|
Marsa Alam - Escursione - Atolli di Amata
27-04-2008, 23:39
|
#1 (permalink)
|
|
|
Marsa Alam - Escursione - Atolli di Amata
Ho cercato e ricercato, convinta che questa discussione fosse già stata aperta e... invece niente! Qualcuno può dirmi qualcosa su quest'escursione? Ho letto sul catalogo Francorosso che dura tutta la giornata. Come si svolge? E' fattibile con una bambina di 4 anni? Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno! 
|
28-04-2008, 21:23
|
#2 (permalink)
|
|
|
A noi la ragazza di francorosso aveva detto che essendo una gita in mare apero è sconsigliata per nuotatori non esperti e bambini, anche perchè scendi dalla barca e sei appunto in mare e nella sosta in cui parti dalla spiaggia, se resti in spiaggia non c sn ombrelloni. Con la bimba forse meglio quella a Abu dabab
29-04-2008, 06:54
|
#3 (permalink)
|
|
|
Noi l'abbiamo fatta con i nostri bimbi di 9 e 10 anni, chi non vuole scendere in acqua con la guida può stare in barca oppure scendere per conto proprio vicino alla barca e poi risalire quando vuole, nelll'isola in cui ti portano non ci sono ombrelloni ma ci si resta un'oretta, non mezza giornata e poi se uno si stanca o ragggiunge la barca a nuoto o ci si fa portare con il gommone. Bellissima gita da non perdere, noi la rifaremo sicuramente di nuovo quest'anno !!! 
|
04-05-2008, 01:03
|
#4 (permalink)
|
|
|
x Massimomarti
Prima di tutto grazie per le tue risposte sempre puntuali  !
Poi ti volevo chiedere: il pranzo incluso com'è? C'è da fidarsi? Sai, con la bambina piccola tendo a preoccuparmi anche per questi particolari all'apparenza irrilevanti. Ho sentito dire di qualcuno (più di uno) che dopo un'escursione in barca (non so se questa o blu laguna) ha avuto problemi intestinali. Ti risulta?
Grazie ancora e ciao
|
04-05-2008, 17:13
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ti assicuro che il pranzo in barca è migliore di quello che propongono a volte nei villaggi, c'è sempe pasta o riso, pesce e pollo e verdure o patate, vai tranquilla !!!!
|
04-05-2008, 17:38
|
#6 (permalink)
|
|
|
ciao, confermo quanto detto da massimomarti: la gita è fantastica (l'ho fatta due settimane fa). il cibo è ottimo, decisamente migliore di quello che si mangia abitualmente nei vari villaggi (senza eccezione). io non me la sentivo di fare snorkeling in mare aperto e sono stata sulla nave a prendere il sole, bere bibite e chiacchierare con chi come me non è sceso in acqua. sull'isola ci stai un'oretta, il tempo di fare le foto, una nuotatina (l'acqua è caldissima e bassa, l'ideale anche per i bambini). ti consiglio comunque di mettere molta crema solare ad alta protezione, visto che sull'isola non ci sono ombrelloni, nè alberi o ripari per il sole. quando siamo tornati in barca, i ragazzi dell'equipaggio ci hanno portato frutta fresca. è stata una giornata stupenda, e se dovessi tornare a marsa alam, penso di rifarla!
|
04-05-2008, 22:09
|
#7 (permalink)
|
|
|
Eh si quanta strada ha fatto questa escursione ... Se penso che 2 anni fa era ancora un'uscita agli esordi e di cui non c'erano molte informazioni. Oggi direi che è l'escursione più gettonata (a ragione) dell'intera costa di Marsa Alam!!!
|
09-05-2008, 17:17
|
#8 (permalink)
|
|
|
Ripongo nuovamente la domanda magari qualcuno che passa di qui è ci è gia stato mi risponde vorrei vedere assolutamente gli atolli di Hamata alloggero ad El quesir Flamenco beach resort con t.o. viaggi del turchese che a quanto pare non fa questa escursione ci sono dei modi alterntivi magari tramite un altro T.o . come faccio ???
Aiuto !!!
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|