nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Egitto - Vacanza romantica - Sharm el Sheikh o Marsa Alam?  
Messaggio vecchio 09-01-2004, 19:00   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Egitto - Vacanza romantica - Sharm el Sheikh o Marsa Alam?

Salve a tutti
appena registrato in questo forum che considero molto interessante faccio gli auguri di buon anno 2004 a tutti voi frequentatori.

Ora però vi chiedo subito un aiuto confidando nelle vostre conoscenze.

Devo festeggiare un anniversario con la mia ragazza e vorrei portarla in egitto (Sharm o Marsa Alam) Nell'ultima settimana di febbraio.

Ho letto molti topic su questi hotel e resort..... però avrei bisogno di una conoscenza o meglio di un consiglio in modo di poter scegliere il luogo adatto dove poter " romanticamente" festeggiare .

Non abbiamo l'hobby del SUB però ci piace il mare e snorkeling lo facciamo senza problemi.
Quindi aspetto vostri nomi di hotel o vostre esperienze già vissute.

io come nomi ve ne scrivo 2 consigliatemi a sharm e a marsa.
il 1 è il LAGUNA VISTA SWAN CLUB
il 2 è iL KAHRAMANA RESORT SWAN CLUB

Aspetto notizie e consigli specie dal gentil sesso per far si che sia una vacanza romantica e piacevole.

saluti JIMBO

Messaggio vecchio 09-01-2004, 19:09   #2 (permalink)

Sei sempre con noi...

P Benvenuto

Ciao Jimbo, io sono stata a Sharm al Pyramisa Hotel, quando sono stata io mi ero trovata benissimo. Ultimamente ho letto pareri discordanti.
Sharm è carina, io ero a shark bay, poi ogni tanto andavamo a Naama a fare dei giretti fra negozi e cose varie.
A Marsa non sono stata, ma da lunedì potrà dirti qualcosa Scorpio che c'è stato a luglio.
A Sharm c'è il parco marino di Ras Mohamed da non perdere per lo snorkelling, comunque anche dalle spiagge degli hotel è possibilissimo fare snorkelling.

Le immagini che avevo visto del Laguna vista non erano per niente male.
ciao ciao da cris.

Messaggio vecchio 10-01-2004, 14:00   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P ciao e benvenuto!!

Vacanza romantica a Sharm?

sai che mi fai seriamente pensare se si puo' fare una tale vacanza a Sharm?
Direi che se si evita il frastuono di Naama Bay è forse fattibile.
In ogni caso non è certo il luogo ma quello che esiste fra due persone che rende romantica anche Torino o Milano.

Non conosco personalmente i due hotel che hai indicato ma ho sentito parlar bene di ambedue, soprattutto del Laguna Vista, ottimo come hotel ma si trova nella baia di Nabq, dove ero stata e ho trovato parecchia corrente.

Credo che a fine febbraio ti convenga Sharm, è più protetta e c'è meno vento.

E come zona ti consiglierei un hotel da Naama (escludendola) al parco marino di Rash Mohamed, per esempio nella zona di Ras Um Sid, ed escludendo ancora Sharm el Maya che è il vecchio porto oppure, come ti indica Cris, Shark Bay.

Il Piramisa è bello ed ha una bellissima barriera ma è molto grande, come il Coral Bay ... ma come quasi tutti gli Hotel di Sharm.

Del Coral Bay ricordo la bellissima stanza .... del Dream Beach la bellissima spiaggia, carinissimo l'Aida ed economico ma non è sul mare, molto bello il Royal Paradise, escludi l'Hauza Resort e il Sinai Garden, mi sono trovata malissimo.
Non ti menziono quelli di Naama Bay perchè sembra di essere a Rimini.

Spero di non averti creato confusione ...

Se ti interessa lunedì (l'ho in ufficio) ti scrivo tutte le escursioni fattibili da Sharm amche senza il TO.

Ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 10-01-2004, 16:54   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P grazie a tutti

ed in particolare UN grazie a WANDA
allora dalle prime considerazioni per ora mi avete convinto ad andare a SHARM.
per quest'ultima sto valutando vs idee per alberghi e per ora ho avuto da mie amicizie esperienze dirette vissute al LAGUNA ed al OASI REEF.
Mi hanno anche accennato sul fatto di Naama Bay come Rimini comunque io intendevo il concetto inerente l'abergo che non sia troppo refettorio la sala ristorante e che non ci siano i soliti "volersi divertire " per farti fare torneucci di scacchi etc etc.

Per ora vi ringrazio aspettando altre vs utilissime notizie e spero anche magari in una bella offertona LAST.di febbraio.
Ultima cosa non avendo pinne e maschera le posso noleggiare li oppure conviene comprarle qui ance se le userò solo per quel soggiorno egiziano.
Mi giungano belle notizie pure sul CONRAD hotel...e BARON hotel piu isolati degli altri
voi che dite?

saluti e grazie.

P.s.
per Wanda

beh sulla romanticità del luogo sono pienamente d'accordo sul fatto che basta la coppia a deciderlo però una cosa è un bel sole e bel mare ed una cosa la pioggia ed il traffico di questi giorni.
Ti prego aiutami con i nomi di Hotel piu che delle zone .....Bay è il mio primo viaggio in egitto e poi finora grazie a questo sito ho rintracciato la prima cartina di Hotel di SHARM.
grazie ancora e buona domenica ...... lunedi ci sarò anche io a leggerti.

Messaggio vecchio 11-01-2004, 19:32   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P sharm

Per pinne e maschera ti conviene senz'altro acquistarle ...
Noleggiandole verresti a spendere più o meno la stessa cifra, e poi te le ritrovi per i prossimi viaggi.
Tieni presente che il mare è freddo in febbraio, ci andrebbe anche un mutino.

Oasi Reef della Ventaglio ... ottimo

vanno bene anche Conrad e Baron ...

Se poi l'animazione ti invita a ogni tipo di torneo, puoi sempre defilarti con la tua ragazza (come fa qualcuno di mia conoscenza ...).

Domani ti scrivo tutto sulle escursioni

Ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 12-01-2004, 03:19   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Vacanza romantica....

Io sono stata al Kaharamana di Marsa Alam e ti posso dire solo una cosa : Bellissimo!
Romantici i bungalow direttamente sulla spiaggia,bellissimo il tratto di mare antestante, con pontile per lo snorkeling e magnifico tratto di barriera e troppo bello il ristorantino sul mare dove si mangia il pesce freschissimo..per il clima..l'anno scorso a febbraio si stava benissimo, però come si fa a sapere con esattezza? Al massimo portatevi una muta leggera (quella corta va benissimo). In quanto al vento si, c'è..ma non è così terribile e poi i lettini hanno i paraventi..
Se hai bisogno di info si Marsa Alam chiedi pure, ci sono stata parecchie volte e conosco la maggior parte delle strutture.

Bye

Messaggio vecchio 12-01-2004, 09:55   #7 (permalink)

Giramondino

P

Io sono stata al Laguna Vista di Sharm un mese dopo la sua inaugurazione, quando non era anncora stato costruito il corpo principale dell'albergone, ma esistevano solo i bungalows.

Il Laguna, una volta finito, doveva essere (e ora sicuramente lo è, visto che io ci sono stata nel 2001) gigantesco, ma allora erano operativi solo i 60 bungalows, di cui occupati solo 30... quindi era molto romantico!

L'albergo è molto bello e molto curato. Il nostro bungalow era proprio davanti alla spiaggia e, seduti in veranda, abbiamo assistito a dei bellissimi tramonti! Inoltre era molto grande e molto ben arredato!

Noi ci siamo trovati molto bene: anche il cibo era buonissimo!
C'era un'anica pecca, ma non so dirti se ora hanno ovviato a questa: il reef è molto lontano dalla riva (circa 20 minuti di cammino con l'acqua a metà coscia!) e molto scomodo, anche se, una volta arrivati, abbiamo visto tantissimi pesci e coralli. Forse era così perché allora non l'albergo era molto isolato e quindi anche in mare c'erano meno eprsone!

Se ti interessa qualcos altro, chiedi pure e se posso ti aiuterò!

Messaggio vecchio 12-01-2004, 10:21   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, io sono stato sia a Sharm sia a Marsa. A Sharm alloggiavo al Queen Sharm della VeraTour mentre a Marsa sono stato all'Iberhotel Coraya. Il Queen Sharm è un villaggio molto carino ma decisamente "animato", la barriera antistante è molto ricca e facilmente raggiungibile con un pontile che ti porta all'esterno del reef. Non ritengo che sia molto romantico anche se io ci ho passato una settimana favolosa.
L'iberhotel di Marsa è invece molto più tranquillo ed è ubicato in una delle rare insenature di quel pezzo di costa che lo rende ideale per lo snorkelling, indipendentemente dal fattore vento, cosa che invece disturba parecchio al Karamana.
Ho comunque inserito nella rubrica Diari un resoconto del mio viaggio a Marsa.
SWe hai bisogno di ulteriori info, sono quà.

Rispondi