Egitto - Escursioni al Cairo dal Mar Rosso
21-07-2004, 17:10
|
#1 (permalink)
|
|
|
Egitto - Escursioni al Cairo dal Mar Rosso
Sono possibili in taxi? Se si come?
Se col taxi si risparmia e il tempo lo gestisci te... sembra conveniente! Quali però i rischi?
|
22-07-2004, 10:00
|
#2 (permalink)
|
|
|
ciao
rischi ... beh credo pochi
controlla che il taxi non sia proprio un residuato bellico ...
Allora sulla strada da Sharm al Cairo non abbiamo incontrato nessuno e dopo ho pensato che se la macchina avesse avuto dei problemi ci avrebbero messo un po' a trovarci, ma adesso è percorsa da pullman ecc., non dovrebbero esserci problemi.
io avevo fatto amicizia con questo taxista ed ero stata anche a pranzo a casa sua al Cairo ...
naturalmente vedi un po' quanto ti costa con il TO, poi se riesci a combinare con altre persone la cifra del taxi viene suddivisa.
Il taxista puo' essere una guida più o meno competente, va a fortuna.
In ogni caso potresti documentarti prima sui luoghi da visitare.
ciao
Wanda
22-07-2004, 10:19
|
#3 (permalink)
|
|
|
Infatti noi siamo in 4 a voler andare........ quindi dividendo la spesa risparmieremo non poco! Solo che ho paura di rimarìnere fregato!
L'ultima cosa.......... se la differenza tra le agenzie a Naama Bay e il taxi non fosse molta preferirei l'agenzia visto che nel villaggio dove alloggio penso che costi il doppio!? Cosa mi consigliate?
|
22-07-2004, 11:39
|
#4 (permalink)
|
|
|
Se sei un po'avventuroso altra idea potrebbe essere prendere il pulmann di linea da Sharm al Cairo per circa 65 LE (meno di 10 euro) che ti porta sempre in 5-6 ore al Cairo e da lì potresti contrattarti un taxi per tutto il giorno (non ho idea del prezzo 200-300 LE? ...Comunque se dividete in 4 non verrà una grande cifra.
Fatti consigliere la compagnia (mi pare la migliore sia Superjet) parte da Ras um Sid, sono belli, aria condizionata, tv (ok ti devi sopportare melensi film egiziani un po'alla Nino D'Angelo). Devi prenotare con qulache giorno d'anticipo e verificare gli orari per vedere se fattibile..è comunque faticoso.
|
 |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|