nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Marsa Alam - Snorkelling  
Messaggio vecchio 10-03-2005, 12:27   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Marsa Alam - Snorkelling

Ciao a tutti vorrei avere dei suggerimenti sulle strutture di Marsa Alam in cui è più comodo l'accesso alla barriera per fare snorkeling.
Grazie

Messaggio vecchio 10-03-2005, 12:30   #2 (permalink)

Giramondino

P

di sicuro il coraya e il bravo sono su una baia in cui l'accesso è facile ed inoltre e riparato anche in caso di vento. quando sono andato io bisognava andare a presto la mattina perché poi c'erano grossi problemi di visibilità. cmq guarda il mio diario se vuoi un po' di info. mlt bello anche abu dabab dove c'è il karmarama e il veraclub credo.come spiaggia è sciuramente più bella e anche come barriera non è niente male. poi se sei fortnata puoi vedere il dugongo!
ciao

Messaggio vecchio 10-03-2005, 16:52   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Io sono stato al coraya e concordo con pelsio, ma oltre al coraya e al bravo club hanno da poco aperto un terzo resort sulla stessa baia (Lamaya, organizzazione del coraya (iberotel) ma è nella posizione più s****ta dei tre) che non è enorme, il rischio è di fare snorkelling in coda tipo autostrada!
fammi sapere se vuoi altre info
ciao

Messaggio vecchio 17-04-2005, 22:23   #4 (permalink)

Giramondino

P

Premetto che sono un amante dello snorkeling e che lo stesso è un parametro fondamentale per la scelta della mia vacanza....
ho letto un pò quà e là per questo forum ma non ho ancora le idee ben chiare...... !!!??
Cari esperti di Marsa Alam vi chiedo:
1)Esiste un Resort in cui si riesce a sorpassare la barriera sempre [col pontile (di qualsiasi tipo, non ho pretese in merito!!) o senza è indifferente!!!] ed in cui la stessa sia degna di essere sorpassata sia dal punto di vista dei coralli che dei pesci ??????
2)Mica devo per forza prendere una navetta che mi porta ad Abu Dabab [(credo si scriva così!?)!?!] per godere di uno stupendo spettacolo subacqueo ?????
3)Se devo per forza prendere sta navetta mi dite precisamente quali Resot hanno accesso gratuito alla spiaggia di Abu Dabab?????

Grazie mille per le eventuali risposte!!!
X i Moderatori:scusate se sono indisciplinato ma credo che stia meglio in questo topic il mio msg visto che faccio domande sullo snorkeling!!!

Messaggio vecchio 18-04-2005, 08:39   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Bluethoot,
questo topic ti può soddisfare in merito all'accesso gratuito alla spiaggia Abu Dabab. Clicca qui.
In che periodo hai intenzione di andare a marsa alam?

Messaggio vecchio 18-04-2005, 09:46   #6 (permalink)

Moderatore Senior

P

Per quanto riguarda i resort che hanno la navetta gratuita per la spiaggia di Abu Dabab sono il Veraclub Elphistone ed il Kahramana della Swan Tour.

Messaggio vecchio 21-04-2005, 00:24   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

io sono stato al veratour, l'accesso alla barriera nel villaggio e' molto difficile, io che sono un amante dello snorkelling e pochissimi altri andavamo avanti verso la sinistra del villaggio per 200 m dove c'e' una apertura della barriera (comunque lontanissima dalla spiaggia e non raggiungibile a piedi nudi) e da li fiancheggiando il mare aperto..si vedeva una barriera da favola..ma devi essere MOLTO motivato. Altrimenti ci sono le frequenti navette per Abu Dabab dove l'accesso e' facilissimo, la barriera stupenda e anche la spiaggia molto bella. Mi hanno detto che e' cosi' anche per altre strutture che pero' hanno il pontile.
Ciao!

Messaggio vecchio 10-08-2005, 11:17   #8 (permalink)

Amico del Forum

P help

Scusate, io devo prenotare per ottobre per mars alam, premettendo che la cosa che mi interessa di più è lo snorkeling, che villaggio mi consigliate?
Avevo pensato all'Helioland ma visti i recenti pareri pensavo di andare all'utopia beach club, sapete com'è?

Rispondi