|
01-03-2006, 10:23
|
#1 (permalink)
|
|
|
Malesia - Vaccinazioni
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Per alcune regioni interne del Borneo è consigliata profilassi antimalarica.
====================
Per cortesia inserire qui ogni discussione sulle vaccinazioni in Malesia
02-03-2006, 11:21
|
#2 (permalink)
|
|
|
io ho fatto antitifica (dura tre anni) e antimalarica, dovendo passare quasi tre intere settimane nel borneo. ho preso il MALARONE, che costa davvero tantissimo e si deve prendere tutti i giorni, ma è molto meno rischioso del lariam, non ha effetti collaterali e ti permette di fare immersioni.
|
02-03-2006, 16:39
|
#3 (permalink)
|
|
|
anch'io ho fatto solo l'antitifica, su consiglio dell'ufficio igiene
|
02-03-2006, 16:39
|
#4 (permalink)
|
|
|
anch'io ho fatto solo l'antitifica, su consiglio dell'ufficio igiene
|
02-03-2006, 16:44
|
#5 (permalink)
|
|
|
Comunque le vaccinazioni come antitifica, antitetanica, antiepatite A+B, antidifterite sono consigliate in tutti i paesi del mondo.
Per Borneo è caldamente consigliata la profilassi antimalarica.
|
02-03-2006, 18:51
|
#6 (permalink)
|
|
|
Scusate non ho capito bene....la profilassi antimalarica è obbligatoria solamente se si decide di andare in tour in Borneo....Quindi per un soggiorno che prevede isole e capitale con zone limitrofe non è richiesta?
|
02-03-2006, 22:39
|
#7 (permalink)
|
|
|
@Bluetooth
Per un soggiorno alle isole e alla capitale non è richiesta la profilassi antiamalaria, anzi è consigliabile solo chi va al parco Taman Negara (chi non vuole farla, sarà sufficiente l'autan).
E' caldamente consigliabile ma non è obbligatoria la profilassi per Borneo.
Ciao
|
03-03-2006, 13:09
|
#8 (permalink)
|
|
|
@Tutti. Cerchiamo di "rispettare" il più possibile questa nazione che, negli ultimi tempi, sta conoscendo un discreto incremento turistico. Bisogna avere un "occhio di riguardo" per i fondali marini, le spiagge, la vegetazione e, se cerchiamo aria condizionata, tv satellitare, bagni "maldiviani", cibo italiano insomma certi lussi dirigiamo la nostra scelta in altri posti che possiedono già tutti questi conforts. Dico questo senza riferirmi a nessuno, tengo a precisarlo, è solo che amo così tanto certe nazioni, che rabbrividisco solo al pensiero di tornare lì tra qualche anno e trovare al posto di spiagge idilliache, pontili per far ormeggiare motoscafi ultramoderni e così via. Probabilmente anche io scrivendo su questo forum, involontariamente, nel mio piccolissimo, creo aspettative e posso indirizzare una scelta. La maggior parte dei "Giramondini" la pensa come me, spero; ho forse timore di "occhi indiscreti". Anche nel pubblicizzare certi luoghi cerchiamo tutti di precisare che sono certamente belli ma privi, in certi casi, di strutture a cui molti turisti sono normalmente abituati. Sperando che si capisca quanto ho appena scritto vi saluto tutti.
Salamat datang.
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|