Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Marche - Senigallia o Portonovo?

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Marche - Senigallia o Portonovo?
-> Marche - Grottammare 
-> Marche - Riviera del Conero 
-> Marche - Numana 
-> Marche - Senigallia 

Gian.luca non è connesso   Gian.luca
Nuovo del Forum
Album fotografico di Gian.luca
Diari di viaggio di Gian.luca
Video di viaggio di Gian.luca
Gite Fuoriporta e Weekend di Gian.luca
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-08-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia-Austria-Slovenia-Spagna

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-08-2007, 14.44.05 Marche - Senigallia o Portonovo?

Salve a tutti, vorrei fare qualche giorno di vacanze per rilassarmi un po' nelle marche. Mi avrebbero consigliato di andare in Senigallia per trovare un po' la classica spiaggia, oppure Portonovo per qualcosa di più particolare. Qualcuno è già stato in questi posti e mi può dare qualche impressione?
Quali alberghi mi consigliate per avere dei discreti servizi senza spendere follie? Vorrei evitare posti troppo affollati... Grazie!

Rumiko72 non è connesso   Rumiko72
Giramondino
Album fotografico di Rumiko72
Diari di viaggio di Rumiko72
Video di viaggio di Rumiko72
Gite Fuoriporta e Weekend di Rumiko72
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-12-2006
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-08-2007, 18.05.01

Ciao.
Allora, Senigallia è la città detta della spiaggia di velluto: essendo 13 km circa puoi immaginare del perchè sia nominata così. Come divertimenti e attività in generale, trovi la famosa Rotonda sul Mare dove fanno spettacoli musicali ed altro. Per gli hotel non saprei che consigliarti, ho una amico di quelle parti ma è in ferie questo periodo e non riesco a contattarlo facilmente. Comunque guarda questo sito:

http://www.senigalliahotels.com/

Portonovo, altra storia........ Sicuramente non troverai la sabbia, ma i ciottoli. La zona è tipicamente scogliosa, d'altronde siamo sulla riviera del Conero. Altro sito da guardare è questo:

http://www.portonovo-an.com/

Spero di essere stata utile.

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-08-2007, 18.23.37

Ciao ti ringrazio. Ho già contattato diversi hotel di Senigallia e purtroppo di liberi per questi giorni ce ne sono pochi: uno è l'Hotel Sirena e un altro che mi dà disponibilità è l'Hotel Delfino. Purtroppo non erano le mie prime scelte.
Come località che si può dire di Senigallia? E' abbastanza tranquilla? Non vorrei finire in un posto affollatissimo come Rimini... infatti principalmente vorrei rilassarmi e l'idea di spiaggie con ombrelloni attaccatissimi (in agosto mi rendo conto è difficile trovare il contrario) non mi entusiasma.
Un mio amico mi avrebbe consigliato la Toscana, ho letto che qui sul forum parlate molto bene di Castiglione della Pescaia. Come spiaggie e mare c'è molta differenza con Senigallia? Vale la pena che mi faccia 100 km in più per soli 3-4 giorni?

Rumiko72 non è connesso   Rumiko72
Giramondino
Album fotografico di Rumiko72
Diari di viaggio di Rumiko72
Video di viaggio di Rumiko72
Gite Fuoriporta e Weekend di Rumiko72
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-12-2006
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-08-2007, 18.45.04

Guarda Gianluca, Senigallia credo che in questo periodo sia affollata come tutte le zone della riviera adriatica. Certo non è come Rimini, ma gente ne trovi lo stesso. Spiagge libere ce ne sono su 13 km !!!!!
Se vuoi qualcosa di più tranquillo prova Numana o Sirolo.
Guarda queste due strutture:
http://www.giglihotels.com oppure http://www.lanticomulino.it
La zona di Castiglione della Pescaia la conosco poco, non saprei che dire se non che forse è più pianeggiante rispetto alla nostra Riviera del Conero, che ha salite e discese.
Ora tocca a te decidere.........

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-08-2007, 14.31.00

Ok ti ringrazio per tutte le preziose info!!!
Ora non mi tocca che decidere
Ciao!

