nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Marocco - Tour città imperiali e soggiorno  
Messaggio vecchio 18-04-2004, 08:17   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Marocco - Tour città imperiali e soggiorno

ciao a tutti vorrei fare il tour delle città imperiali in marocco ed abbinare una settimana di mare; qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Qual'è il periodo migliore? :colors:

Messaggio vecchio 18-04-2004, 09:44   #2 (permalink)

Amico del Forum

P marocco

Io parto a fine maggio. Ho scelto un tour lungo senza soggiorno mare. Anche a me farebbe piacere qualche consiglio. Grazie

Messaggio vecchio 19-04-2004, 11:35   #3 (permalink)

Moderatrice

P Marocco

Ciao,

Il viaggio è molto bello! Le città sono molto affascinanti, in particolare secondo me, Fes e Marrakesh., con I loro bellissimi suq e Marrakesh con la sua famosa piazza Jma el Fnaa! Spero avrete l’occasione di godervi un po’ dei bellissimi panorami, che in questa stagione dovrebbero essere più verdi di quando ci sono stata io in agosto e magari una capatina nel deserto e nelle valli del Dades e Todra dove ci sono bellissime gole. Se devo dire, ho trascorso una settimana ad Agadir e non mi ha affatto entusiasmato per niente, sia per il mare che come cittadina in sè. Il tempo, ma potrebbe essere un è problema di agosto, è stato orrendo tutta la settimana: nuvoloso con nebbia e pioggerellina quasi tutto il giorno con necessità di mettere un maglioncino in spiaggia…
Il resto del viaggio vale assolutamente ma il mare…forse Essaouira, meno turistica ma più carina come città che non Agadir.
Sara

Messaggio vecchio 24-01-2006, 10:33   #4 (permalink)

Giramondino

P

Ho prenotato il tour delle citta' imperiali artenza 9 aprile.Manca ancora molto alla partenza ma volevo essere sicura di trovare posto anche perche' e' la settimana di Pasqua.In due, con Francorosso, abbiamo speso 1343 euro.Speriamo vada tutto liscio e che il clima sia favorevole.

Gianto

Messaggio vecchio 24-01-2006, 10:50   #5 (permalink)

Giramondino

P

Concordo con Stenella , sicuramente le più affascinanti sono Fes e Marrakesh. A febbraio io ho trovato bel tempo anche se un pò freddino, sicuramente il periodo migliore è la primavera, in quanto girare nella medina di Fes con il caldo soffocante e con le precarie condizioni igieniche non credo sia un granchè!

Messaggio vecchio 14-03-2006, 13:52   #6 (permalink)

Giramondino

P

Io ero partira a fine aprile, il clima era ideale... concordo su quanto è stato scritto su Fez e Marrakesh, anche io consiglio un soggiorno mare a Essaioura.

Messaggio vecchio 14-03-2006, 14:11   #7 (permalink)

Giramondino

P

ciao,anch'io ho fatto il tour delle citta' imperiali con alpitour e mi sono trovato benissimo,i posti sono stupendi.
io ci sono andata a fine luglio e faceva caldissimo....adesso e' il periodo migliore secondo me!
marrakesh con la sua piazza e' stupenda!
buon viaggio!

Messaggio vecchio 15-03-2006, 09:20   #8 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao, pure io ho fatto il tour delle città imperiali con alpitour nel maggio 2001 e mi sono trovata benissimo!!!
Buon viaggio!

Rispondi