Egitto - Barriera Corallina - La più bella
06-09-2005, 15:57
|
#1 (permalink)
|
|
|
Egitto - Barriera Corallina - La più bella
Premetto che sono stato a sharm 1 anno fa e sono una amante del nuoto e dello snorkeling e sono rimasto folgorato da quello che ho visto a sharm e dalla barriera corallina bellissima.
L'anno prossimo vorrei tornare nel mar rosso, tenendo conto che non ho intenzione di fare escursioni a luxor o cose del genere, qual'è il tratto mogliore di barriera?
Ho sentito parlare di mars alam e di altre zone, cosa mi consigliate?
grazie.
|
06-09-2005, 16:39
|
#2 (permalink)
|
|
|
Premettendo che anch'io faccio solo un pò di snoerkeling e niente di più, ho provato sia Sharm che Marsa Alam e sinceramente a Marsa Alam la barriera è molto meglio conservata e si vedono pesci di cui a Sharm non c'è neanche l'ombra.
L'unico problema è che solitamente a Marsa Alam c'è molto vento e spesso l'acqua è molto mossa per cui anche la visione della barriera o dei pesci fatta da noi poco esperti che non andiamo più di tanto in profondità può essere un pò compromessa.
Stiamo comunque parlando di due bellissime barriere
Ciao a presto
|
06-09-2005, 16:56
|
#3 (permalink)
|
|
|
Anche io voto Marsa Alam, bisogna però scegliere degli hotel che abbiano una baia in modo che in caso di vento forte si possa fare ugualmente snorkelling. La barriera è in ottime condizioni, coloratissima e con coralli di tanti tipi. Diciamo che forse è vero che a Sharm si vedono più pesci come quantità ma a Marsa Alam si vedono molti pesci che più rari, le aquile di mare, tartarughe , pesci coccodrillo….in più secondo me è bellissimo il fatto di non avere niente intorno e potersi godere il mare, il deserto e perché no anche il vento. Lo scorso anno in escursione siamo stati in un posto sove si sentivano e vedevano solo queste tre cose…una meraviglia.
|
07-09-2005, 12:32
|
#4 (permalink)
|
|
|
Le migliori barriere dopo 9 viaggi in che ho fatto in Egitto sono per me quelle dell'Isola di Tiran per i sub; anche la zona di Shark's Bay a Sharm è ottima; ma la più bella che ho visto è sicuramente quella di Marsa Alam (Blue Reef- Eden Viaggi), decisamente la migliore sia come coralli che quantità e varietà di pesci.
|
07-09-2005, 14:07
|
#5 (permalink)
|
|
|
io a sharm sono stato al tower one, non so se la zona fosse shark bay cmq la barriera di fronte all'hotel dicevano fosse addirittura migliore di quella del parco naturale di Ras Mohammed!
Ma la zona di MARSA ALAM di cui parli è riparata?
Non vorrei rimanere deluso dalla barriera o non poter veder niente a causa del vento!!
che dici?
|
07-09-2005, 14:47
|
#6 (permalink)
|
|
|
Il problema vento a Marsa Alam soprattutto nel periodo autunno/inverno esiste senza ombra di dubbio. E' chiaro che potresti essere fortunato e trovare una settimana calma, ma è come andare ai Caraibi in estate e sperare di non beccare mai un acquazzone.... capita ma è fortuna.
Marsa Alam e Hurgada non hanno la fortuna di Sharm di essere protette dal vento dal Monte Sinai.
Comunque ti assicuro che anche con il mare mosso lo spettacolo è notevole.
Ciao a presto
|
07-09-2005, 16:16
|
#7 (permalink)
|
|
|
Si bellagio la barriera del Tower è decisamente molto bella; io ero stato al Ventaclub Sharm che è li vicino. Quella di Marsa però è molto più viva sia di colori che di pesce e soprattutto è più grande.
Il problema mare mosso c'è, nei mesi estivi è meno presente però credo che Paolo71 ti abbia dato la migliore risposta possibile.
Ciao.
|
08-09-2005, 10:19
|
#8 (permalink)
|
|
|
Pesce ma la barriera davanti al blue reef di cui parli è vicina alla riva? perche ho visto alcune foto e non c'è il pontile.. come escursioni tu hai fatto qualcosa?
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|