nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Egitto - Scarpette per il reef  
Messaggio vecchio 04-09-2004, 09:08   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Egitto - Scarpette per il reef

Parto domenica per Sharm e alcuni conoscenti dicono che sono necessarie!!!
Mi hanno consigliato le scarpette per enrare in acqua, perchè i pazzetti di corallo possono ferire, mi hanno inoltre detto che non vanno bene i classici "ragnetti"in plastica perchè si potrebbero ferire i talloni.

Quali "scarpette" mi consigliate allora, cosa devo chiedere nel negozio ?

Grazie Eu Confusa

Messaggio vecchio 04-09-2004, 10:02   #2 (permalink)

Giramondino

P

E' vero anche a me hanno detto la stessa cosa.
In negozio mi hanno consigliato le scarpette che usano anche i sub sotto la muta ( mi hanno detto loro così poi non so se sia vero io di sub non so niente) praticamente sono delle scarpette tipo quelle da ginnastica ritmica a colpo d'occhio per intendersi..se non ricordo male della De Fonseca.
Spero di esserti stata utile

Messaggio vecchio 04-09-2004, 10:10   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

io nel mar rosso nn sono ancora andato pero essendo un sub ti posso dire ke le scarpette sono di gomma molto morbida ke pieghi come vuoi con la cerniera e la suola,penso ke vadano bene

Messaggio vecchio 04-09-2004, 10:37   #4 (permalink)

Giramondino

P

vai da decatlhon quelle di gomma le trovi a 5 euro se non ricordo male.invece i calzari da sub (pper intenderci quelli che arrivano alle caviglie)costano di più.

Messaggio vecchio 06-09-2004, 12:37   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

In qualsiasi posto andiate....per favore non camminate sui coralli!!!! è assurdo uccidere in un momento un organismo che ci ha messo millenni per crescere e regalarci uno spettacolo unico!!!!! E voi capite che in questo caso le scarpette non servono...

Messaggio vecchio 06-09-2004, 13:08   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Confermo quanto detto sopra,vai da decathlon e le trovi a 5 euro sono in gomma morbida,le ho comprate la scorsa settimana,sono traforate di sopra(tutte nere) e sono apposta per i coralli....però non ci camminare sopra mi raccomando,lil distruggeresti.

Messaggio vecchio 06-09-2004, 14:31   #7 (permalink)

Giramondino

P sandaletti in plastica

Io avevo dei semplici sandaletti in plastica trasparenti, come quelli che si usavano da bambini, per intenderci, non so se siano quelli che tu chiami ragnetti in plastica, cmq con quelli mi sono trovata benissimo e sono utili per camminare quando esci dall'acqua dagli appositi punti (naturalmente vietatissimo farlo sulla barriera, ma te l'avranno già detto in tantissimi) per arrivare fino alla spiaggia vera e propria e da lì anche per raggiungere doccia e lettino, la sabbia bruciava!!!

Messaggio vecchio 06-09-2004, 17:06   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti

sono perfettamente d'accordo con Skorpio! Perchè acquistare delle scarpette se quasi tutti gli hotel hanno il pontile che arriva al reef /( sempre che questo ci sia)?

Io quest'anno sono andata a Sharm e ne ho fatto a meno senza aver problemi o inconvenienti. se la sabbia scottava andavo fino al pontile con delle semplici ciabatte e poi mi buttavo in mare ad ammirare il meraviglioso spettacolo della barriera corallina a Shark Bay.

Ho visto tanta gente camminare sull barriera nonostante ci fosse il divieto ed il pontile, è un atto di inciviltà e di profonda ignoranza secondo me rovinare qualcosa di così meraviglioso... ci tengo a precisare che non me la sono presa con la persona che ha aperto questo tread per chiedere informazioni sulle scarpette, è ovvio che chi va in un posto nuovo si senta un po' spiazzato e non sappia cosa portare... mi da semplicemente fastidio chi puntualmente infrange le regole pensando di non provocare danni....

Spero di essere stata chiara

Ciao a tutti

Rispondi