nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Egitto - Mar Rosso - Fai da te  
Messaggio vecchio 07-04-2005, 11:19   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Egitto - Mar Rosso - Fai da te

C'e' qualcuno che è andato in un villaggio organizzandosi indipendentemente sul posto, che possa darmi delle indicazioni utili (Volo, contatti Villaggio, Prezzi etc.)?

ps: I villaggi costano 20 volte in meno del prezzo del tour operator......cosi dicono!!!

Messaggio vecchio 07-04-2005, 11:34   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Io, personalmente, te lo sconsiglio vivamente.
I villaggi non cotano poi così poco da soli....inoltre la maggiorparte sono di proprietà dei t.o. o cmq in esclusiva.
Io dall'Egitto avevo fatto molta fatica a trovare e soprattutto a prezzi non assurdi...sia io come turista sia tramite mia cugina egiziana.

Cmq al di la di tutto ciò credimi che i voli aerei di linea(tra l'altro devi fare scalo al Cairo perchè diretti non mi sembra ce ne siano)hanno prezzi molto molto molto alti.
Io mi ero informata per agosto 04 e si superavano i 1000 euro a testa....io con 800 euro poi ho fatto la crociera sul nilo di una settimana (voli inclusi), una settimana libera e due notti a naama bay.
I t.o usano i charter che costano molto meno...credimi.

Questa è la mia esperienza ed il mio consiglio.
In più se guardi i last minute onvengono ancora di più.

Ciao Ciao
Sonia

Messaggio vecchio 07-04-2005, 11:43   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Sono d'accordissimo con Sonia...L'Egitto è uno dei pochi posti (come le Maldive e la Tunisia) dove andare con il fai da te non conviene assolutamente...E poi ci sono talmente tante offerte che rischi davvero di spendere di + con il volo di linea che con un pacchetto completo...

Messaggio vecchio 07-04-2005, 12:32   #4 (permalink)

Moderatrice

P

Noi l'abbiamo fatto perchè abbiamo girato l'Egitto da soli ma se vuoi fare solo mare, anche io ti sconsiglio il fai da te. Non ne vale la pena e costa troppo.
Gli hotel costano meno di quello che costerebbe uno di pari categoria in Italia, ma se ne scegli uno bello 60 € a testa in pernottamento e prima colazione comunque. Quindi 8*60€ = 480€. Se vuoi passare da un'agenzia egiziana ottieni qualcosa di meglio (noi abbiamo ottenuto 55€ al giorno a testa in mezza pensione, al Movenpick Golf a Sharm, ma dopo molti patimenti nelle contrattazioni). A questo devi aggiungere il volo. Prenotando con largo anticipo probabilmente stai nei 450€ + 100€ di volo Cairo Sharm (qui puoi risparmiare se prendi il bus di linea che costa solo 7 euro a tratta ma ci mette 6 ore, quindi devi considerare almeno un giorno in più) che sei già attorno ai 900-1000€ a cui devi agggiungere pranzi cene (e se vuoi cenare in hotel non te la cavi con poco) ed extra. Aggiungi inoltre che molti villaggi sono in esclusiva con i TO italiani, quindi non possono accettare italiani per altre vie (e quindi non attraverso i To egiziani e quindi vai a pagare di +). Insomma per la vacanza mare molto meno sbattimento il pacchetto. A Dahab ci sono invece sistemazioni internazionali ma più spartane e forse anche qualche hotel ma non va bene se cerchi qualche villaggio nel senso tradizionale del termine.

Messaggio vecchio 07-04-2005, 14:17   #5 (permalink)

Giramondino

P

il mio consiglio personale è quello di appoggiarsi ad un t.o..
Sicuramente non esistono privati che mettono a disposizione guesthouse o bb..
esistono solo hotel legati a grandi catene quindi vale la pena prenotare dall'italia..
Ad una donna sconsiglierei anche di girare da sola in posti non troppo turistici. Io per una settimana in all inclusive ho speso 700 euro..

Messaggio vecchio 07-04-2005, 15:09   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Mar Rosso Fai da te

Ho conosciuto tramite Silvana di questo forum il sito www.sharmbeluga.it. (o qualcosa di simile...)E' un sito molto carino; non si tratta altro che di una agenzia turistica a Sharm di proprietà di un'italiana e un egiziano. Beh danno Bungalow direttamente sul mare a 25 euro al giorno e se vuoi la pensione completa mi sembra tu ne aggiunga 10 al giorno. E' molto interessante anche se vuoi fare delle escursioni a prezzi modici rispetto a quelli del tour. Io parto domani e vado a Shark's Bay...devo dire che ho preso un vero last minute (700 euro mi sembrano un po' troppi per l'egitto; io l'anno scorso a febbraio sono stata a santo domingo al Viva dominicus in all inclusive per 700 euro), infatti ho prenotato lunedì scorso (quindi 4 giorni fa) e pago 500 euro, compreso di visto e tasse nonchè adeguamento carburante in un all inclusive (sinay garden 4 stelle)...non sono riuscita ad avere chiare indicazioni sull'hotel, c'è chi dice che si sta bene e chi no...io sto sempre bene in ogni dove...quindi.. L'unica cosa che ti posso consigliare è di prendere veramente i last minute non quelli che ti vendono come tali e non lo sono!!

Messaggio vecchio 07-04-2005, 15:21   #7 (permalink)

Moderatrice

P Re: Mar Rosso Fai da te

Citazione:
Originalmente inviato da Abygail
Ho conosciuto tramite Silvana di questo forum il sito www.sharmbeluga.it. (o qualcosa di simile...)E' un sito molto carino; non si tratta altro che di una agenzia turistica a Sharm di proprietà di un'italiana e un egiziano. Beh danno Bungalow direttamente sul mare a 25 euro al giorno e se vuoi la pensione completa mi sembra tu ne aggiunga 10 al giorno.
Diciamo che credo che tali bungalows non siano paragonabili agli standard di un villaggio o di un hotel. Se per questo c'è anche l'ostello...dipende cosa uno cerca.

Messaggio vecchio 13-12-2007, 11:55   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P mi posso fidare di lastminute.com?!!

Non so se ne avete già parlato..ho cercato, ma non riesco a trovare niente! Volevo andare a sharm per natale e su lastminute.com ci sono delle buone offerte a quanto ho potuto vedere! C'è qualcuno che ha fissato attraverso il sito? Come è andata? Sapete come funziona l'iter??!! Grazie per ora..

Rispondi