Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Marche - Informazioni generali

Discussione chiusa
Strumenti

raffaella non è connesso   raffaella
Amico del Forum
Album fotografico di raffaella
Diari di viaggio di raffaella
Video di viaggio di raffaella
Gite Fuoriporta e Weekend di raffaella
Viaggiatore
Giramondino dal: 04-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Francia, Spagna, Austria, Germania, Italia, Egitto, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-04-2005, 15.54.16 Marche - Informazioni generali

ciao ragazzi!
quest'anno vorrei trascorrere le mie vacanze in questa splendida regione..
c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio? dove pernottare, dove mangiare, cose da vedere..etc...
grazie, anticipatamente, a chiunque mi risponda
Raffaella

nina non è connesso   nina
Giramondino
Album fotografico di nina
Diari di viaggio di nina
Video di viaggio di nina
Gite Fuoriporta e Weekend di nina
Viaggiatore
Giramondino dal: 29-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: egitto, europa, baleari,tunisia,eolie, sardegna, italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-04-2005, 16.21.19

ciao raffaella!
io ti consiglio san benedetto del tronto, molto animato bellissimo lungomare, veramente un bel posto
molto bella anchre la riviera del conero, il mare è più pulito e anche lì ci sono posti piuttosto animati:
numana senigallia ecc.
dipende da quello che cerchi e se vuoi stare fissa in un posto o spostarti...io sono sempre andata ospite oppure in appartamento xò tra porto san giorgio e san benedetto ci sono dei campeggi meravigliosi attrezzatissimi con i bungalows ben organizzati quasi come un villaggio!
però in quel tratto lì sei più lontana dalla mondanità...

ronny non è connesso   ronny
Amico del Forum
Album fotografico di ronny
Diari di viaggio di ronny
Video di viaggio di ronny
Gite Fuoriporta e Weekend di ronny
Viaggiatore
Giramondino dal: 26-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malaysia, Sri Lanka, Maldive, Francia, Egitto, Tunisia, Spagna, Malta, Svizzera, Germania, Austria, Grecia, Norvegia, Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-04-2005, 17.57.16

Di tempo ne è passato...ma il ricordo di Senigallia è sempre molto bello. Sono andata in albergo, lì ce ne sono tantissimi e per tutte le tasche. Il mare era pulito con attrezzature buone. Come gite sono andata a: Ancona, Recanati, Corinaldo.
se vuoi altre info sono a tua disposizione. Ciao

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-04-2005, 18.25.26

Come località balneari sono molto belle: Gabicce Mare, Senigallia, Grottamare, Numana e S.Benedetto del Tronto.
Io preferirei Gabicce che è piu vicina alla riviera romagnola, quindi offre più di divertimenti, locali, negozi ecc.
Gli alberghi ce ne sono tantissimi e non molto cari.
Da vedere sono Urbino, Granada, le grotte frassassi, Loreto.

Kira non è connesso   Kira
Giramondino
Album fotografico di Kira
Diari di viaggio di Kira
Video di viaggio di Kira
Gite Fuoriporta e Weekend di Kira
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-04-2005, 18.33.38

Ciao Raffaella, io abito in provincia di Ancona, e preferisco come mare il tratto sotto il Monte Conero. Il paesaggio è stupendo e puoi goderne anche solo per una passeggiata tra le colline verdi. Personalmente adoro Sirolo, ma il mare è bellissimo anche a Numana e Marcelli. Come divertimenti ne troverai a Marcelli, Porto Recanati e Civitanova.
Anche se ci vado spesso perché mi rimane più vicino, non mi sento di consigliarti Senigallia. Il mare al contrario della riviera del Conero è digradante lentamente, le spiaggie e i fondali sono sabbiosi, ma purtroppo il mare non è molto pulito.
Come sostiene anche Mart77, il mare dicono sia molto bello anche a San Benedetto del Tronto e a Porto San Giorgio, ma non sono mai stata personalmente.
Ciao
Miky

clio non è connesso   clio
Nuovo del Forum
Album fotografico di clio
Diari di viaggio di clio
Video di viaggio di clio
Gite Fuoriporta e Weekend di clio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: spagna grecia francia croazia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-04-2005, 21.05.35

Ciao, anche io abito in provincia di ancona e ti sconsiglio senigallia: come è stato già detto il mare non è pulito, anzi....
la riviera del conero invece è molto bella: sirolo, numana sono paesi carini e anche il mare è molto bello. La spiaggia di sirolo è una caletta, piccolina, ma molto graziosa, mentre a numana la spiaggia è più ampia. considera che a sirolo alle 14-15 del pomeriggio in spiaggia arriva già l'ombra , visto che si trova sotto il monte conero.
per quanto riguarda le spiagge di san benedetto - civitanova - recanati non posso aiutarti perché non ci sono mai stata; questi luoghi però sono molto movimentati la sera e sono pieni di locali e discoteche, un nome su tttti: Babaloo a Porto potenza Picena, una discoteca sul mare: è veramente affascinante. e mi raccomando, non tralasciare l'entroterra marchigiano, lo so , sono di parte, ma è bello e se vuoi fare un salto nella mia città Jesi, in prov di AN, non te ne pentirai. Il movimento però lo trovo al mare; in estate le cittadine si spopolano.

Ste84 non è connesso   Ste84
Giramondino
Album fotografico di Ste84
Diari di viaggio di Ste84
Video di viaggio di Ste84
Gite Fuoriporta e Weekend di Ste84
Viaggiatore
Giramondino dal: 21-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cina,Messico(Catalonia Riviera Maya),Repubblica Dominicana(Gran Bahia Principe Premier),USA(NY),Egitto X 3,Grecia(crociera),Germania,Francia,Irlanda, UK,Austria,Italia varie..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-07-2005, 14.50.41

Ciao Ragazzi!

Ormai le vacanze si avvicinano e volevo chiedere a voi qualche dritta per il mio soggiorno a Porto San Giorgio (AP)!

Innanzi tutto, io alloggerò in un bungalow al Villaggio Turistico "La Capannina"! Qualcuno lo ha mai sentito nominare? Mi potete dare info a riguardo?

Poi volevo chiedervi ogni tipo di dritta per passare al meglio la mia vacanza!

Insomma, c'è qualche spiaggia bellissima e imperdibile nei dintorni?
Dove trovo più movimento? Più gente? Più divertimento?
Qualche locale interessante?
E soprattutto...visto che siamo una compagnia di buone forchette...qualche ristorante delizioso e non eccessivamente costoso?! (genere agriturismo a conduzione famigliare, dove ti strafoghi e paghi poco!)

Conto su di voi!

Bombardatemi di informazioni!!

Grazie a tutti!

Ste

ghiripiri non è connesso   ghiripiri
Esperta su Ibiza
Album fotografico di ghiripiri
Diari di viaggio di ghiripiri
Video di viaggio di ghiripiri
Gite Fuoriporta e Weekend di ghiripiri
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 26-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malesia e Singapore, Atene, Madrid, Barcellona , Parigi, Londra, Ibiza, Mykonos, Costa Azzurra, Croazia, Canada e un pò d'Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-12-2006, 12.23.04

A Capodanno sarò a Corinaldo e Mondavio, mi consigliate posti da visitare in queste 2 località e nella zona e ristorantini carini, ma economici?

Grazie a tutti

Volere è potere!!!!

Foto Malesia

Discussione chiusa

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.