nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Marocco - Marrakech - Hotel Sangho  
Messaggio vecchio 12-02-2007, 15:26   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Marocco - Marrakech - Hotel Sangho

Qualcuno è stato in questo albergo?? Potete dirmi come vi siete trovati?
Io ho intenzione di prenotare con Francorosso. Fatemi sapere !

Messaggio vecchio 12-02-2007, 15:41   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao lollina!!! ci sono stata io al sangho di marrakech e per ben due volte!
e' un buon complesso, con belle camere, pulito, mangiare abbastanza buono. carina l'animazione, se vai salutami rachid e il mitico said!!! Riescono a fare di tutto con niente!!!

Sai, l'unico lato negativo qual è? Che sei a otto kilimetri dal centro. e' vero che c'e' una navetta che va giu' a orari fissi....pero' l'ultima volta che sono andata non ti lasciava piu' a djeema el fna, ma molto prima, perche' sembra che abbiano chiuso il centro storico.

Ad ogni modo alla sera la navetta non c'e'. e li' intorno non c'e' niente!!! ma proprio niente!!!
per cui o guardi lo spettacolino che fanno alla sera, oppure prendi un taxi e vai a djeema el fna (tutto un altro mondo!)

Io ero stata al sangho due volte come prolungamento ai tour. la seconda volta, pur apprezzando l'hotel, avrei voluto essere piu' autonoma per il centro.

PS : se vai non farti infinocchiare con la cena fantasia da chez ali', a poca distanza dal sangho!!! la cena, per carita', e' buona, ma in tutto il contesto sembra di essere a gardaland!!!
molto meglio una cena in centro, in ristorante tipico.non perderti le escursioni alle cascate di ouzoud, valle dell'ourika, essaouira.

Messaggio vecchio 12-02-2007, 18:15   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Salyma, grazie per avermi risposto così velocemente !
Da quanto mi dici mi fai capire che è un buon albergo...solo che il problema delle navette mi preoccupa !
In realtà quello che cercavo era proprio un albergo che mi permetteva di uscire la sera e non di rimanere inchiodata nella struttura... l'anno scorso sono stata Al Savoy di Sharm e c'era una navetta per il centro ad ogni ora. Pensa che uscivamo tutte le sere !!
L'alternativa sarebbe allora quella di prendere un taxi...
Aspetto altre "recensioni" !!!

Messaggio vecchio 13-02-2007, 12:37   #4 (permalink)

Giramondino

P

Io ci sono stata ben 11 anni fa!!! Avevo 19 anni ed era una delle prime vacanze serie della mia vita! Ci abbiamo passato una settimana dopo averne fatta già una di tour. Proprio con Francorosso. Ovviamente dopo tanti anni la mia opinione non vale niente, possono essere cambiate tante cose. Comunque ho un bel ricordo, buona cucina, bellissima struttura con una magnifica piscina.
Come dice Salyma l'unica pecca è la lontananza. Anche allora le navette erano poco frequenti e bisognava prenotarle, sia l'andata che il ritorno. Molto scomodo. Comunque ricordo che un paio di volte siamo andati in città con la navetta ed al ritorno abbiamo preso il taxi. Non credo costino tanto, anzi, contrattando dovresti ottenere un buon prezzo.

Messaggio vecchio 13-02-2007, 20:31   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ma i taxi come sono ? Ci si può fidare ?
Quando sono stata in Egitto facevano pena, erano tutti sporchi e i tassisti erano dei beduini che correvano in città a 160-170 km/h ..... si rischiava l'infarto ad ogni curva !

Messaggio vecchio 13-02-2007, 22:24   #6 (permalink)

Giramondino

P

Non ricordo molto, ma penso che lo standard sia quello. Ricordo uno gran strombazzare di clacson ... per qualsiasi cosa.

Messaggio vecchio 28-02-2007, 14:15   #7 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P

Ciao Lollina,
io ti consiglio di prenotare il volo e il soggiorno in un riad nella medina per conto tuo, cosi' risolvi anche il problema della navetta. Effettivamente, come ti hanno già detto, la scomodità di questo albergo sta nel fatto che è distante dal centro.
A Marrakech i taxi non mancano mai e non sono come quelli che trovi in Egitto, in genere sono in buono stato, e meno spericolati, anche se in ogni caso i marocchini guidano come dei pazzi.
Se hai bisogno di informazioni, io abito a Marrakech e posso darti dei consigli.

Emanuela

Rispondi