nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Marsa Alam - Escursione a Shalateen  
Messaggio vecchio 29-07-2008, 15:26   #1 (permalink)

Amico del Forum

Post Marsa Alam - Escursione a Shalateen

Ciao, è la prima volta che partecipo a questo Forum.
Tra un mese andrò per la 6a volta sul Mar Rosso, io e mio marito volutamente non siamo mai tornati nello stesso villaggio e così facendo abbiamo visitato quasi tutto il Mar Rosso. Naturalmente abbiamo sempre cercato posti poco frequentati; la prima volta a El Quseir 11.9.2001, c'erano solo 2 villaggi, una meraviglia. Poi ogni anno vedavamo nuove costruzioni, che peccato! Ora abbiamo prenotato al Fantazia Resort : io cerco sempre accessi al mare senza pontile e questo sembrerebbe non male. Al rientro vi racconterò.
Ora però volevo sapere da qualcuno com'è la gita a Shalateen. In tutto questi anni l'abbiamo sempre messa da parte perchè dicevano che era molto crudo vedere come vengono trattati i cammelli/dromedari ed io che sono una che spesso ama più gli animali delle persone ho sempre avuto delle perplessità sull'andare o no. Certo devi partire dall'idea che entri in un mondo completamente diverso, fermo nel tempo. Ma cosa mi dite?

Messaggio vecchio 31-07-2008, 08:21   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

A me é piaciuta molto. E' vero che quando caricano i dromedari sui camion la scena può essere un tantino cruda, però alle nostre latitudini si vede di peggio. Vai tranquilla e ricordati di prendere qualcosa per ripararti dal sole che lì fa molto caldo e il sole può fare brutti scherzi.

Messaggio vecchio 31-07-2008, 08:37   #3 (permalink)

Amico del Forum

Thumbs up

Grazie mille, sicuramente questa volta ci andrò e poi ti dirò le mie impressioni.
Ho visto delle foto e, a parte i cammelli sui camion, sono rimasta affascinata : è un altro mondo ( forse meglio del nostro!?)

Messaggio vecchio 26-09-2008, 11:57   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

shalateen e una delle escursioni assieme ad hamata e luxor che e da fare!!!!

Messaggio vecchio 27-09-2008, 10:43   #5 (permalink)

Amico del Forum

P escursione a shalateen

Finalmente ci sono stata a Shalateen. Meraviglioso. Un mondo per noi lontanissimo, cammelli, ragazzini simpaticissimi che vogliono farsi fotografare senza chiederti nulla in cambio, trattativa per l'acquisto dei cammelli, camion sudanesi (gialli e senza targa) strapieni di merci varie, i loro abiti e copricapi lilla, insomma non perdete questa escursione, ne vale la pena.
Condivido l'escursione ad Hamata ( quand io l'ho fatta 2 anni fa potevi anche scendere su un atollo, ora non si puo' più.
Luxor è meravigliosa ma io consiglio sempre di visitarla facendo la crociera sul Nilo, un viaggio che rifarei domani.
In ogni caso l'Egitto è un paese meraviglioso, pieno di cultura e sorprese.

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.