nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Marocco - Essaouira e Marrakech  
Messaggio vecchio 15-10-2007, 22:33   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Marocco - Essaouira e Marrakech

Ciao a tutti!!!!Sono appena tornata ieri sera dopo una settimana in Marocco!!!Abbiamo soggiornato per quattro giorni a Essaouira e tre giorni a Marrakech.....che dire Essaouira mi manca già...se dovete andare in Marocco dedicate almeno due giorni a questa città.
Nei prossimi giorni vi racconterò dettagliatamente la mia vacanza..intanto per qualsiasi domanda..a disposizione!!!!Ciao Marica

Messaggio vecchio 16-10-2007, 00:20   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao marica, anche io a breve andrò a marrakech.
dove hai soggiornato?io dovrei andare al riad rahba..costa poco,speriamo bene..
anche io avevo intenzione, soggiornando 4 giorni di visitare essaouria.
quanto dista?si può andare in treno? o in taxi collettivo?
è visitabile in giornata?
hai trovato molto caldo a marrakech?

grazie, se vuoi puoi rispondermi anche in privato.
tahyde

Messaggio vecchio 19-10-2007, 17:38   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Marika 83, bentornata. Senti io avrei in mente un soggiorno con 2 bambini di 2 e 6 anni. Mi consgli la meta? Grazie.

Messaggio vecchio 22-10-2007, 21:36   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti!!
x Tahyde: ho soggiornato al Club Kenzi..un bel villaggio, c'è un grande giardino, però troppo distante dal centro, c'è la navetta, ma ci si impiega 20 minuti...
Essaouira dista a circa 3 ore di taxi da Marrakech, devi assolutamente andare a visitarla, secondo me è molto più bella di Marrakech...Vai a visitare il suo porto, la Medina con il mercato e la "via della Sqala"...
Anche una bella passeggiata sulla spiaggia merita!!!!!!
Ad Essaouira c'erano circa 26 gradi, mentre a Marr. la temperatura arrivava a 35 gradi...

x Cecè:Ciao..allora da quanto ho potuto vedere il Marocco è un paese molto bello, però c'è molta confusione, in quanto in centro a Marrakech e nel mercato di Essaouira si è circondati da moltissima gente, da venditori in cerca dei propri acquirenti..per trattare..trattare..trattare!!!!Nella spiaggia si è tranquilli..però io personalmente con due bimbi piccoli non ci andrei!
Poi se preferisci stare in villaggio allora è un altro discorso...Forse Agadir penso sia più indicata, però non l'ho vista!
Come alternativa ti consiglio Capoverde, che in questo periodo fa caldo e in spiaggia si sta benissimo...Boavista è molto più bella, tranquilla..insomma se la vedi te ne innamori!

Per altre info a disposizione!!!!!!ciao

Messaggio vecchio 22-10-2007, 21:52   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Sono tornato domenica sera dal marocco... volando sopra l'oceano su di un boeing 737 AtlasBlue.com della Royal Air Maroc...

Impressioni generali..

Il Marocco è senz'altro un bel paese, peccato solo che nel 90% dei casi la popolazione sia un pò troppo petulante e invadente... sino a togliere quella tranquillità che durante l'anno attendiamo e ricerchiamo fino all'arrivo delle beneamate ferie!

Questo parere certo non vuol essere globale, anzi più persone conosciute o in aereo o direttamente tra i tanti taxi presi sono persone tranquille, intelligenti e dotate di un'accoglienza di gran lunga superiore a quella che noi viceversa daremo.
Un popolo comunque solare e animato, ma attenti l'inganno e la malizia sono dietro l'angolo anche solo per spillarvi un dirahm!

Beh, se si vuole dare una valutazione...

Essaouria: Città fortificata di origine portoghese.. dipinta di bianco con finestre blu.. quasi a ricordare la più vicina Grecia... una medina perfettamente conservata... che dire bella!.. un città che girà attorno al porto che la sera diventa più animato che mai quando i pescherecci rientrano c'è una vera è propria ressa x aggiudicarsi il pesce venduto all'asta... gabbiani affamati che a migliaia volano sopra le vostre teste anche loro per aggiudicarsi un lauto pasto... ma tranquilli non si dimenticano di voi.. non sarà difficile tornare a casa con un loro ricordino marrone sulla spalla!!
...Souk e venditori vari.. sono ad ogni angolo.. e anche se è vero inizialmente ci si sente un pò a disagio.. poi non si vorrebbe più uscire da quel labirintico paesino!
..che altro dire.. bagnata dall'oceano offre senz'altro tanto e squisito pesce.. onde costanti per i surfisti della domenica come me..facili e ottime per imparare!..lunghe passegiate romantiche da fare la sera quando il sole tramonta dietro le isole porporine chiamate così per il colore rossastro che si spegne dietro di loro al tramonto!!!

Marrachek:...confusione,ciclisti suicidi,taxi kamikaze... souk, venditori,venditori,venditori.. serpenti, geki e scimmie azzana turisti... una bolgia impressionante.. e ancora "richos"...folla e strilli... tanto di tutto, troppo ... davvero troppo.. ! ! !
Non mi è piaciuta...

Mi dispiace solo non avere avuto il tempo di vedere i paesini arrampicati sulla catena dell'atlante.. e le cascate di ozouzud... perchè l'ultimo giorno disponibile per le escursioni coincideva con la fine del ramadam e quindi si trattava di un giono di festa.

Messaggio vecchio 23-10-2007, 14:06   #6 (permalink)

Amico del Forum

Grazie per le info. Ero comunque propenso per un tour del Marocco non un soggiorno e effettivamente con bambini piccoli diventa più problematico. Per Capo Verde ho invece un po' paura del vento. Ciao e grazie a tutti

Messaggio vecchio 23-10-2007, 20:11   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Vai tranquilla perchè a CV in Ottobre non c'era assolutamente vento.
Spero di esserti stato utile, a disposizione sempre.

Messaggio vecchio 30-04-2008, 09:25   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

Ciao a tutti
io sarò in marocco con un'amica dal 18 al 25 ottobre, arriveremo a Marrakech e subito andremo a Essaouira (il problema più grande è come arrivarci ad Essaouira....taxi o autobus??? sapete gli orari degli autobus????i costi????? ) e dopo 5 gg torneremo a Marrakech per gli ultimi due gg per poi tornare a casa
secondo voi è sicura come meta per due ragazze da sole??? meglio girare sempre con una guida????
grazie a tutti per le info
baci
ale

Rispondi