Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Egitto - Marsa Alam o Hurghada

Rispondi
Strumenti

kakawa non è connesso   kakawa
Amico del Forum
Album fotografico di kakawa
Diari di viaggio di kakawa
Video di viaggio di kakawa
Gite Fuoriporta e Weekend di kakawa
Viaggiatore
Giramondino dal: 10-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-02-2005, 15.43.58 Egitto - Marsa Alam o Hurghada

Ciao....
sono indecisa tra le due destinazioni... potete consigliarmi?

ciao a tutti....Serenella

Kira non è connesso   Kira
Giramondino
Album fotografico di Kira
Diari di viaggio di Kira
Video di viaggio di Kira
Gite Fuoriporta e Weekend di Kira
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-02-2005, 16.27.29

Ciao premetto che non sono stata in nessuna delle 2 destinazioni, ma mi hanno detto che Mars Alam è molto ventilata quindi è ottima se vuoi andarci quando da noi è estate, perchè il vento rende + sopportabile il caldo che c'è, invece se vuoi andare + o meno in questo periodo ti consiglierei Hurgada.
Per quanto riguarda la bellezza della barriera credo sia miglire a Mars Alam perchè è una località turistica piuttosto recente. Il mio è un piccolo consiglio, ma ben presto ti scriverà chi magari c'è stato e saprà aiutarti di +.
Ciao ciao
Miky

mujan non è connesso   mujan
Amico del Forum
Album fotografico di mujan
Diari di viaggio di mujan
Video di viaggio di mujan
Gite Fuoriporta e Weekend di mujan
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-01-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Maldive, Messico, Grecia, Italia, Francia, Svizzera, Spagna, qualche capitale europea...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-02-2005, 10.41.28

Senza ombra di dubbio Marsa Alam!!!!
Ad Hurghada se vuoi vedere la barriera devi prendere la barca....
Il vento c'è sia ad Hurgada che a Marsa Alam, sono tutte e due su una costa esposta. Sicuramente c'è meno ventu sulla penisola del Sinai, quindi a Sharm. Ma da marzo in poi il problema è relativo....

Francy

noerrico non è connesso   noerrico
Nuovo del Forum
Album fotografico di noerrico
Diari di viaggio di noerrico
Video di viaggio di noerrico
Gite Fuoriporta e Weekend di noerrico
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-03-2005, 16.56.24 Marsa Alam o Hurgada: dove?

Abbiamo deciso di trascorrere l'ultima settimana di aprile al sole del Mar Rosso. Escludiamo categoricamente Sharm perchè ci siamo già stati più volte, quindi... come da topic.
Premetto che amiamo stare al mare nella massima comodità. Ci piace fare snorkeling, ma senza esagerare.
Comunque, quale località e quale albergo o villaggio ci consigliate. Io ho "puntato" il Movenpick di El quseir e il Melià Pharaoh di Hurgada. Qual'è il miglio hotel della zona, ccomunque?
Se pensate che ci sia di meglio aspetto suggerimenti, con la precisazione che alla formula "villaggio italiano tutto compreso ", preferisco l'hotel della catena internazionale con un alta qualità di servizi.
Grazie a tutti

kiki79 non è connesso   kiki79
Nuovo del Forum
Album fotografico di kiki79
Diari di viaggio di kiki79
Video di viaggio di kiki79
Gite Fuoriporta e Weekend di kiki79
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-07-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-07-2005, 10.08.00 mars al am o hurghada??AIUTO!!!

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, io e il mio ragazzo, finalmente ci siamo accordati sulla datadelle vacanze, la prima settimana di agosto, pensavamo all'egitto, mars al am o hurgada, soprattutto per fare una capatina a luxor, cosa mi consilgiate?
moriremo di caldo?
meglio hurghada o mars??
grazie

laurade12 non è connesso   laurade12
Amico del Forum
Album fotografico di laurade12
Diari di viaggio di laurade12
Video di viaggio di laurade12
Gite Fuoriporta e Weekend di laurade12
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 08-08-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-08-2005, 13.38.17 Marsa Alam o Hurghada?

Ciao, non sono mai stata in mar rosso e la prima settimana di ottobre dovrei partire, l'idea era Marsa Alam all'Helioland ma dopo quello che ho letto di recente inizio a cambiare idea, secondo voi è meglio Hurghada? Premettendo che la cosa che mi interessa di più è la barriera.

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-08-2005, 13.57.14

ciao
Se la cosa che ti interessa maggiormente è la barriera, allora scarta Hurghada.... lì per vederla devi per forza andare alle isole Giftun. Lungo la costa non ne è rimasta ...
Wanda

Gufu non è connesso   Gufu
Giramondino Affermato
Album fotografico di Gufu
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Gite Fuoriporta e Weekend di Gufu
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 07-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-08-2005, 14.06.48

Ciao,

se posso darti un consiglio spassionato, io sceglierei senza dubbio Marsa Alam. Specialmente se quello che ti interessa di più é la barriera corallina. Io sono stata sia a Marsa che ad Hurgada, ma senza dubbio ho preferito Marsa:
i colori sono eccezionali, i coralli ancora intatti, il pesce non manca di certo anzi abbonda, il clima é stupendo granzie anche alla leggera brezza che non cessa quasi mai in quella zona.
Sappi che tutte e due le località sono piuttosto ventose, il che non significa necessariamente fastidio in continuo, ma la posizione più a Sud di Marsa trovo che sia comunque migliore. Ti avvicini in ogni caso ad una zona ancora relativamente poco conosciuta (leggi=il turismo, le nuove infrastrutture e costruzioni qui non sono così tante e avanti come a Sharm o ad Hurgada) quindi più "vergine" ed incontaminata.

Io ho apprezzato molto di Marsa la possibilità di fare quasi tutte le immersioni da terra e senza il supporto delle imbarcazioni. Ma anche tantissima gente che ha fatto solo snorkeling era strafelice degli incontri fatti sulla barriera di Marsa o nelle sue vicinanze (c'é la baia del dugongo e spesso si avvistano anche delfini).

Scusa una domanda, ma cosa intendi con "quello che ho letto di recente inizio a cambiare idea"? Se ti riferisci a quello che é accaduto a Sharm ti faccio solo notare che siamo ad oltre 500km di distanza.
Se fosse per me partirei anche domani....

Buon viaggio.

Ciao ciao

.... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.