nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Marsa Alam - Escursioni  
Messaggio vecchio 07-03-2005, 13:36   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Marsa Alam - Escursioni

Ciao a tutti mi sono appena iscritta perchè ho trovato i forum molto validi e il sito molto ben fatto!Complimenti a tutti.
Ora vorrei un'informazione riguardo le escursioni: siccome odio quelle organizzate dai T.O., solitamente io e mio marito noleggiamo una macchina e ci arrangiamo. Mi sapete dire se questo è possibile nei villaggi di Marsa Alam, vorremmo andare fino a Luxor per evitare tante ore di pullman a nostra figlia di 6 anni.
Grazie a tutti.

Messaggio vecchio 07-03-2005, 16:49   #2 (permalink)

Amico del Forum

P Re: Escursioni fai da te

Non penso proprio sia possibile a marsa alam, cosidera che li oltre ai villaggi non c'è davvero niente, non passano per strada nemmeno i taxi.
L'escursione a Luxor è meravigliosa, io l'ho fatta con la Veratour, cosidera che per attraversare il deserto si è obbligati ad avere la scorta della polizia, si parte verso le 4 del mattino per essere alla cittadina di Safaga, dove c'è la la partenza con la polizia alle 7 per poi partire alla volta di Luxor insieme ad una vera e propria carovana di pullman.
Per una bambina di 6 anni credo che sia un po' faticosa, come dicevo la partenza è alle 4 circa e il rientro è previsto all'hotel per mezzanotte circa

Messaggio vecchio 10-05-2005, 14:59   #3 (permalink)

Giramondino

P Marsa Alam - Escursioni

Amici frequentatori di Marsa qualcuno, per piacere, potrebbe fare il punto su quali escursioni (via terra e via mare) possono essere effettuate in questa zona......si gradiscono info anche su prezzi e soprattutto opinioni!!!!!
Grazie!!!!!

Messaggio vecchio 10-05-2005, 17:53   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P escursioni Marsa

Premetto che nn parlo per esperienza personale. Però, siccome partirò per Marsa settimana prossima, mi sono informata su quali siano le escursioni possibili e sui prezzi.
Questo è quello che ho capito:
- Luxor - 110 euro circa
Fatta in pullman, partenza verso le 3.00 di notte .... e ritorno dopo la mezzanottedel giorno dopo. Molto faticosa, quindi. Io, però, che l'ho già vista nel corso di una crocera sul Nilo qualche ano fa,m consiglio a chiunque non abbia ancora avuto questa occasione e non abbia in progetto una crocera di non perdersela !!!! INDIMENTICABILE !!!!
- Cairo - 140 auro in pullman con una notte fuori / 180 euro in giornata in aereo
Non so se si faccia da tutti i villaggi.
- Bin Shalateen - 60 euro circa
Mercato dei cammelli tra Egitto e Sudan. Più a sud decidi di andare, meno costa e meno faticosa è questa escursione. Dicono molto bella, anche se abbastanza "cruda".
- Varie gite per lo snorkeling - dai 30 ai 60 euro circa
- Isola di Wadi Gimal - 55 euro circa
Non so se questa escursionesia proposta da tutti i villagi ..... E' un'isola deserta situata a circa 100 Km a sud di Marsa ..... dicono paesaggio maldiiano .....
- Jeep safari nel deserto - 55 euro circa
Giro nell'entroterra in 4x4.
- Motorata nel deserto - circa 75 euro per una moto e due persone
Giro nel deserto in quad.
- Cammellata o cavalcata nel deserto - nn so quanto costino, credo dipenda da quante ore vuoi fare
In genere organizzate o all'alba o al tramonto, devono essere molto suggestive per chi ama il genere.
- Cena o the beduini - nn so quanto costino
Classica cena o merenda sotto un tendone nel deserto ....
Spero di esserti stata utile !!!
Ciao.
[/u]

Messaggio vecchio 10-05-2005, 18:32   #5 (permalink)

Giramondino

P

Sarei interessato anche alle
"Varie gite per lo snorkeling - dai 30 ai 60 euro circa".....se le conosci/ete elencate anche quelle per piacere!!!??
Grazie 1000

Messaggio vecchio 12-05-2005, 19:44   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

andate a shalateen e' cruda ma e' come vivere in uin altra era!!!!! non perdete la dolphine house nuotare con i delfini e' fantastico!!!!

Messaggio vecchio 12-05-2005, 20:29   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao,
da fare sicuramente la nuotata con i delfini (stenelle) e un po' di snorkeling ad Abu Dabab...il dugondo non lo vedrai ma le tartarughe si...

giumax

Messaggio vecchio 12-05-2005, 21:17   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao. Io sono stata a Marsa col Ventaglio esattamente un anno fa e ho fatto solo 2 escursioni: Luxor e la dolphin house.
Luxor, che poi comprende anche Karnak, i colossi di Memnon e la valle dei re, è un'esperienza bellissima che secondo me è valsa lo sforzo. Però è piuttosto faticosa perchè si sta in ballo per quasi 20 ore, di cui più di 10 di pullman e le altre sotto il sole cocente. Non è per scoraggiarti, anzi, lo rifarei. Però tieni conto che non è una passeggiata.
Anche la dolphin house è stata una bella esperienza, anche se alcuni di quelli che sono andati nei giorni precedenti ai nostri non hanno trovato i delfini. Il viaggio in barca dura un'ora e spesso c'è onda lunga, che può dare molto mal di mare. Per cui ti consiglio vivamente di accettare la pastiglia che ti offrono prima di salpare se non sei un autentico lupo di mare.
Tra l'altro c'e un bellissimo reef anche lì, per cui è una meta perfetta anche per lo snorkelling. Ultima nota: noi eravamo andati l'ultimo giorno - venerdì - e la barca non era a pieno carico perchè tutti si erano precipitati nei primi giorni, quindi ci siamo goduti la giornata ancora di più!
Vedrai che ti divertirai tantissimo.
Buona vacanza!

P.S.
io il dugongo ad abu dabab l'ho visto, non è così impossibile...

Rispondi