|
Malesia - Borneo - Informazioni varie
11-03-2005, 19:47
|
#1 (permalink)
|
|
|
Malesia - Borneo - Informazioni varie
Ciao a tutti, mi chiamo Serena. Io e Davide, il mio compagno, partiremo il 1 aprile zaino in spalla per un viaggio di 19 giorni complessivi a Singapore e nel Borneo malese. Passeremo 2 o 3 giorni a Singapore, perchè c'è un nostro amico che vive lì; quindi prenderemo il volo interno per raggiungere Kota Kinabalu, e da lì faremo un giro (non abbiamo ancora precisamente definito l'itinerario). A noi piace moltissimo il mare, fare snorkelling, nuotare; non amiamo invece i posti eccessivamente affollati o turistici.Abbiamo a grandi linee deciso le isole ed i posti da vedere, ma qualunque suggerimento, consiglio, indizio è accettato a braccia apertissime. Ho letto il forum ed ho visto che molti hanno visitato la Malesia peninsulare, e in effetti sembra proprio invitante; spero che qualcuno che abbia esperienza anche del Borneo sia così gentile da rispondermi. Per esempio (una cosa che non sono ancora riuscita a capire leggendo le varie guide ed i racconti): è consigliabile andare a Sipadan anche solo per fare snorkelling e qualche immersione (purchè sia molto facile, vista la nostra scarsa esperienza), oppure è una meta quasi esclusivamente indicata per le immersioni?
Grazie fin da ora a chi mi potrà essere utile.
Serena
|
14-03-2005, 16:34
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Serena, sono stata nel Sabah lo scorso agosto.
Puoi trovare qui nel sito il racconto del mio viaggio: se gli dai un'occhiata puoi farti un'idea del giro che ho fatto io. Se poi hai altre domande fammi sapere.
Io ho evitato Sipadan perchè non sono una diver: certo che se i prezzi fossero stati più ragionevoli, ci sarai andata lo stesso. Ma quella zona è veramente molto costosa.
Posti molto affollati, tranquilla, non è ho visti. In compenso è un viaggio bellissimo.
|
14-03-2005, 16:37
|
#3 (permalink)
|
|
|
@trix
è meglio fare la profilassi antimalarica per il Sabah?
|
14-03-2005, 17:13
|
#4 (permalink)
|
|
|
E' suggerita ma io non l'ho fatta. Solite precauzioni nella giungla, tanto autan e non me ne sono pentita. Di zanzare ne ho viste poche.
|
14-04-2005, 20:01
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao sono Gabriele,
io partirò il 22 luglio per singapore. Saremo in 4, due coppie con lo zaino in spalla.
Vorremmo partire da singapore, andare a malacca (malesia) e da lì volare nel Borneo per fare un po'ì di trekking nella giungla e un po' di mare.
Ci piacerebbe andare nelle isole vicino a Sipadan ma i prezzi sembrerebbero inaccessibili.. qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Che cosa non devo assolutamente perdermi della malesya e .. in particolare del Borneo?
Grazie
PS: sapreste indicarmi come posso fare per trascorrere 3/4 giorni in barca tra le isole a sud est del borneo malese
ciaoooo e buon viaggio
|
15-04-2005, 10:06
|
#6 (permalink)
|
|
|
Sono stata nel Sabah nel 2001, assolutamente da non perdere:
Turtle island
Sepilok centro riabilitazione Orang-Utan
Fiume Kinabatangan
Non preoccupatevi per il turismo, non è una meta di massa il Borneo!!
Certo che nei punti più interessanti un po' di turisti si trovano ma non sono del tipo fastidioso.
Se vi interessa posso darvi qualche dettaglio in più.
Ora non ho tempo!!!!
Ciao
|
15-04-2005, 10:11
|
#7 (permalink)
|
|
|
Per il trekking, la zona migliore è il Sarawak. Nel Sabah il posto più interessante è probabilmente il fiume Kinabatangan.
Per il mare, consiglio il Sabah, dove non c'è solo Sipadan (che è cara e non ci si può fare niente. Pare anche che vada soggetta a blocchi dell'affluenza turistica perchè hanno rilevato grossi danni all'ecosistema- notizia letta in una rivista, quindi da verificare)
Perchè vuoi partire da Malacca? Non sono molti i voli da lì, e salvo casi speciali, la Malaysian Airlines è più cara della compagnia low-cost AirAsia, che va nel Borneo sia da KL che da Johor Bahru (Singapore).
Per la crociera nelle isole, prova a contattare l'agenzia Crystal Quest (vedi Lonely Planet) con cui sono andata all'isola delle tartarughe. Trovi il racconto pubblicato qui nel sito.
|
13-06-2005, 12:59
|
#8 (permalink)
|
|
|
informazioni su borneo
rivolta a tutti i viaggiatori del Borneo malese
ciao ragazzi,
siamo due coppie di amici che il prossimo 29 agosto partiranno per la malesia,
voremmo fare anche un salto nel borneo malese,
ci sono difficoltà per i voli dalla malesia al borneo ?
quale regione ci consigliate di visitare in borneo?
la prodilassi antimalarica è necessaria?
ciao
massimo
[/i]
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|