nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Egitto - Mar rosso - Quale località  
Messaggio vecchio 29-03-2004, 14:01   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Egitto - Mar rosso - Quale località

Avrei intenzione di andare in egitto prossimamente con la mia ragazza. Ho letto un po di post e navigato un po', ma sinceramente non saprei bene come orientarmi. Intanto quale può essere la zona migliore? shark's bay o sharm? la mia ragazza sa nuotare, ma non tanto bene quindi magari nella risposta tenete conto anche di questo. Per quello che ho potuto vedere avrei ristretto il cerchio a 3 strutture: Pyramisa, queen del veraclub e il coral beach. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno! ciao!

Messaggio vecchio 29-03-2004, 14:19   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Sono stato al queen Sharm 2 anni fa....abbiamo fatto due escursioni di snorkelling safari e con mia grande sorpresa siamo praticamente stati tutti obbligati a vestire dei giubbotti di salvataggio forniti dal villaggio. Ricordo che c'erano persone che non avevano mai praticato snorkelling, ma grazie ai giubbotti hanno potuto fate goggling senza alcun problema. Non so se anche gli altri villaggi hanno queste accortezze, mi limito solo a raccontarti la mia esperienza al Queen.
Se hai bisogno di altro, chiedi pure

Messaggio vecchio 29-03-2004, 21:33   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao,
io sono stata ad hurgada; secondo me è meglio sapersi destreggiare in mare perchè in egitto a parte piscine e a volte mare che permette di entrarvi dalla costa, si entra tramite pontile dove ci sono già parecchi metri di profondità. inoltre essendoci la barriera è difficile nuotare senza maschera perchè si rischia di andare contro di essa.
può darsi che in alcuni villaggi vi sia una zona spiaggia con ingresso diretto in zone basse ma non si può andare in egitto senza fare snorkling:ti perderesti una cosa meravigliosa!

Messaggio vecchio 31-03-2004, 14:55   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao,

io sono stato nel settembre scorso al veraclub queen sharm... Me l'aveva consigliato un'amica che vi ritornava regolarmente più volte l'anno. Beh, ti posso dire che è una STRUTTURA FANTASTICA in tutti i sensi!!!
Camere, cucina, animazione, sport, servizio, persone, camerieri... tutto perfetto!

La posizione è ottima, sul mare, e la barriera in quel punto è ancora molto vivace e colorata. L'animazione è degna degli spettacoli in prima serata di Zelig.
Hai a che fare con personale italiano (assistenza, chef in cucina, animazione etc.) percui si può dire che riescono a soddisfare, perchè sanno come farlo, le esigenze di noi turisti italiani.

Per quanto riguarda le altre strutture ti posso dire che prima di andare in egitto, ho fatto un viaggio virtuale a sharm con internet, e ne ho ricavato questo:

Coral Beach:
Struttura internazionale e per questo destinata ad una clientela non solo italiana, ne consegue che potresti non trovarti bene con la cucina e con i vari servizi... Potresti avere in hotel rappresentanti italiani (animazione, assistenza etc.), ma l'ospitalità non sarebbe paragonabile a quella che ti può offrire un villaggio italiano (come il veraclub). Altro problema è la posizione.

Pyramisa:
Molti ho visto che si lamentavano di questa struttura per il cibo (mal di pancia etc.) e per il servizio, spesso non all'altezza, e della pulizia delle camere.

Ti consiglio il Veraclub (io sono stato anche al cairo un giorno in aereo, con viaggio da loro organizzato mentre ero li) ed in ogni caso, qualsiasi struttura tu scelga, assicurati che sia direttamente sul mare.

Saluti

Messaggio vecchio 31-03-2004, 15:35   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Grazie

Grazie Loga, sei stato davvero esauriente! cmq ho scoperto che anche un mio amico è stato al queen e me ne ha parlato bene. ah per curiosità quanto ti è costato in totale il giretto al cairo?

Messaggio vecchio 31-03-2004, 15:48   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Sono stato anch'io a settembre al Queen e non posso che confermare il valore ottimo di questa struttura. Unica pecca è che non c'è la spiaggia di sabbia ma si entra in mare solo dal pontile. Se ti interessa secondo me strutture valide con una bella spiaggia sono il Baron e il Conrad. Oppure i 2 Ventaclub a Ras Umm Sid ma secondo me questi ultimi sono un pò cari per quello che offrono anche se hanno davvero una bella spiaggia. La barriera corallina invece è molto + bella al Queen Sharm.
Ciao.

Messaggio vecchio 31-03-2004, 15:55   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, io sono stata a Sharm nell'ottobre del 2002 e ho soggiornato al Blu Club Conrad international della Teorema. Te lo consiglio perchè in una posizione fantastica e la spiaggia è bellissima. Si può fare tranquillamente il bagno a riva oppure entrare dal pontile per fare snorkeling. La barriera corallina è ancora molto bella e ci sono un sacco di pesci coloratissimi. L'animazione è italiana e i ragazzi erano abbastanza bravi. Naama Bay è a circa dieci, quindici minuti di distanza e ci si può andare in taxi senza problemi. Se vuoi sapere altro fammi sapere.
Ah, te lo consiglio anche per il prezzo che se prenoti 45 giorni prima è davero conveniente.
Ciao Alice

Messaggio vecchio 31-03-2004, 19:11   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da ssajian
Grazie Loga, sei stato davvero esauriente! cmq ho scoperto che anche un mio amico è stato al queen e me ne ha parlato bene. ah per curiosità quanto ti è costato in totale il giretto al cairo?
Ciao,
dipende, se vai in pulman se non sbaglio devi pagare 90-100 euro (compreso il pranzo), se vai in aereo sono in tutto 190 euro!! Io ho scelto la seconda, in aereo arrivi a Il Cairo in un'ora e quindi l'orario di partenza è più comodo (6 di mattina) e ritorni ad un'orario decente (10 di sera o undici, non ricordo bene)
Se vai in autobus sono 6 ore di tragitto nel deserto... affascinante quanto stancante e soprattutto stai via praticamente 24 ore.
Okkio, l'ingresso nel museo nazionale archeologico de il cairo si paga a parte, non ricordo se 13 o 15 euro... Poi si paga anche l'ingresso nella scuola dei papiri (costa molto meno).
...sempre a disposizione quando si parla di Sharm e Veraclub!!!!!!!!!!
Ciao
:lol:

Rispondi