Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Marche - Riviera del Conero

Rispondi
Strumenti

sabrina10 non è connesso   sabrina10
Nuovo del Forum
Album fotografico di sabrina10
Diari di viaggio di sabrina10
Video di viaggio di sabrina10
Gite Fuoriporta e Weekend di sabrina10
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canarie, Bali, Scozia, Sharm, Tunisia, Sardegna, Elba, Puglia, Austria, Trentino

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-05-2004, 23.02.33 Marche - Riviera del Conero

Quest'estate, a luglio, avrei optato per una vacanza sulla riviera del Conero.
Qualcuno sa consigliarmi dove andare?
L'intenzione sarebbe di affittare un appartamentino possibilmente vicino alla spiaggia (ho un bimbo molto piccolo), non lontano dal paese......
Se qualcuno c'è stato mi può consigliare le spiagge più belle, escursioni che si possono fare nei dintorni, curiosità ecc.
Ne sarei grata.
Grazie a tutti. I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Kira non è connesso   Kira
Giramondino
Album fotografico di Kira
Diari di viaggio di Kira
Video di viaggio di Kira
Gite Fuoriporta e Weekend di Kira
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2004, 23.47.51

Ciao Sabrina, io abito in un paesino a 15 km da Ancona e vado spesso al mare a Sirolo in una spiaggia chiamata San Michele.
Secondo me è una tra le più belle, oltre a Mezzavalle e Portonovo.
La spiaggia di San Michele è vicina al paese, tra l'altro molto carino e quando passo in macchina vedo spesso in estate i cartelli degli affittacamere, solo che la spiaggia è sotto il monte e se vai in un periodo ancora poco affollato arrivi quasi fin lì con la macchina, altrimenti devi prendere un pulman che penso sia gratuito che ti porta fino a un parcheggio e da li' ci sono le scalette tra la pineta che in 10 minuti ti portano alla spiaggia. Io vado fino a giugno o in settimana, altrimenti è troppo affollata.
Mezzavalle è stupenda solo che c'è da fare una scarpinata di mezz'ora circa e per un bimbo non è l'ideale...infatti non è mai troppo piena!
Anche Portonovo è molto bello, ci sono diverse spiaggette da raggiungere dal centro, ma mi sembra di aver visto solo hotel e campeggi.
Se, come immagino visto il bimbo piccolo, cerchi spiagge più comode senza scarpinate, potrai trovarne delle altre sia a Sirolo, sia a Numana che Marcelli.
Un'altra spiaggia bella da vedere è "le due sorelle" , una spiaggia che si raggiunge solo in barca e ci sono traghetti in partenza tutte le mattine in estate dal porto di Numana che la raggiungono. Deve il suo nome a due enormi scogli che spuntano dall'acqua davanti alla spiaggia quasi come due guardiani...
Insomma di posti belli ce ne sono tanti, io ti ho elencati anche quelli scomodi per te visto il tuo bimbo, ma cmq era per fartelo sapere.
Qui l'acqua è pulita e il Monte Conero è ricco di natura e parchi da visitare, solo che io purtroppo non so dirti molto di + visto che vado lì solo per il mare.
Spero di esserti stata di aiuto e se hai qualche domanda specifica da farmi fai pure, mi informerò se no saprò risponderti personalmente.
Ciao
Miky

sabrina10 non è connesso   sabrina10
Nuovo del Forum
Album fotografico di sabrina10
Diari di viaggio di sabrina10
Video di viaggio di sabrina10
Gite Fuoriporta e Weekend di sabrina10
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canarie, Bali, Scozia, Sharm, Tunisia, Sardegna, Elba, Puglia, Austria, Trentino

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-05-2004, 10.05.58 Riviera del Conero

