Marche - Senigallia | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Marche
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 24
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P Marche - Senigallia

Senigallia è un posto che mi sento senz'altro di consigliare a chi cerca una vacanza di mare tranquilla, senza la frenesia che troviamo per esempio in Romagna. Due anni fa ci ho trascorso una settimana con mia moglie ed il bambino, questa settimana invece ci sono i miei genitori con il nostro bambino, l'hotel dove sono scesi (Pensione Fiorella) è senz'altro da consigliare, così come l'adiacente Hotel Sabra (i proprietari sono gli stessi). Il prezzo di un soggiorno è modico e conviene senz'altro prendere la pensione completa in quanto il cibo è di livello più che buono, in particolare ci sono spesso piatti di pesce. Questi due alberghi li trovate neanche cinquecento metri a destra della rotonda, comunque a Senigallia di alberghi e di pensioni soddisfacenti a buon prezzo se ne trovano tanti ed anche affittare un'appartamento può rivelarsi una buona soluzione. Chi scende in albergo con pensione completa non ne ha bisogno, ma a chi desidera consumare fuori un buon pasto a base di pesce posso dire che un pò tutti i ristoranti del lungomare propongono cibo di buon livello a prezzi accettabili, anche se con menù molto standardizzati: un ristorante che esce da questi schemi pur mantenendo prezzi analoghi è "Il barone rosso", che trovate un chilometro a destra della rotonda. Per le gite fuori porta c'è solo l'imbarazzo della scelta: Urbino, Corinaldo, Ancona, Jesi, ecc.

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2006

P

Sono d'accordo !!
    Senigallia ,secondo il mio parere, è il giusto connubio tra la mondanità della Romagna e il mare bello dela Toscana!
    Per chi vuole una vacanza tranquilla e ripostante ma allo stesso tempo un pò di locali notturni è l'ideale!
    Se posso dare un consiglio rimanete nella zona della rotonda sul mare! è la migliore !

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

La rotonda sul mare è stata appena riaperta dopo diversi anni di lavori di restauro, si prevede di aprirvi un ristorante utilizzando due dei migliori chef locali, tra cui Uliassi, titolare anche dell'omonimo ristorante non lontano dalla rotonda, considerato uno dei migliori delle Marche.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

E aggiungo che nel prossimo fine settimana ci sarà il primo spettacolo alla rotonda dopo la riapertura, tra i partecipanti Fred Bongusto... ebbene sì, la rotonda di cui parla la canzone è proprio quella.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2006

P

Confermo tutto quello che è stato detto io ho passato un sacco di estati a Senigallia con i miei genitori quando ero bambina, alloggiavamo all'Hotel il Gabbiano e ci siamo trovati sempre benissimo.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2006

P

io sono sempre andato all hotel regina *** ... è l'unico albergo ad essere DENTRO la spiaggia ! meraviglioso....scendi di camera e sei in spiaggia!
    Ci sono ritornato di recente ed hanno migliorato le rifiniture , messo l'aria condozionata e la tv in camera ! adesso è un buon 3 stelle !

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2007

P

Io sono stato più volte a Senigallia sia in appartamento che in hotel, penso che se non si hanno bimbi convenga l'hotel perchè gli affitti nel mese di agosto sono molto cari e in più c'è la spesada fare.
    Sono stato sul lungomare Mameli,la parte a nord del porto, e mi sono trovato bene nei due hotel che ho frequentato:il primo è il Sayonara un tre stelle molto carino e pulito dove si mangiava bene ma tutte pietanze "povere";il secondo l'hotel Faro un due stelle con camere pulite ,ma con mobili un pò datati,e una cucina eccezionale-pesce freschissimo sia a pranzo che a cena-e una cortesia dei proprietari indimenticabile,un ottimo rapporto qualità-prezzo.
    tutti e due fronte mare ,sono uno a fianco dell'altro.
    Entrambi hanno un sito internet da visionare.
    ciao mimi73
    ... e si ripartirà appena possibile...

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2007

P Marche - Senigallia - Hotel Tritone

Ho appena prenotato la settimana di ferragosto all'Hotel Tritone a Senigallia; qualcuno c'è stato? Come si è trovato?

Grazie in anticipo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima