nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Marocco - Essaouira  
Messaggio vecchio 22-06-2006, 11:25   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Marocco - Essaouira

Qualcuno mi parla di Essaouira? Com'è il mare? Ho letto sulla guida che ci sono onde alte e il bagno non si fa, è vero? E poi c'è nebbia come ad Agadir?
Fatemi capire vi prego... stavo prenotando ad Agadir ma mi sono bloccando leggendo il forum. Ciao a tutti

Messaggio vecchio 12-07-2007, 12:40   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P è bellissima

Guarda..essaouira è bella tutta bianca e azzurra...ma rimane sempre un paese di pescatori...e no ci sono tanti souk come marrakech..io vado sempre lì (4 volte). Ti posso dire che si mangia benissimo e tantissimo pesce...a pochissimo!!!ma è pur sempre oceano e ovviamente c'è vento...ma perchè non vai a marrakech
?non c'è il mare ma TUTTO il resto compensa..e da lì puoi fare un giorno ad essauoira..non è lontano..io l'ho fatto con il taxi , che ovviamente contratti..
Buon viaggio.. baci

Messaggio vecchio 14-07-2007, 18:01   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Aisha80!

sto organizzando un fai-da-te in marocco e vorrei sapere se può valer la pena di fermarsi una notte a Essaouira o è meglio andarci in giornata da Marrakesh..

Quanto tempo ci vuole in taxi?
Quanto costerebbe, dopo contrattazione ovviamente!!!?

Non mi interessa fare mare, ma solo visitare la città, che ho letto essere molto carina..per questo avevo pensato di passare una notte e poi ritornare a Marrakesh..

Grazie!

Messaggio vecchio 14-07-2007, 18:36   #4 (permalink)

Moderatrice

P

Quando siamo stati in Marocco non ho (purtroppo) visitato Essaouira. Comunque credo che le distanze con Marrakesh sia almeno 3 ore di distanza. Secondo me è meglio passarci una notte e rientrare a Marrakesh il giorno successivo.

Messaggio vecchio 17-07-2007, 08:50   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P ciao!!

Ciao a tutti...Essaouira dista circa 180 km..si, in effetti circa 2 ore e mezza di taxi...ma sicuramente meglio di Agadir...(più distante e somigliante alla nostra rimini..non c'è niente).
ma non è pesantissimo da fare...sarà che anche per strada si "vive"il Marocco...
per quanto riguarda il prezzo devo essere sincera..non mi ricordo sono passati 3 anni...sarà anche cambiato!!
comunque ci torno l'8 agosto per la quarta volta!!! ...vi farò sapere!sono qui per altre info...BACI

Messaggio vecchio 17-07-2007, 09:31   #6 (permalink)

Moderatrice

P

Come ho detto non sono stata a Essaouira,
penso sia molto carina e caratteristica, certamente meglio di Agadir (non che ci voglia molto). Non avevo trovato le strade marocchine particolarmente disastrate per cui il tragitto non è pesante ma se si ha tempo, si può passare la notte lì piuttosto che fare l'escursione giornaliera

Messaggio vecchio 17-07-2007, 10:28   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

beh..si, se si ha tempo...si può passare una notte lì sicuramente è molto economica...e poi altri 2 consigli:-io ci torno solo per mangiare sul lungomare..alla vista non è un gran chè ma..ne vale la pena.- poco distante da lì (20 km circa) c'è un paesino dove è stato bob marley..e ci è rimasto l'ambiente raggae!!vi farò sapere come si chiama..

Messaggio vecchio 15-03-2008, 19:11   #8 (permalink)

Amico del Forum

P escursioni da Essaouira

Andrò in aprile 6 giorni in Marocco e volevo fare Marrakech, Essaouira.....e poi? Dovendo tornare a Marrakech che tragitto mi consigliate fi fare per vedere qualcosa di particolare?

Rispondi