Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Marche - Numana

Rispondi
Strumenti

Mimi08 non è connesso   Mimi08
Amico del Forum
Album fotografico di Mimi08
Diari di viaggio di Mimi08
Video di viaggio di Mimi08
Gite Fuoriporta e Weekend di Mimi08
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Belgio, Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Grecia, Canarie

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-06-2007, 10.38.22 Marche - Numana

Ciao ragazzi, ho letto su vari siti internet che Numana si divide in Numana Alta, Numana Bassa e Marcelli. Chi sa dare qualche informazione in più magari spiegandoci le differenze tra queste diverse zone, le spiagge, la vita notturna, i locali, etc? (in modo da potersi regolare su quale struttura prenotare)
Grazie a tutti quelli che sicuramente ci aiuteranno!
Miriam

Rumiko72 non è connesso   Rumiko72
Giramondino
Album fotografico di Rumiko72
Diari di viaggio di Rumiko72
Video di viaggio di Rumiko72
Gite Fuoriporta e Weekend di Rumiko72
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-12-2006
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-06-2007, 16.01.15

Ciao Miriam.
Ho contattato un amico della zona nord delle Marche (io sono in zona sud). Ti riporto quello che mi ha riferito:
numana alta è numana paese, e numana bassa è la zona del porticciolo turistico, la li c'è spiaggia continua e dopo uno-due km c'è marcelli. Qui la spiaggia normale è di rena fina e sassi con stabilimenti balneari e alcune zone dove c'è spiaggia libera.
Numana ha come spiaggia la spiaggiola una piccola insenatura dietro al porticciolo che io considero la spiaggia dei milanesi. C'è uno stabilimento ma ti puoi mettere con l'asciugameno in riva al mare e non ti dice nulla nessuno. A seguire c'è la spiaggia del Bò che è la spiaggia privata dell'hotel heden gigli. Poi ci sono le spiagge di sirolo, spiaggia urbani, quest'ultima è una baietta con due stabilimenti balneari, arturo e peppe da quest'ultimo ti puoi mangiare anche un primo, la frutta il piatto del giorno. e c'è anche spiagga libera, ma nei fine settimana c'è il delirio, molto carina invece la sera e con poca gente. A seguire c'è la spiaggia di san michele e proseguendo quella dei sassi neri che è un pò la continuazione della prima. Queste ultime le puoi raggiungere o con il sentiero dai giardini di sirolo oppure dall'hotel beatrice, oppure con il bus che parte dal comune. Poi c'è quella delle due sorelle e dei forni (le raggiungi o con il sentiero, dal cimitero di sirolo a salire o barca, canoa, pattino). A seguire ci sono le spiagge raggiungibili da portonovo (parcheggio in alto e bus navetta che ti porta in basso e mezzavalle che ci arrivi con il sentiero.
Per prenotare bho a seconda di quanto vogliono spendere, se preferiscono stare in riva al mare in campagna, al taunus, dove affittano bilo tri locali. Ci sono gli affittacamere, gli agriturismi, la scelta è varia.
Se servisse altro fammi sapere.
Ciao

Theshadow non è connesso   Theshadow
Amico del Forum
Album fotografico di Theshadow
Diari di viaggio di Theshadow
Video di viaggio di Theshadow
Gite Fuoriporta e Weekend di Theshadow
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Austria Stati Uniti Egitto(Sharm) Tunisia (Djerba)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-06-2007, 16.15.45 Re: Marche - Numana

Citazione:
Originalmente inviato da Mimi08
Ciao ragazzi, ho letto su vari siti internet che Numana si divide in Numana Alta, Numana Bassa e Marcelli. Chi sa dare qualche informazione in più magari spiegandoci le differenze tra queste diverse zone, le spiagge, la vita notturna, i locali, etc? (in modo da potersi regolare su quale struttura prenotare)
Grazie a tutti quelli che sicuramente ci aiuteranno!
Miriam

io ci sono stato due anni fa e stavo al villaggio Santa Cristiana dove puoi scegliere o albergo pensione completa o residence con cucina, la spiaggia ci si accede direttamente dal villaggio con un ponte...all'interno trovi la discoteca cubana molto nota lenna zona per latri locali non preoccuparti ce ne sono in abbondanza basta muoversi qualche km in macchina

Mimi08 non è connesso   Mimi08
Amico del Forum
Album fotografico di Mimi08
Diari di viaggio di Mimi08
Video di viaggio di Mimi08
Gite Fuoriporta e Weekend di Mimi08
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Belgio, Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Grecia, Canarie

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-06-2007, 16.19.19

Grazie per la velocità con cui hai risposto. Di sicuro prenderò nota di tutte le spiagge che mi hai indicato, così avrò la guida turistica personalizzata!
Ne approfitto per chiederti altre cose:
1- Come divertimenti, locali, ristoranti è meglio Numana Alta, Bassa o Marcelli?
2- Quanto ci si impiega da Numana alta per arrivare in spiaggia?
3- Secondo te è meglio un villaggio sul mare a Marcelli oppure uno su a Numana Alta?
GRAZIE!!!!
Miriam

