Marocco - Fai da te | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Marocco
Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 185
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2005

P Marocco - Fai da te

Qualcuno di voi ha organizzato un viaggio in Marocco senza un tour operator ?
    sapete dirmi se per una ragazza puo' essere tranquillo ?

Vorrei prendere il volo e prenotarmi un hotel a casablanca da qua e poi la muovermi da sola...che mi consigliate ?

2.  
    Ex moderatrice
    Iscritto dal
    06 2003

P

Penso non ci siano particolari problemi, anche se dovrai prepararti ad essere approcciata dai marocchini. Ti consiglio di vedere sulla Lonely Planet se ci sono delle raccomandazioni per le donne sole, e magari qualche consiglio/sconsiglio sugli hotel adatto alle viaggiatrici solitarie.

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2004

P

Io personalmente sconsiglierei di viaggiare in marocco per una donna sola a causa dei marocchini che possono andarle addosso fastidiosamente e poi non ci sono mezzi efficienti per muoverci, insomma considerei un pò pericoloso...è meglio appoggiarsi ad un t.o.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P

Io ti sconsiglierei di adentrarti da sola soprattutto al sud. Specialmente in macchina. Io ho fatto un tour organizzato "Sud e kasbah". Le strade erano pessime. Poche e fatiscenti stazioni di servizio. Non so neanche se ci sono gli ospedali. Se ti dovesse capitare qualcosa? Anche alla macchina? Io non lo farei.
    Probabilmente sulla costa la situazione è migliore, perciò ti consiglierei di limitarti al nord del paese.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2005

P

Grazie a tutti. Credo che abbiate ragione, forse e' meglio appoggiarsi a un To cosi' uno e' piu' tranquillo.
    Forse sono ormai abituata all' Egitto in quanto nessuno ti disturba, che mi faceva osare, ma come dite voi, e' meglio non andarsele a cercare

Amico del Forum
    Iscritto dal
    12 2005

P

ciao !! viaggiare in Marocco da soli (magari con una macchina in affitto) è davvero facile. Io sono andato con la mia ragazza ed è stato un bellissimo viaggio...certo è che parlando francese non abbiamo avuto alcun problema di comunicazione.
    Per le donne sole però sono daccordo con i precedenti messaggi: i marocchini non danno loro alcun problema se sono accompagnate da un uomo (così come anche in Tunisia, ad es.). Un giorno mi sono allontanato di corsa dalla mia ragazza perché avevo dimenticato il mio zaino in un negozio e quei pochi minuti da sola per lei non sono stati assolutamente piacevoli... e il mio zaino? l'ho ritrovato subito e senza che nessuno avesse toccato nulla (dentro avevo praticamente tutto...)

I marocchini sono piuttosto stressanti con i turisti...certe volte non hanno il senso della misura e, verso la fine del viaggio è difficile continuare a sorridere dicendo "non, merci" a tutti coloro che ti si propongono come guide o che ti vogliono vendere qualcosa...una donna sola dovrebbe in aggiunta affrontare anche tante altre proposte.
    Non vorrei essere scoraggiante, ma credo che occorra essere preparati agli "assalti"...

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2005

P

io mi sono aggregata a due ragazze austriache, ero col mio ragazzo e un altro amico. Le due ragazze però fino a quando siamo arrivati noi se la sono cavata molto bene e quando noi siamo rientrati hanno continuato il viaggio sulla costa.Una mia amica è stata da sola in Marocco per un mese, certo però frequentava i corsi di arabo all'università di Rabat. Non hai un'amica che possa partire con te?

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2006

P

io sono stata in marocco con mia mamma e il mio ragazzo e nn abbiamo avuto problemi. abbiamo tenuto come base casablanca e poi ci siamo spostati a visitare rabat e marrakech, ci siamo trovati benissimo e nn ci hanno mai dato fastidio anzi...

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima