Ho fatto una ricerca ed ho trovato un programma proprio per un tour in Marocco.
Te lo copio qui, spero tu possa trovare delle info utili.
TOUR SUD MAROCCO E FES.
8 giorni 7 notti, pensione completa, tariffa fino al 22 febbraio 610/635 euro.
1° giorno:
Italia/Marrakech
partenza con volo speciale
Francorosso. Trasferimento in Hotel cena e pernottamento.
2° giorno:
Marrakech/Quarzazate (Km. 200)
1° colazione, pullman per Quarzazate attraverso l'Alto Atlante, Hotel pranzo, pomeriggio visita delle Kasbah di Taurirt e Ait Ben Haddou, città dalle alte mura color ocra. Cena e pernottamento.
3° giorno:
Quarzazate/Tinherir/Erfoud (Km. 350)
1° colazione, partenza per Tiherhir, via Boumalne. Sosta per la visita delle Gole di Todra impressionanti fenditure in pareti di roccia rossa alte 300 metri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Erfoud. Escursione facoltativa in Land Rover alle dune di Merzouga. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
4° giorno:
Erfout/Midelt/Fes (Km. 440)
Dopo la prima colazione, proseguimento per Midelt, cittadina a 1500 metri di altitudine. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Fes, dove si giunge in serata. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento
5° giorno:
FES
Mezza pensione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: il Palazzo Reale (esterno), Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche delle Mederse Bou Anania e Attarine, la Moschea Karaouine (esterno), il museo Dar Batha i coloratissimi souks. Pranzo in ristorante tipico nella Medina.
6° giorno:
FES/BENI MELLAL/MARRAKECH (km. 490)
Dopo la prima colazione partenza per Beni Mellal, Azrou e Khenifra. Sosta per il pranzo, a metà strada tra Fes e Marrakech. Nel pomeriggio proseguimento per Marrakech. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
7° giorno:
MARRAKECH
Pranzo in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: il Palazzo Bahia, le tombe Saadiane, i giardini della Menara, il museo Dar Si Said, i souks con la famosa piazza Djemaa El Fna. In serata cena libera o facoltativa sotto le tende, al limite del palmeto, con spettacolo 'Fantasia' a pagamento.
8° giorno:
MARRAKECH/ITALIA.
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto e volo di rientro in Italia.
Gli hotel sarebbero questi:
Marrakech: Andalous/L'Atlas/Siaha ****;
Ouarzazate: Karam ****;
Erfoud: Kenzi Belere ****;
Fes: Zalagh ****.
Questa è una proposta di viaggio, ma ti ho cpiato il tutto, perchè riporta tante località che magari possono essere interessanti.
ciao, ci farei un pensierino anche io :roll: