| |
|
|
| |
|
|
|
|
Egitto - Marsa Alam o Hurghada
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 10-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-02-2005, 15.43.58
Egitto - Marsa Alam o Hurghada
|
|
|
| |
Ciao....
sono indecisa tra le due destinazioni... potete consigliarmi?
ciao a tutti....Serenella
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 31-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-02-2005, 16.27.29
|
|
|
| |
Ciao premetto che non sono stata in nessuna delle 2 destinazioni, ma mi hanno detto che Mars Alam è molto ventilata quindi è ottima se vuoi andarci quando da noi è estate, perchè il vento rende + sopportabile il caldo che c'è, invece se vuoi andare + o meno in questo periodo ti consiglierei Hurgada.
Per quanto riguarda la bellezza della barriera credo sia miglire a Mars Alam perchè è una località turistica piuttosto recente. Il mio è un piccolo consiglio, ma ben presto ti scriverà chi magari c'è stato e saprà aiutarti di +.
Ciao ciao
Miky
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 05-01-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Maldive, Messico, Grecia, Italia, Francia, Svizzera, Spagna, qualche capitale europea... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-02-2005, 10.41.28
|
|
|
| |
Senza ombra di dubbio Marsa Alam!!!!
Ad Hurghada se vuoi vedere la barriera devi prendere la barca....
Il vento c'è sia ad Hurgada che a Marsa Alam, sono tutte e due su una costa esposta. Sicuramente c'è meno ventu sulla penisola del Sinai, quindi a Sharm. Ma da marzo in poi il problema è relativo....
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-06-2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-03-2005, 16.56.24
Marsa Alam o Hurgada: dove?
|
|
|
| |
Abbiamo deciso di trascorrere l'ultima settimana di aprile al sole del Mar Rosso. Escludiamo categoricamente Sharm perchè ci siamo già stati più volte, quindi... come da topic.
Premetto che amiamo stare al mare nella massima comodità. Ci piace fare snorkeling, ma senza esagerare. 
Comunque, quale località e quale albergo o villaggio ci consigliate. Io ho "puntato" il Movenpick di El quseir e il Melià Pharaoh di Hurgada. Qual'è il miglio hotel della zona, ccomunque?
Se pensate che ci sia di meglio aspetto suggerimenti, con la precisazione che alla formula "villaggio italiano tutto compreso ", preferisco l'hotel della catena internazionale con un alta qualità di servizi.
Grazie a tutti
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 11-07-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-07-2005, 10.08.00
mars al am o hurghada??AIUTO!!!
|
|
|
| |
 Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, io e il mio ragazzo, finalmente ci siamo accordati sulla datadelle vacanze, la prima settimana di agosto, pensavamo all'egitto, mars al am o hurgada, soprattutto per fare una capatina a luxor, cosa mi consilgiate?
moriremo di caldo?
meglio hurghada o mars??
grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 08-08-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-08-2005, 13.38.17
Marsa Alam o Hurghada?
|
|
|
| |
Ciao, non sono mai stata in mar rosso e la prima settimana di ottobre dovrei partire, l'idea era Marsa Alam all'Helioland ma dopo quello che ho letto di recente inizio a cambiare idea, secondo voi è meglio Hurghada? Premettendo che la cosa che mi interessa di più è la barriera.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice in pensione |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-08-2005, 13.57.14
|
|
|
| |
ciao
Se la cosa che ti interessa maggiormente è la barriera, allora scarta Hurghada.... lì per vederla devi per forza andare alle isole Giftun. Lungo la costa non ne è rimasta ...
Wanda
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 07-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-08-2005, 14.06.48
|
|
|
| |
Ciao,
se posso darti un consiglio spassionato, io sceglierei senza dubbio Marsa Alam. Specialmente se quello che ti interessa di più é la barriera corallina. Io sono stata sia a Marsa che ad Hurgada, ma senza dubbio ho preferito Marsa:
i colori sono eccezionali, i coralli ancora intatti, il pesce non manca di certo anzi abbonda, il clima é stupendo granzie anche alla leggera brezza che non cessa quasi mai in quella zona.
Sappi che tutte e due le località sono piuttosto ventose, il che non significa necessariamente fastidio in continuo, ma la posizione più a Sud di Marsa trovo che sia comunque migliore. Ti avvicini in ogni caso ad una zona ancora relativamente poco conosciuta (leggi=il turismo, le nuove infrastrutture e costruzioni qui non sono così tante e avanti come a Sharm o ad Hurgada) quindi più "vergine" ed incontaminata.
Io ho apprezzato molto di Marsa la possibilità di fare quasi tutte le immersioni da terra e senza il supporto delle imbarcazioni. Ma anche tantissima gente che ha fatto solo snorkeling era strafelice degli incontri fatti sulla barriera di Marsa o nelle sue vicinanze (c'é la baia del dugongo e spesso si avvistano anche delfini).
Scusa una domanda, ma cosa intendi con "quello che ho letto di recente inizio a cambiare idea"? Se ti riferisci a quello che é accaduto a Sharm ti faccio solo notare che siamo ad oltre 500km di distanza.
Se fosse per me partirei anche domani....
Buon viaggio.
Ciao ciao
.... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |