nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Marsa Alam - Diving  
Messaggio vecchio 28-03-2006, 15:12   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Marsa Alam - Diving

Ciao,
il prossimo maggio io e mio marito vorremmo andare a Marsa Alam. La nostra attivita' principale saranno le immersioni quindi stiamo cercando una struttura con un buon centro diving. Ho visto che alcuni villaggi come il Tulip non hanno un centro ma solo un servizio quindi immagino si appoggino al centro di qualche villaggio vicino.
Ci piacerebbe fare delle belle immersioni, non solo la terra ma anche spostandoci in barca.
Ci piacerebbe inoltre poter fare snorkelling vicino al villaggio quando non siamo sott'acqua.
Andremo via anche con i miei genitori e mia madre nuota solo dove tocca quindi sarebbe l'ideale se ci fosse anche una spiaggia con accesso facile all'acqua.
Mi date qualche consiglio?
Grazie

Messaggio vecchio 28-03-2006, 15:55   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao,se posso darti un consiglio,l'anno scorso sono stato all'ABU NAWAS, a Marsa Alam,di Pianeta Terra.
Come snorkeling e' l'ideale,ottima barriera corallina.
Del diving me ne hanno parlato bene.
Tutto questo oltre che essere secondo me(e secondo tanti) la miglior struttura di Marsa Alam.
Ciao

Messaggio vecchio 28-03-2006, 22:23   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao balenablu,

io sono appena rientrata da Marsa ed ero presso il villaggio della Ventaglio. Anche io sono una subacquea ed adoro anche molto fare snorkel. In tutta onestà non posso "sconsigliarti" il Venta Diving, perchè ho fatto belle immersioni con loro, ma sempre in tutta onestà sono stata in posti dove il diving era organizzato meglio e questa mia sensazione l'ho riscontrata parlando con altri ospiti del villaggio. Da questi discorsi ti posso però dare qualche info che spero ti sarà utile.
C'erano due persone che l'anno scorso sono stati presso il Bryaka Bay Resort, venduto da Turisanda ed erano molto soddisfatti del loro diving. L'altra opinione prevalente che ho sentito riguarda l'Elphistone venduto da Veratour. Di quest'ultimo vilaggio ne ho sentito parlare molto bene anche da conoscenti della mia città, che ne hanno apprezzato molto sia la cucina, che la struttura, che la barriera antistante l'albergo.
Ti dirò.... sono stata a Marsa già due volte e ho intenzione di tornarci perchè secondo me vale veramente la pena.... ma ho una certezza, e cioè che andrò in un hotel diverso da quello in cui sono già stata, possibilmente mi indirizzerò verso quello della Veratour.

Aggiungo anche il villaggio venduto da Pianeta Terra, molto carino in stile nubiano e che si trova affianco a quello della Ventaglio e facente parte della catena Abu Nawas. Ti metto qui il link che nel frattempo ho cercato... perchè questo TO non lo conoscevo. Ho scoperto che ai sub brevettati offrono 4 immersioni, il che non é male considerando che io per esempio ho pagato 40 euro ogni immersione la settimana scorsa.

Spero di averti dato qualche info utile ciao

Messaggio vecchio 29-03-2006, 09:13   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Anch'io ti consiglio il villaggio Abo Nawas di Pianeta Terra. Ci sono stata a Luglio 2005. Molto buono il diving. La maggior parte delle immersioni sono da terra, e ti consiglio vivamente pinne con calzari. Non perderti l'immersione a Elphistone il mattino presto (se non ricordo male si partiva dal villaggio alle 5), ho visto gli squali martello!!! Se hai bisogno di altre info particolari, sono a tua disposizione.

Messaggio vecchio 04-05-2006, 22:37   #5 (permalink)

Giramondino

P

ho visto che parlate strabene di qs abunawas per snorkelling e diving, allora volevo chiedervi se il diving pè a gestione italiane e che grado di difficoltà hanno le immersioni visto che ho appena preso il brevetto

infine volevo sapere da chi è stato all'elphiston veratour come si sono trovati col diving e se gli istruttori sono italiani.

grazie

Messaggio vecchio 05-05-2006, 09:31   #6 (permalink)

Giramondino

P

nel '03 all'elphistone, quando ci sono stata io, il diving era di gestione italiana (verasub), ragazzi preparati, simpatici e disponibili... con loro ho festeggiato la mia 100^ immersione

sicuramente non ci saranno più le stesse persone (non tutte almeno!) ma cmq credo sia rimasta la gestione italiana.

Messaggio vecchio 05-05-2006, 15:54   #7 (permalink)

Giramondino

P

x pelsio:all'abu nawas ci sono sia istruttori italiano che egiziani,ma preparati e comunicano in italiano.
x quanto riguarda le immersioni non ti so dire perche' non sono un sub,so solo che chi si immergeva era soddisfatto

Messaggio vecchio 06-06-2006, 23:04   #8 (permalink)

Giramondino

P

qualcuno sa dirmi com 'è il seafari diving che è all'interno del brayka?
grazie

Rispondi