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-06-2007, 10.14.25

Ciao ti riporto ciò che il mio amico mi ha detto:

1)Da marcelli a numana ci si impiegano 10 minuti per arrivare se c'è traffico altrimenti in due minuti ci sei. Quindi la collocazione è relativa.
Per quando riguarda il mangiare, insalate antipasti e primi piatti si equivalgono un pò tutti poi c'è il buongustaio che forse fa degli apprezzamenti diversi su fritto e arrosto. A numana c'è un pò il passeggio il gelato da morelli in piazza, a marcelli c'è più il popolino passeggio lungo la via principale, molto famoso è il cucale come stabilimento e a numana bassa il corallo, poi di altri i nomi non me li ricordo, c'è il libeccio che una volta si mangiava bene sempre a marcelli. La zona è talmente ristretta che sono visibili i locali più frequentati. A parte la discoteca del taunus che sta 2 km da numana e se non te lo dice qualcuno non la trovi anche se ci sono manifesti e depliant u pò dappertutto.

2)Da numana per le spiagge ci vorranno 10 minuti a piedi ma come di dicevo ci sono quelle due spiagge di cui una è privata a meno che non prendi l'ombrellone, un pò più lunghi i sentieri da sirolo, che se te li fai a piedi ci impiegherai 10-15 minuti, diverso è il discorso per le due sorelle, lì penso che un'oretta-un'ora e mezza per arrivare ci vuole tutta, specialmente per il ritorno. Cmq se non vogliono faticare lì dal porticciolo di numana partono le barche che ti portano e ti rivengono a prendere, alla sera mi pare che l'ultimo giro al ritorno lo facciamo alle 15.00 e lo scorso anno costava 15 euro.
Ci sono anche i giri per tutta la costa fino ad ancona ma i prezzi non li so, fanno anche la cena a bordo.

3)A numana ci sono gli alberghi, le camere in affitto, poi ci sono due b/b alla spiaggiola. Considera che sirolo e numana sono attaccate, ahhh forse ce un villaggio nella zona del cimitero, ci sono entrato una volta a vederlo ci sono casette, ma secondo me è un pò scomodo anche se dopo breve tragitto ci si arriva alla spiaggia, se ci vai in macchina AL MARE poi hai problemi di parcheggio a meno che non vai giù alle sei. Ci sono dei prcheggi gratuiti ma bisogna scovarli in giro. Attenta alle multe che durante il periodo è facile prenderle.
Il campeggio o i villaggi lì a marcelli ce ne sono diversi e quasi tutti quasi confinanti. Qua esci fai 100 metri in piano e sei in spiaggia. Allora andrei all'internazionale a sirolo, appena sopra al mare della spiaggia di san michele, c'è anche la piscina. E da li ti puoi muovere a piedi senza usare tanto l'auto.

La zona va vissuta per girare, ogni giorno in una spiaggia diversa, ci sono dei sentieri sul conero che ti sembra di essere fuori dal mondo.

Fra82 non è connesso   Fra82
Giramondino Esperto
Album fotografico di Fra82
Diari di viaggio di Fra82
Video di viaggio di Fra82
Gite Fuoriporta e Weekend di Fra82
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 11-04-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ibiza, Formentera, Tenerife, Londra, Parigi, Maldive, Amsterdam, Barcellona, Sharm el Sheik, Zanzibar, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-07-2007, 19.51.38

Mimi io abito proprio a Marcelli e quoto tutto quanto già scritto da Rumiko!
Per la discoteca ti consiglio di spostarti verso Potenza Picena, al Babaloo....discoteca bellissima, tra le migliori d'Italia!

Aidan1982 non è connesso   Aidan1982
Amico del Forum
Album fotografico di Aidan1982
Diari di viaggio di Aidan1982
Video di viaggio di Aidan1982
Gite Fuoriporta e Weekend di Aidan1982
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 01-04-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: andalusia, fuerteventura, croazia, barcellona, francia, londra, quasi tutta l'italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-04-2008, 20.18.12

ciao a tutti....ad agosto ho intenzione di andare nella zona del Conero in campeggio....ho scritto mail ai campeggi Numala Blu e Conero Azzurro, ma mi hano detto che non è possibile prenotare....qualcuno ci è stato? Secondo voi c'è possibilità di trovare posto se vado verso il 6 di agosto oppure è meglio cercare altrove?
Grazie a tutti

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? Si

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-04-2008, 10.17.12

Ciao Aidan. Io sono un pò più a sud rispetto a Numana. Sinceramente parlando non so se venendo giù direttamente nel periodo di ferragosto riuscirai a trovare posto. Io non conosco le strutture della zona del Conero, se cerchi lo spazio auto e tenda forse alla fine passarli tutti.
Per la mia zona posso dirti che il fermano di campeggi ne ha parecchi. Prova a dare un'occhiata.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.