Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Marsa Alam - Escursione - Abu Dabab

Rispondi
Strumenti

micky non è connesso   micky
Giramondino
Album fotografico di micky
Diari di viaggio di micky
Video di viaggio di micky
Gite Fuoriporta e Weekend di micky
Viaggiatore
Giramondino dal: 10-06-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA, UK, Grecia, Francia, Mauritius, Maldive, Rep.Dominicana, Tunisia, Egitto, Cabo Verde, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-05-2005, 12.01.25 Marsa Alam - Escursione - Abu Dabab

Da Marsa Alam come gita snorkeling ho fatto quella ad Abu Dabab dove c'è il dugongo e molte tartarughe, ma il prezzo era parecchio inferiore anche perchè sono andata con i ragazzi del diving e non con le escursioni proposte dal TO. Mi sembra di aver pagato sui 20$ partenza alle 9 e ritorno per il pranzo verso le 14

Video inserito dallo staff

Trappo non è connesso   Trappo
Giramondino
Album fotografico di Trappo
Diari di viaggio di Trappo
Video di viaggio di Trappo
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappo
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Londra, Praga, New York, Monaco, Salisburgo, Innsbruck, Vienna, Budapest, Tenerife, Sharm, Marsa Alam, Kos, Rep. Dominicana, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-05-2005, 18.58.04

Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare... Io non so nuotare, sto a galla ma non mai fatto snorkeling, mi consiglate lo stesso l'escursione ad Abu Dabab o è meglio lasciare perdere? Mi piacerebbe vedere le tartarughe e il dugongo...

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatore
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-06-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-05-2005, 21.46.05

Ciao! Abu Dabab è una bella spiaggia e se fai snorkelling sulla sinistra non dovresti avere problemi perchè l'acqua si alza poco a poco ed è comunque sempre trasparente e calma. Quindi se ti metti un giubbottino e le pinne, se non hai paura dell'acqua profonda secondo me ti puoi togliere delle belle soddisfazioni. Il problema è che il dugongo e le tartarughe stanno nel centro della baia, devi nuotare 100-150 metri in perpendicolare alla spiaggia e l'acqua è più profonda e alle volte più mossa. Se sai di non spaventarti, prova (sempre giuubbino e pinne però) ma io la vedo più difficile anche perchè i ritmi delle escursioni non so se concedano spazio all'incertezza! Se non avete già prenotato, perchè non scegliete un hotel che ha l'accesso gratuito alla baia (dovrebbero essere Kaharamana, Veraclub e Tulip), così ci vai quando vuoi e con i tuoi tempi ci provi, senza dover stare dietro al gruppo e magari da soli avrete la fortuna di vedere il dugongo da soli com'è capitato a noi, senza dover fare attenzione ad altri turisti che partono all'inseguimento del dugongo...Ciao

Wild66 non è connesso   Wild66
Giramondino
Album fotografico di Wild66
Diari di viaggio di Wild66
Video di viaggio di Wild66
Gite Fuoriporta e Weekend di Wild66
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tenerife, egitto-mar rosso, Fuerteventura, Guadalupa, St Marteen, Maldive, S.Domingo, Vienna, MOntecarlo, Tunisia, Italia, Crociera Mediterraneo, USA (Chicago e NY)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-06-2005, 12.31.02

io andrò al Coraya a luglio chi è stato in quella baia (bravo, coraya, lamaya) sa dirmi se è vero sta cosa che ho sentito dire spesso che la visibilità in acqua se non vai la mattina presto diventa molto scarsa con il passare delle ore e se si a cosa è dovuto?

Per Primastella:
A piedi dal coraya quanto dista sta Abu Dabab?

Grazie!!

Amico del Forum
Album fotografico di primastella
Diari di viaggio di primastella
Video di viaggio di primastella
Gite Fuoriporta e Weekend di primastella
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive, Kenya, Cuba, Tunisia, Egitto, Grecia, Francia, Germania, Croazia, U.K., Olanda, Svizzera

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-06-2005, 12.53.10

X Wild66: sinceramente non so se si possa andare ad Abu Dabab a piedi...so che c'erano dei pulmini per andarci...anche perchè fuori dai villaggi c'è il deserto!!!!

E' vero l'acqua al mattino era molto più limpida rispetto al pomeriggio...al mattino il mare era sempre più calmo, mentre il pomeriggio diventava mosso, agitando il fondale...non so se ci sia qualche spiegazione più scientifica...
quando il mare era più mosso si riempiva pure di meduse...non allarmatevi non fanno niente ( mi ci sono buttata pure io in mezzo che non sopporto questi animali viscidi!!!), ma fanno un po' senso...

comunque quando il mare è calmo, sembra di nuotare in una piscina piena di pesci colorati...io non avevo mai fatto snorkeling prima e mi sono veramente emozionata

Shewolf non è connesso   Shewolf
Giramondino Esperto
Album fotografico di Shewolf
Diari di viaggio di Shewolf
Video di viaggio di Shewolf
Gite Fuoriporta e Weekend di Shewolf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 18-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tenerife, Ibiza, Formentera, Marsa Alam, Kenya, Minorca, 2x Sharm El Sheikh, 2x Zanzibar, Hurghada, 2x Maldive ( Bandos, Asdu )

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-10-2005, 19.41.41

Citazione:
Originalmente inviato da Wild66
a piedi dal coraya quanto dista sta Abu Dabab?

Grazie!!
40-50 km + a sud.....

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-08-2006, 23.42.27

Ciao
personalmente non mi è piaciuta per nulla l'escursione via terra ad Abu Dabab.
La spiaggia sporca, immondizia qua e là, lettini ammassati .... catrame

Sfortunatamente il mare era anche piuttosto mosso, per cui consiglierei chi non è un abile nuotatore di indossare un giubbotto, anche con il mare calmo si sta parecchio in acqua.

Per fortuna il dugongo è stato avvistato .... emozionante, grosso e pacioccone ... un paio di tartarughe e lo squalo chitarra che pare soggiorni lì costantemente.

Un momento di riposo e poi altra snorkellata intorno alla barriera immediatamente avanti gli sdrai.

Consiglio vivamente l'escursione via mare. Io mi sono rivolta la diving del Lamaya.
La barca si è fermata qualche centinaia di metri sulla sinistra del punto di ingresso in acqua.
Lì la barriera è veramente spettacolare

e con un po' di fortuna il dugongo si avvista anche senza guida .... forse le probabilità sono maggiori, visto il minor numero di persone in acqua.

ciao a tutti
Wanda

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-08-2006, 09.33.02

Grazie mille Trappolina per le tue informazioni dettagliate!
Esistono davvero delle escursioni in barca per Abu Dabab? se sì, farò sicuramente questo anzichè via terra, così avrò più la possibilità di vedere facilmente la barriera corallina!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.