Ciao balenablu,
io sono appena rientrata da Marsa ed ero presso il villaggio della
Ventaglio. Anche io sono una subacquea ed adoro anche molto fare snorkel. In tutta onestà non posso "sconsigliarti" il Venta Diving, perchè ho fatto belle immersioni con loro, ma sempre in tutta onestà sono stata in posti dove il diving era organizzato meglio e questa mia sensazione l'ho riscontrata parlando con altri ospiti del villaggio. Da questi discorsi ti posso però dare qualche info che spero ti sarà utile.
C'erano due persone che l'anno scorso sono stati presso il Bryaka Bay Resort, venduto da Turisanda ed erano molto soddisfatti del loro diving. L'altra opinione prevalente che ho sentito riguarda l'Elphistone venduto da Veratour. Di quest'ultimo vilaggio ne ho sentito parlare molto bene anche da conoscenti della mia città, che ne hanno apprezzato molto sia la cucina, che la struttura, che la barriera antistante l'albergo.
Ti dirò.... sono stata a Marsa già due volte e ho intenzione di tornarci perchè secondo me vale veramente la pena.... ma ho una certezza, e cioè che andrò in un hotel diverso da quello in cui sono già stata, possibilmente mi indirizzerò verso quello della Veratour.
Aggiungo anche il villaggio venduto da Pianeta Terra, molto carino in stile nubiano e che si trova affianco a quello della
Ventaglio e facente parte della catena Abu Nawas. Ti metto qui il link che nel frattempo ho cercato... perchè questo TO non lo conoscevo. Ho scoperto che ai sub brevettati offrono 4 immersioni, il che non é male considerando che io per esempio ho pagato 40 euro ogni immersione la settimana scorsa.
Spero di averti dato qualche info utile

ciao