| |
|
|
| |
|
|
|
|
Marche - Parco Nazionale dei Sibillini
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-09-2008, 10.51.00
Marche - Parco Nazionale dei Sibillini
|
|
|
| |
Ciao,
vorrei ricevere alcune informazioni al riguardo di questo parco: dove e/o quali itinerari mi consigliate per una passeggiata piacevole ai piedi (trekking) per ammirare la bellezza della natura, i ruscelli, le cascatelle se ci sono?
E ovviamente quale rifugio dove si mangia bene?
Grazie!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 13-02-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-09-2008, 10.57.55
|
|
|
| |
...finche' non arriva qualche giramondino della zona potresti dare un'occhiata qui
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 12-12-2006
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-09-2008, 12.23.17
|
|
|
| |
Fatemi fare mente locale e poi posso dire la mia...... se ce la faccio nel pomeriggio
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-09-2008, 12.30.27
|
|
|
| |
@Rumiko72,
certo aspetterò le tue informazioni con calma.....
la mia intenzione è di andare questo sabato o domenica tempo permettendo.....
@Da64,
grazie per link! L'avevo già visto ma desidero consigli/opinioni da chi ci è stato.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-09-2008, 16.20.15
|
|
|
| |
Mart intendi fare la parte ascolana dei Sibillini o quella della provincia di Macerata ?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 25-09-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia, Berlino, Austria, Svizzera, Spagna (Madrid, Barcellona2, Andalusia4 , Tenerife, Fuerteventura, Ibiza)Portogallo(Lisbona, Algarve),Creta, Londra2, Dublino, Amsterdam2, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Budapest, Praga, Marocco, Cile(dal deserto ai ghiacci) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-09-2008, 16.45.44
|
|
|
| |
Da non perdere l'escursione al Lago di Pilato.
In generale ti consiglio la zona dell'altopiano di Castelluccio di Norcia.
Qui trovi vari percorsi 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? Si
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-09-2008, 17.03.02
|
|
|
| |
Dal sito che ha linkato Daniela io consiglio:
Dove nasce il fiume, percorso che va e torna alla Madonna dell'Ambro. E' molto bello come percorso e se vuoi le cascatelle e la frescura fa al caso tuo. E' lunga come camminata, ma se la giornata è buona la si fa volentieri.
Nel comune dei 2 parchi, come passeggiata non è male ed anche semplice. Da Forca di Presta si arriva tranquillamente al Vettore.
Il lago di Pilato è quella che ti fa arrivare in cima al Vettore per ammirare il lago che si forma quando si sciolgono le nevi in cima e che ospita unico in Italia e nel mondo, un gamberetto particolare il Chirocefalo del Marchesoni.
Se ti va di vedere le cascate, io ricordo che il padre del mio ex andava a quelle della Volpara, però non ricordo preciso preciso dove e come si raggiungano.
Ah considera che l'ultimo tratto prima di arrivare sul Vettore, è ciottoloso, quindi scarpa comoda da trekking, off course.
Per ora non mi viene in mente altro, ma se dovessi ricordarmi delle cascate della Volpara, ti faccio sapere.
Cris 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? Si
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-09-2008, 18.01.58
|
|
|
| |
Le cascate della Volpara: Monti della Laga-Turismo di *Arcobaleno*
Non siamo sui Monti Sibillini, ma sui Monti della Laga da dove nasce il fiume Tronto.
E siccome stai al confine con Marche e Lazio, Amatrice è vicina e ti consiglio una bella amatriciana........... 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |