimo il mare, fare snorkelling, nuotare; non amiamo invece i posti eccessivamente affollati o turistici.Abbiamo a grandi linee deciso le isole ed i posti da vedere, ma qualunque suggerimento, consiglio, indizio è accettato a braccia apertissime. Ho letto il forum ed ho visto che molti hanno visitato la Malesia peninsulare, e in effetti sembra proprio invitante; spero che qualcuno che abbia esperienza anche del Borneo sia così gentile da rispondermi. Per esempio (una cosa che non sono ancora riuscita a capire leggendo le varie guide ed i racconti): è consigliabile andare a Sipadan anche solo per fare snorkelling e qualche immersione (purchè sia molto facile, vista la nostra scarsa esperienza), oppure è una meta quasi esclusivamente indicata per le immersioni?
Grazie fin da ora a chi mi potrà essere utile.
Serena
Informazioni clima Malesia qui
Informazioni meteo Malesia qui