| |
|
|
| |
|
|
|
|
Marsa Alam - Escursione - Motorata
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-07-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-07-2004, 15.43.25
Marsa Alam - Escursione - Motorata
|
|
|
| |
Ciao,
partiremo per Marsa Alam il 13/8.
Vorrei avere delle informazioni riguardo la motorata nel deserto. Ci hanno detto che e' meglio farla all'alba perche' al tramonto diventa subito buio e quindi non si vede niente. Chiunque l'avesse fatta ci puo' dire come funziona la cosa? Quale abbigliamento e' necessario?
Quali altre escursioni consigliate?
E i prezzi?
Grazie
So'
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 26-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Austria, Germania, Tunisia, Egitto, Stati uniti, Canada, Repubblica Dominicana, Haiti. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-07-2004, 10.24.18
Motorata ok!
|
|
|
| |
Siamo tornati venerdì 23 da Marsa Alam (kahramana). Noi abbiamo fatto la cammellata al tramonto ma una simpaticissima coppia di Trento ha fatto la motorata al tramonto con la loro bimba di 3 anni che si è divertita tantissimo. Si parte alle 17.30 circa e si ritorna intorno alle 20.30. Ti assicuro che se vi proteggete bene dalla polvere e dal calore emanato dal motore della moto(quindi bandana intorno alla bocca e pantaloni lunghi) vi divertirete tantissimo! Ti assicuro che ti godi prima la luce e poi un delizioso tramonto. Non ti preuccupare non fà buio poi così presto!
Buon viaggio
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-02-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-08-2006, 15.15.05
|
|
|
| |
Ciao, noi abbiamo fatto la motorata al tramonto: siamo partiti alle 17.30 e ritornati alle 20.30.
E' veramente molto bella ... abbigliamento consigliato: scarpe chiuse, pantaloni lunghi o 3/4, mezze maniche, occhiali da sole e bandana.
Noi siamo partiti dall'Elphistone e abbiamo pagato 70€ per la moto x2 persone con sosta dai beduini per un the!!!
E' molto bella ma stancante .... io , che ero seduta dietro, ho avuto mal di schiena x 3 giorni.
Marty
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 22-01-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Galles, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Austria, Croazia, Rep. Ceca, Ungheria, Slovenia, Grecia, Egitto, Messico, Zanzibar, Bulgaria, Kenya |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-08-2006, 15.46.49
|
|
|
| |
Io avevo fatto la motorata all'alba...partenza verso le 6.00 con rientro verso le 11.00 (in realtà dovevamo rientrare ale 10.00...). Che dire, mi sono divertita tantissimo..le luci dell'alba erano favolose..forse però con il caldo delle 10.00 il tè (bollente) offerto dai beduini non è stato il massimo!!
Tutto sommato è stata un'esperienza bellissima!!
Ah, l'importante è essere ben coperti, soprattutto sul viso, altrimenti un pasto di sabbia è assicurato!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 16-07-2004
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: grecia, spagna, austria, egitto, tunisia, italia, croazia, francia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-08-2006, 17.58.09
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Marty81
.
Noi siamo partiti dall'Elphistone e abbiamo pagato 70€ per la moto x2 persone con sosta dai beduini per un the!!!
Marty
|
anche io l'ho fatta dall'ephistone...mi sono troppo divertita, a guidare abbiamo fatto a turni io e io mio ragazzo!!!
mi ricordo che quando ci siamo fermati alla tenda beduina, c'era uno di loro che sotto al vestitone aveva la tuta dell'adidas... 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 28-07-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mar Rosso, Maldive, Messico, Cuba, Canada, Giappone, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-08-2006, 14.57.01
Motorata
|
|
|
| |
Ciao! Io la motorata l'ho fatta qualche settimana fa partendo dallo Shams Alam di Wadi Gimal ed è stata un'esperienza davvero divertente ed interessante. I paesaggi del deserto sono molto affascinanti e i colori e il silenzio vi resteranno nel cuore.
Consigli: scegliete un giorno in cui escono poche moto, altrimenti rischiate di fare indigestione di sabbia e sassi. Copritevi gambe e braccia con indumenti lunghi e mettetevi pantaloni e maglie "da lavoro", nel senso che poi troverete i vostri abiti abbondantemente impregnati di terra.
Importantissimo: occhiali da sole necessari e viso/testa coperti da bandana/pareo/foulard. Io l'ho fatta indossando lenti a contatto e con gli occhiali da sole a mascherina non ho avuto problemi. Un'idea può essere quella di mettersi gli occhialini da nuoto...
L'orario era all'alba o al tramonto, noi abbiamo scelto quest'ultima: dalle 17 alle 20, il sole tramonta verso le 19-15 e poi diventa buio. Al ritorno si va con i fari delle moto, comunque non ci sono problemi, solo un po' di attenzione x i sassi sulla pista e si sta in fila.
Costo: 65 euro x la moto doppia e 55 x la singola.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 18-07-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-09-2006, 14.39.44
|
|
|
| |
Anche io l'ho fatta la settimana scorsa partendo dallo Shams Alam. Confermo quanto detto da Solegiallo, con una precisazione: quando viene buio guidare con gli occhiali da sole è un dramma, senza è peggio, quindi, se non si hanno occhiali da vista, consiglio di portarsi degli ogghialini o, alla peggio la maschera. Sembri scemo, ma almeno vedi.
PS: allo Shams si riesce a trattare sui prezzi, io con 2 bambini (1 davanti e uno dietro) ho pagato 60 eu, miei amici (1 ad e 1 bamb) 50.
Comunque ne vale decisamente la pena, anche se i quad fanno piuttosto schifo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-09-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-09-2006, 17.28.00
|
|
|
| |
Sono appena tornato (Dream Lagoon, Marsa Alam) e voglio contribuire al forum per dare maggiori dettagli a chi ha intenzione di farlo (anche perchè la non ti dicono un bel niente).
Innanzitutto, 50€ (o 70 per la doppia) sono prezzi fuori dal mondo (in media il doppio dei prezzi di "mercato").
Per quanto riguarda il divertimento c'è da sottolineare alcune cose:
Se è la prima volta e soprattutto se non sei un motociclista la cosa risulta decisamente divertente (sempre chè si digerisca il fatto di stare sempre in fila indiana, andare per 3 minuti e fermarsi per due minuti). Inoltre il tempo effettivo di "Viaggio" in moto è molto scarso, ci sono parecchie soste (volendo anche divertenti o piacevoli come il Tè nel Deserto). Su due ore farai 40 minuti in moto e 1 ora e 10 tra soste e visite forzate.
Se sei un motociclista o ti aspetti di poterti "Scatenare" saltando le dune o gareggiando con i tuoi amici, lascia perdere, ne rimarrari molto ma molto deluso se non irritato in maniera inaccettabile (le guide sono tanto simpatici quanto antipatici)
Per il secondo passeggero è dura. Non puoi metterti in piedi come il guidatore per cui gli urti li puoi assorbire solo con il sedere e, aimè, con i tuoi reni.
Confermo abbigliamento già elencato, Pantaloni lunghi, maglietta, bandana o foular sulla faccia, occhiali, scarpe da tennis (ritornerete con sabbia in ogni orifizio)
Consiglio anche di portarsi da bere in uno zaino e, per favore, non buttate le bottiglie vuote in mezzo al deserto, stà diventando una cosa indecente (c'è più immondizia che sabbia)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |