|
27-02-2006, 13:47
|
#1 (permalink)
|
|
|
Malesia- Isole
Buongiorno. se interessa dare un'occhiata vi segnalo alcune foto sul mio album: mataking e kampalai, ad un paio d'ore di navigazione veloce da sipadan. stiamo parlando del borneo merdionale ovvero, secondo me, l'ultimo vero paradiso dei subacquei.
|
27-02-2006, 22:08
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti!
Vorrei informazioni a chi ha alloggiato nelle isole Perhentian: sono costose le escursioni in barca (taxi boat) per andare in diverse spiagge? e per andare all'isola Lang Tengah e all'isola Redang?
P.s. ho acquistato per caso una guida delle 100 più belle spiagge del mondo tra cui c'è malesia: isole Redang e Langkawi (spiaggia Tanjung Rhu).
Strano che non hanno messo isole Perhentian e Tioman??!
|
27-02-2006, 22:34
|
#3 (permalink)
|
|
|
Il costo dei taxi boat tra le varie spiagge delle Perhentian e' di circa 8-15 ringgit a persona a seconda della distanza. Per farti degli esempi dal Coral View a Long Beach (sull'altra isola, Kecil) il costo era 9/10 ringgit a persona, parlando solo di Kecil, tra Long Beach e la spiaggia col D'Lagoon erano 6/8 ringitt a persona. Tra il D'Lagoon e il PIR mi pare 12/15 ringgit a testa.
I taxi boat del PIR sono piu' costosi rispetto agli altri.
|
27-02-2006, 22:42
|
#4 (permalink)
|
|
|
@amaranta
Ti ringrazio moltissimo per le informazioni utili!
Ora capisco che i taxi boat del PIR sono più costosi, quindi mi conviene utilizzare i taxi boat del Coral View che è vicino.
Sai per caso più o meno quanto costa l'escursione in barca da Perhentian a Redang in una sola giornata?
@a tutti
Sapete consigliarmi quali sono le spiagge delle Perhentian (Besar e Kecil) da visitare assolutamente? visto che prenderò i taxi boat per fare queste escursioni.
Grazie mille!
P.s. soggiornerò al PIR.
|
27-02-2006, 23:05
|
#5 (permalink)
|
|
|
@Mart77 purtroppo non ricordo quanto costava l'escursione a Redang, io non l'ho fatta.
Ti consiglio Long Beach, che e' una spiaggia molto bella ed e' quella con piu' "vita" (relativamente parlando) se ti interessa il genere, e da li' a piedi in 5 minuti puoi arrivare ad Aur Bay (chiamata anche Coral Bay). Poi ci sono molte piccole spiagge isolate (quelle che io preferisco, sono stata su parecchie di quelle di Kecil) a cui si puo' arrivare solo via mare, magari noleggiando un kayak oppure facendosi portare da un taxi boat e accordandosi per quando farsi venire a riprendere.
Vendono anche delle escursioni di una giornata per lo snorkeling che fanno tappa in diversi punti "strategici" attorno alle due isolette.
Su entrambe le isole ci sono sentieri da percorrere a piedi, su Besar si puo' fare un giro completo passando per tutti gli alberghi, mentre su Kecil manca il sentiero tra Long Beach e il villaggio dei pescatori, ma per il resto e' percorribile. A me e' piaciuto molto camminare, soprattutto su Kecil, e passare cosi' da una spiaggia all'altra, vedere i vari bungalow e fermarmi a mangiare o a bere qualcosa qui e li'.
|
28-02-2006, 11:57
|
#6 (permalink)
|
|
|
@Mart77. Una barca per andare a Redang e Lang Tengah da Perhentian Besar viene a costare circa 100€. In media una "corsa" con il taxi boat viene a costare dai 10 ai 15 Ringgit (2,5>3,5€). Mi puoi cortesemente indicare il nome del volume riguardante la 100 spiagge più belle del mondo?. Perchè non hanno inserito spiagge di Perhentian e Tioman?? Semplice, a mio vedere, è lo stesso motivo per cui non avranno, certamente, indicato spiagge di Aitutaki, non sono famose!!!!!! e forse è meglio che la cosa rimanga così. Quali spiagge delle Perhentian bisogna, assolutamente, visitare? Un consiglio è quello di fare l'intero giro di entrambe le isole, quasi la totalità degli arenili non ha un nome ed è difficile indicare una spiaggia invece di un'altra. Però se proprio mi "costringi" la foto che ritrae la spiaggia all'inizio di questo topic è davvero un sogno!!!!
Salamat datang.
28-02-2006, 12:40
|
#7 (permalink)
|
|
|
Qualche foto di Tioman.
Monkey Bay. Tre spiagge immacolate con una laguna perfetta. Gli unici esseri viventi ......... le scimmie!!!
Le "Orecchie d'asino" le due vette gemelle di Tioman alte circa un chilometro. Nell'ottocento servivano come punto di riferimento ai naviganti.
La spiaggia di Paya. Un luogo adattissimo allo snorkelling ed al diving.
@Mart77. Non dimenticare di scrivermi il nome della guida. Grazie.
Salamat datang.
28-02-2006, 12:47
|
#8 (permalink)
|
|
|
sarei curioso di sapere da chi è già stato se 2 notti (magari 3) a Selingan (Turtle) Island sono troppe oppure no. OK che ci sono le sand flies ma in acqua no. Mi devo accontentare di arrivare nel pomeriggio, notte dedicata alle tartaruche e ripartire la mattina dopo? Ho sentito che il posto merita moltissimo per lo snork, esiste un solo resort... ne vale la pena?
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|