Premetto che nn parlo per esperienza personale. Però, siccome partirò per Marsa settimana prossima, mi sono informata su quali siano le escursioni possibili e sui prezzi.
Questo è quello che ho capito:
-
Luxor - 110 euro circa
Fatta in pullman, partenza verso le 3.00 di notte .... e ritorno dopo la mezzanottedel giorno dopo. Molto faticosa, quindi. Io, però, che l'ho già vista nel corso di una crocera sul Nilo qualche ano fa,m consiglio a chiunque non abbia ancora avuto questa occasione e non abbia in progetto una crocera di non perdersela !!!! INDIMENTICABILE !!!!
-
Cairo - 140 auro in pullman con una notte fuori / 180 euro in giornata in aereo
Non so se si faccia da tutti i villaggi.
-
Bin Shalateen - 60 euro circa
Mercato dei cammelli tra Egitto e Sudan. Più a sud decidi di andare, meno costa e meno faticosa è questa escursione. Dicono molto bella, anche se abbastanza "cruda".
-
Varie gite per lo snorkeling - dai 30 ai 60 euro circa
-
Isola di Wadi Gimal - 55 euro circa
Non so se questa escursionesia proposta da tutti i villagi ..... E' un'isola deserta situata a circa 100 Km a sud di Marsa ..... dicono paesaggio maldiiano .....
-
Jeep safari nel deserto - 55 euro circa
Giro nell'entroterra in 4x4.
-
Motorata nel deserto - circa 75 euro per una moto e due persone
Giro nel deserto in quad.
-
Cammellata o cavalcata nel deserto - nn so quanto costino, credo dipenda da quante ore vuoi fare
In genere organizzate o all'alba o al tramonto, devono essere molto suggestive per chi ama il genere.
-
Cena o the beduini - nn so quanto costino
Classica cena o merenda sotto un tendone nel deserto ....
Spero di esserti stata utile !!!
Ciao.

[/u]