Fra82 non è connesso   Fra82
Giramondino Esperto
Album fotografico di Fra82
Diari di viaggio di Fra82
Video di viaggio di Fra82
Gite Fuoriporta e Weekend di Fra82
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 11-04-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ibiza, Formentera, Tenerife, Londra, Parigi, Maldive, Amsterdam, Barcellona, Sharm el Sheik, Zanzibar, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-10-2007, 23.16.09

Gianluca cosa hai scelto alla fine?
Io abito quasi metà anno a Marcelli e secondo me migliore è decisamente Portonovo...molto più caratteristica, particolare e bella...e come dice giustamente Rumiko, molto più tranquilla e rilassante.
Però anche Senigallia è carina, quindi l'ideale sarebbe scegliere l'albergo a Sirolo o Portonovo e concedersi un giorno della vacanza per andare a visitare l'altra cittadina con la sua spiaggia di velluto.

Nuovo del Forum
Album fotografico di edolandia02
Diari di viaggio di edolandia02
Video di viaggio di edolandia02
Gite Fuoriporta e Weekend di edolandia02
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-10-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Minorca, Hurgada, Djerba, Rodi, Kos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-10-2007, 12.00.51

Sono una giromondina nuova di zecca.
Ho ho letto questo forum e sono entrata per fare una domanda a FRA82. Visto che sei vicino a Marcelli, ho intenzione di affittare questa estate un appartamento proprio lì possibilmente ad un prezzo accessibile. Ho un bambino di 5 anni e mi sembra che la spiaggia sia più idonea alle sue esigenze rispetto a quella di Sirolo (lunghe camminate prima di arrivare...). Dato che tra due settimane ho l'occasione di essere dalle parti di Ancona, e quindi di poter anticipatamente cercare una soluzione per questa estate, vorrei sapere da te (o da qualche altro membro di questa simpaticissima comunità di viaggiatori):
1. se conosci qualche agenzia da consigliarmi o qualche privato della zona che affitta appartamenti periodo metà giugno-metà luglio 2008?
2. in quali vie di Marcelli è meglio trovare l'appartamento (vicino al supermercato e servizi vari)?
3. quanto costa mediamente un ombrellone e due lettini nella spiaggia di Marcelli per 15 giorni?
4. conosci anche un buon ristorante aperto per fine ottobre?

Ringrazio tutti anticipatamente.

Fra82 non è connesso   Fra82
Giramondino Esperto
Album fotografico di Fra82
Diari di viaggio di Fra82
Video di viaggio di Fra82
Gite Fuoriporta e Weekend di Fra82
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 11-04-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ibiza, Formentera, Tenerife, Londra, Parigi, Maldive, Amsterdam, Barcellona, Sharm el Sheik, Zanzibar, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-10-2007, 22.58.58

Benvenuta edolandia!

Allora, come già saprai, gli affitti estivi sono carissimi ahimè
per l'agenzia da consigliarti non so che dirti perchè io personalmente non le conosco molto bene, ma i miei si perchè le hanno girate tutte prima di comprare casa a Marcelli e chiderò a loro
Fino all'anno scorso c'erano quelli sotto a me che affittavano, mi sembra, ad un prezzo accessibile ma dovrei chiedere....

Esatto, molto meglio per una famiglia con bambini la zona di Marcelli o Porto Recanati perchè il mare si raggiunge più facilmente e in un attimo...a differenza di Sirolo che, come dici, è odiosissimo per andare al mare anche se molto molto bello

L'appartamento sarebbe consigliabile sceglierlo al centro in mondo che si ha tutto a portata di mano e si arriva al mare anche a piedi o in bici.

L'ombrellone non costa poco....noi al centro di Marcelli per tutta la stagione spendiamo 720 euro ma per due settimane non ricordo proprio...

Buoni ristoranti ce ne sono diversi, dipende da quanto vuoi spendere...io adoro il Saraghino e le Azalee ma sono abbastanza costosi...come lo stesso la Torre, Alvaro, la Costarella ecc..tutti di pesce....altrimenti a me piace molto lo Strabacco ad Ancona dove si mangia anche carne e piatti mediterranei....e sempre ad Ancona "Mangiare e bere uomo e donna"....oppure qui nelle vicinanze dove si mangia carne a prezzi modici ci sono: Casa Rossi, il Battibecco, il ristorante del golf club (anche pesce)....la pizza è buona alla Collina dei sapori vicino Potenza picena, anche puoi trovare tantissime altre pizzerie lì intorno

Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo nè finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. E' il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile. (Ryszard Kapuscinsky - In viaggio con Erodoto)

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.