nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Marsa Alam - Informazioni generali  
Messaggio vecchio 06-02-2004, 13:47   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Marsa Alam - Informazioni generali

ciao a tutti,
io vorrei andare a Marsa Alam a fine marzo- inzio aprile.
qualcuno ci è mai andato in questo periodo?

Qualcuno ha anche fatto un'escursione da Marsa Alam a Luxor? Consigliabile?

grazie mille !

Messaggio vecchio 06-02-2004, 14:14   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Io sono stata a Marsa Alam nel marzo del 2002, la temperatura era primaverile ma era molto ventilato, l'acqua era freddina e difficilmente si riusciva a fare il bagno in mare o in piscina. Ho degli amici che sono stati a Luxor da Marsa Alam, il viaggio è stato estenuante (ti svegli alle 3 e torni la notte tardi), ma ne era valsa la pena.

Messaggio vecchio 07-02-2004, 13:38   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Io sono stata in luglio a Marsa Alam e a Luxor credevo di morire, anche se ne è valsa la pena...c'erano 53°!!!!
Credo che nei mesi primaverili la situazione sia decisamente migliore, quindi approfittane, sono soldi ben spesi! (calcola cmq che parti intorno alle 4 di mattina e torni verso le 23)

Messaggio vecchio 09-02-2004, 16:56   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao,

io sono stato a Marsa Alam (Veraclub) nel maggio 2003 e mi sono trovato benissimo. Non ho fatto l'escursione a Luxor ma ti confermo che la partenza era verso le 4 ed il ritorno previsto x le 23.

Il clima nella prima settimana di maggio è ottimo... caldo ma leggermente ventilato.
Per quello che ho sentito ad aprile non deve essere molto diverso, quindi... buon divertimento!

Messaggio vecchio 13-04-2004, 19:07   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P marsa alam:iberotel coraya o veraclub?

ciao...sono molto indecisa...per quanto riguarda l'accesso al mare, la spiaggia(la vorrei sabbiosa e ampia)ma soprattutto la qualità della barriera corallina quale delle due strutture è la migliore?
grazie, Gio l'indecisa I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 14-04-2004, 08:04   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Re: marsa alam:iberotel coraya o veraclub?

Ciao Giorgia,
il Vera l'ho visto solo dall'esterno, al Bravo club ci sono stato (è confinante con il Coraya); posso dirti che il Solaya (Bravo Club) ed il Coraya sono simili, con qualche preferenza per il Bravo Club (molti ospiti del Coraya si spostavano continuamente al Solaya per servizi esistenti solo da quel lato); la spiaggia del Coraya-Solaya è lunga, piuttosto larga, sabbiosa, con una barriera corallina a riva da sogno.

Il periodo al Bravo è stato veramente indimenticabile.
Quando sarete là, vi consiglio l'uscita alla Dolphin House (solo snorkeling all'interno dell'atollo, immersioni da sogno all'esterno), che è molto più conveniente fare con il diving center (che si trova a pochi passi dal resort); veramente molto carino il jeep safari nel deserto (portati un cuscino perchè sulla jeep e sul cammello alcune parti "posteriori" vengono provate duramente ; interessanti (per la loro bellezza "ruspante" le uscite in visita alle cittadine vicine a Marsa, poi.... godetevi il mare, vi resterà negli occhi e nella memoria finchè vivete... se fate immersioni, chiedete al diving di portarvi a visitare le grotte all'esterno della Dolphin house, sono tre camere aperte verso la superfice che si raggiungono passando da cunicoli larghi non più di 1,5 - 2 metri, a -10 m di profondità... è un esperienza semplicemente da sogno... solo da sperare che l'aria duri molto, per non dover uscire presto.

Ciao
Franco

Messaggio vecchio 24-05-2004, 22:47   #7 (permalink)

Guest

P

Grazie per tutti i consigli, ho cosi deciso di andare al Coraya ad agosto!!
Avreste delle escursioni da consigliarmi: premetto che mi interessa il mare e quindi fare una bella escursione per visitare qualche bella spiaggia e l'acqua cristallina?

Grazie ancora!

Tex :farao:

Messaggio vecchio 25-05-2004, 10:29   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Beh Tex, come ho riportato anche nel mio diario, direi senz'altro Abu Dhabab e se la hanno riaperta Dolphin House. Per le gite ti consiglio di fare riferimento ad una struttura di locali che è ubicata sulla spiaggia...sono meno cari e danno lo steso servizio...
Buon diverimento

Rispondi