Le unità immobiliari hanno continuato a rivalutarsi anche dopo i recenti attentati? Sharm è
raggiungibile anche con voli di linea e con i charter in qualsiasi periodo dell'anno per Marsa Alam solo charter, voli di linea non ne ho trovati.
facciamo un esempio pratico......
Pensi di affittarlo? OK, mi piacerebbe andarci in 4 persone (estranei a casa tua) a quanto lo offriresti? Ho fatto una piccola ricerca su
http://www.stayrentals.com dove i prezzi di mercato variano dai 25/30 euro/notte/appartamento ai 50/85 euro/notte/Villa-Cottage-Chalet.
Il volo con tasse, supplementi carburante e varie mettiamo costi 350euro (x sharm si trova a meno), quindi per partenza ottobre avremmo un risparmio di 304,53 euro a testa considerato che All-Inclusive da Venezia costa 549 (Abo Nawas di InViaggi) che finito con le assicurazioni/assistenze varie diventano 654,53. Siamo in 4, il risparmio sarà 1218,12 che tolti i 210 dell'affitto è comunque una cifra, ma ora vediamo qualche altro aspetto.
Ammesso che un TO mi venda 4 posti sul charter non avrò mai la certezza di partire, il TO fino all'ultimo non mi darà i biglietti, certamente preferirà/darà precedenza a chi compra il pacchetto completo, rischio di restare a casa in caso di molta richiesta (in particolare in alta-stagione) oppure nella situazione contraria, poca gente che parte, potrebbe succedere che obbligherà me (es.abito a verona) ad andare a Venezia in aeroporto e poi con un pulman porta tutti a Bergamo o Malpensa (succede che
raggruppino i voli, è previsto). Ora dovrei scegliere.. prendo in affitto il tuo appartamento oppure penso che sto andando in vacanza, è una settimana nella quale voglio staccare la spina quindi preferisco avere meno problemi di qualsiasi natura, in particolare logistici in un paese arabo. (la lingua araba almeno per me è un grosso problema). Questo pensalo anche per te stessa, personalmente mi
libera molto il solo
NON dover pensare al trasferimento da/per aeroporto, fare la spesa e lavare i piatti, rifare il letto, preparare la colazione, il pranzo e la cena oppure l'alternativa è il ristorante dove in mancanza di un servizio a buffet, una cena non dura mai meno di un'ora e mezza, il ristorante/supermercato che verrà costruito certamente non avrà
prezzi egiziani, non bisogna fare paragoni con sharm dove c'è molta più
concorrenza, non si possono
trattare alla pari.
Senza tenere conto dei vari last-minute che in particolare in bassa stagione ci sono, prezzi normali, mi verrebbe da pensare quanto conviene andare in appartamento quando con poco più del costo del volo per Marsa Alam posso andare all'Aida a Sharm!?! Tutto sommato è decoroso, senza pretese ma pulito, se si rompe un tubo o manca l'acqua c'è con cui reclamare ed una manutenzione più o meno pronta ad intervenire... Ultima considerazione e poi chiudo. So di un italiano che ha una propria attività a Sharm, che vive con la moglie e figli da diversi anni, i figli vanno a scuola (internazionale), ultimamente sta pensando seriamente di trasferirsi altrove perchè dopo i recenti attentati il lavoro per lui è calato notevolmente.
Non sono contrario andare in affitto in appartamento per una vacanza, ma conviene solo se si fanno permanenze lunghe, oltre la settimana e con vicino già costruiti ristoranti e supemercati.
Liberissima di fare come vuoi, solitamente una settimana in egitto si trova a 5/600 euro, quante settimane si possono fare e quante minori preocupazioni? Io ho fatto l'esempio pratico di dover prendere in affitto, ma i problemi logistici li avrai anche tu ogni volta vorrai andarci, al costo iniziale che potrà sembrare irrisorio a noi, non so per un egiziano, tieni conto che non avrai mai finito di spendere.
la Slovenia/Croazia prima che entrino a far parte della CEE? sono anche vicine e per te facilmente raggiungibili in auto/traghetto ed affitti più facilmente