Ciao Miki,
grazie per i tuoi consigli!
Da come ho capito Sirolo è un paesino più raccolto e caratteristico rispetto a Marcelli o Numana.
Ma è attaccato al mare? Oltre alla spiaggia di S. Michele che dev'essere bellissima ma scomoda per il passeggino, c'è qualcosa d'altro senza usare l'auto?
Ti spiego: quest'anno avrei tanto piacere di fare una vacanza più all'insegna del relax che delle scarpinate. Solitamente la mia vacanza è dettata dal: "Ogni giorno spiaggia diversa" ma quest'anno, con il piccolino, non se ne parla.
Hai presente auto carica di ombrellone, sdraietta, muta e pinne e via dicendo?! E spalle cariche di ombrellone, sdraietta, muta e pinne e via dicendo?!
Ho trovato un sito sul Conero che mi è sembrato ben organizzato:
http://www.conero.it
Ne conosci altri?
Grazie ancora.
Sabrina

trevi2 non è connesso   trevi2
Nuovo del Forum
Album fotografico di trevi2
Diari di viaggio di trevi2
Video di viaggio di trevi2
Gite Fuoriporta e Weekend di trevi2
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-05-2004, 11.51.18 numana con bebe'

ciao sabrina,
l'anno scorso con bimba di 18 mesi ho optato per numana. Ho soggiornato in un posto che ti consiglio: il VILLAGGIO VACANZE (si chiama cosi') a Marcelli di Numana.
E' un residence dove ci siamo trovati molto bene. Abbiamo preso un appartamentino nel residence che aveva i seguenti vantaggi: 2 locali ampi e giardino privato per cui quando la bimba (o il bimbo) dorme puoi tranquillamente guardare la tv o startene all'aperto a bere qualcosa e fare 2 chiacchiere.. la cucine era grande ed in ordine ed inoltre c'e' un ristorante interno e una marea di posti dove mangiare appena fuori.
Il mare e' vicino e ti assegnano il posto che e' incluso; il mare e' bello e la bimba si divertiva tanto. Inoltre c'e' una grande piscina e una animazione discreta oltre ad una grande area giochi per i bimbi.. spero di esserti stato utile, altrimenti scrivimi (se vuoi ti mando il sito internet e qualche foto privata..)

Giramondino
Diari di viaggio di Kira
Video di viaggio di Kira
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-05-2004, 10.55.35

Ciao Sabrina, scusa se ti rispondo solo ora ma mi sono informata...
Sirolo ,che è molto carina carina, purtroppo ha solo spiagge scomode, quindi come ti ha consigliato anche trevi2, anche io ti consiglio Numana o Marcelli.
Per quanto riguarda i siti internet non ne conosco altri oltre a quello da te indicato, ma se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Ciao Miky

Francesca non è connesso   Francesca
Amico del Forum
Album fotografico di Francesca
Diari di viaggio di Francesca
Video di viaggio di Francesca
Gite Fuoriporta e Weekend di Francesca
Viaggiatore
Giramondino dal: 26-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: tanti

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-05-2004, 11.11.38

Io tantissimi anni fa sono stata una vacanza li'. Abbiamo preso un appartamentino/villetta a Porto Recanati. Il residence era immerso nella pineta e vicinissimo c'era una spiaggia attrezzata. Pochi minuti a piedi.... Purtroppo non ricordo il nome... ma vedo di recuperarlo se qualcuno del gruppo che era con me se lo ricorda!

-=Francesca=-

"Un uomo ha il diritto di guardare un altro uomo dall'alto soltanto quando deve aiutarlo ad alzarsi." Marquez

Giramondino
Diari di viaggio di Kira
Video di viaggio di Kira
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-05-2004, 11.49.36

Dai un'occhiata anche a questi siti qui:

http://www.rivieradelconero.it/
http://www.conerohotels.it/

luna6 non è connesso   luna6
Nuovo del Forum
Album fotografico di luna6
Diari di viaggio di luna6
Video di viaggio di luna6
Gite Fuoriporta e Weekend di luna6
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-03-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-07-2005, 22.15.41 Marche - Conero

vorrei passare 5 giorni al mare nella zona del conero.. Numana, Sirolo, Portonovo..
mi piaceva andare in un agriturismo o affittacamere senza l'obbligo si stare una settimana , sto già cercando nei siti conero.it però volevo avere qualche esperienza diretta o info dagli abitanti del posto.. per esempio, qual è la zona piu' bella?

grazie mille gia' da ora!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.