Ciao a tutti, sono nuova del forum.
A inizio luglio vorrei andare in mar rosso, dove non sono mai stata fin'ora, e avrei qualche consiglio da chiedere.
Innanzi tutto sono indecisa tra sharm e marsa alam...c'è chi mi consiglia l'uno, chi l'altro...tenete conto che non ho mai visto nè l'uno nè l'altro, anche per le escursioni.
Sto anche valutando in quale struttura andare.Vi posso dire che quello che per me è più importante è avere la possibilità di accedere direttamente al mare e che ci sia spiaggia ampia e sabbiosa (nei limiti del possibile naturalmente, so bene che in mar rosso le spiagge non sono quelle dei caraibi).
Dell'animazione che ci sia o no non mi interessa, però forse preferirei una struttura italiana per via della cucina, non sono particolarmente esigente in questo, mi basta che sia mangiabile.
Di marsa alam mi hanno detto che le spiagge sono più ampie rispetto a sharm ma quando c'è la bassa marea in alcune strutture si è costretti a farsi portare in altre spiagge perchè davanti all'hotel/villaggio si forma una sorta di palude e diventa impossibile fare il bagno, è vero?
Al momento i villaggi che ho preso in considerazione sono il faraana e il bravo club a sharm, il veraclub e il bravoclub a marsa alam, ma ogni consiglio è graditissimo.
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare qualche dritta! Ciao,
Elyn