nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Marsa Alam - Veraclub Elphistone  
Messaggio vecchio 03-11-2006, 23:09   #1 (permalink)

Amministratrice del forum

P Marsa Alam - Veraclub Elphistone

Veraclub Elphistone

Posizione
: A Marsa Alam, direttamente sulla spiaggia a circa 37 km dal nuovo aeroporto.

Struttura: Il Veraclub, ubicato sul mare, è composto da un corpo centrale, ai lati del quale si estende la maggior parte delle camere. A disposizione degli ospiti: 2 ristoranti, bar bordo piscina, lobby bar, beach bar, 2 piscine (una delle quali in parte riscaldata), bazar, teatro per spettacoli serali, discoteca.

Camere: Le camere sono ben arredate e dotate di aria condizionata, TV con antenna via satellite (programmi RAI e Mediaset), telefono, minifrigo, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, balcone. Possibilità di camere comunicanti per famiglie.

Ristoranti: La formula All Inclusive, curata da uno chef italiano, comprende la prima colazione, il pranzo e la cena a buffet, presso il ristorante centrale. Le bevande analcoliche sono incluse durante tutto il giorno presso il bar bordo piscina e il beach bar, mediante dispenser. Durante il giorno vengono serviti appetitosi snack presso il bar piscina.
Non sono incluse tutte le bevande in bottiglia o lattina ed il caffè espresso. La sera, su prenotazione, si può cenare a base di pesce nel ristorante “Tutto Pesce” (servizio al tavolo).

Spiaggia: Il villaggio si affaccia completamente in una grande spiaggia di sabbia, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti. Il litorale di Marsa Alam è soggetto al fenomeno delle maree che causa un cambiamento del livello di profondità dell'acqua e ciò avviene anche nel nostro Villaggio.
Affinché tutti gli ospiti, con una semplice attrezzatura da snorkelling, possano ammirare gli splendidi fondali marini Veratour ha predisposto un servizio di navetta gratuito per raggiungere la vicina spiaggia di Abu Dabab nella quale questo fenomeno non é presente. A disposizione gratuita degli ospiti, ombrelloni, lettini e servizi igienici; il servizio bar di questa spiaggia è a pagamento.

Bambini
: SuperMiniClubCube
Assistenza da parte dei ragazzi dell'equipe del supeminiclub per bambini dai 3 ai 12 anni n.c. dalle 09.30 alle 18.00 e dalle 19.30 alle 22.00. I bambini verranno suddivisi in fasce di età e a pranzo e a cena saranno in compagnia dell'equipe.
Animazione
Giochi, laboratorio teatrale con spettacolo finale, minmagia, truccabimbo, arti creative.
Sport
Dai 6 anni compiuti i bimbi potranno praticare corsi di arco e cimentarsi in tornei di dards, minibocce, ping-pong, minivolley.
Supermegaparty
Una volta a settimana verrà organizzato per tutti i bimbi il Supermegaparty, in compagnia dei personaggi dei cartoni, con strutture gonfiabili, appetitosi spuntini (pizzette, torte e pop-corn). Durante questa festa si potranno festeggiare eventuali compleanni dei bambini.
Biberoneria
La biberoneria è dotata di ciò che serve ad una mamma per preparare le pappe (alimenti non inclusi): piastre per cuocere o scaldare, scaldabiberon, frigorifero, lavandino e, ovviamente, l'assistenza del nostro personale. La biberoneria è aperta tutti i giorni dalle 07.30 alle 21.30.

Pagamenti: Nel Villaggio vengono accettate Visa, MasterCard ma non le carte di credito elettroniche

Fonte: www.veratour.it

Precedente discussione Veraclub Elphistone QUI

Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazone della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.

Messaggio vecchio 14-11-2006, 16:32   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, quando sono andata io (dal 12 al 19 agosto) il miniclub funzionava alla grande .... c'erano 2 ragazze che tenevano 10 bimbi .... giocavano insieme in spiaggia, in piscina, al pomeriggio merenda speciale con il dolce e a mezzogiono pranzavano tutti insieme!!!
Ho visto bambini piangere a dirotto al momento della partenza!!

Messaggio vecchio 28-02-2007, 18:23   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P marsa alam veraclub elphistone

vorrei partine a giugno per marsa alam al villaggio veraclub elphistone, mi potreste dare delle info, parto con le mie due bimbe 4 e 6 anni.
ciao, andrea70 e grazie.

Messaggio vecchio 12-03-2007, 14:10   #4 (permalink)

Amico del Forum

P Marsa Alam a Ottobre

Sono stato a Marsa Alam ad ottobre del 2006. Era la mia prima esperienza in villaggio.
Il sottoscritto era una di quelle persone che affermava la propria insofferenza per i villaggi senza averli mai provati. Dopo il Veraclub Elphistone mi sono ricreduto. Nessuna invadenza dell'animazione, ma grande disponibilità per ogni cosa, l'informazione su ciò che si poteva fare era presente ma non invadente.
Io e la mia fidanzata volevamo un po' di riposo e l'abbiamo trovato. Abbiamo aprofittato per fare il corso sub della Padi presso il centro Sub del villaggio. Attrezzatissimo e con istruttori davvero in gamba (grande *******, grazie mille).

E' un villaggio esclusivamente per turismo italiano, con personale egiziano e animazione al 90% italiana. E' un villaggio per tutti, dalla coppia ai singles, dalle famigliole con bambini piccoli ai pensionati.
L'alimentazione è buona, ma, si sa, poi dipende dai gusti...comunque è presente in gran quantità la cucina italiana.

La struttura è ben messa, io credo di aver soggiornato nell'edificio migliore, il B al piano terra, di fronte alla spiaggia, dalla terrazza facevo 3 gradini e dopo 15 metri ero sulla spiaggia disteso sul mio lettino.
Le camere sono enormi come i letti, l'arredamento non è gran ché e risente un po' del tempo e si vede che è stato molto utilizzato. il servizio di pulizia è molto cortese e veloce. Il tempo di far colazione e già c'avevano fatto la camera. Noi abbiamo trovato tutto molto pulito.

Per le famigliole con bambini piccoli ci sono due ragazze dell'animazione a disposizione. Si tengono i bambini dalla mattina alla sera. Finisce che spesso i bambini cenano e pranzano tutti insieme ed a fine vacanza molti di loro sono tristissimi per la perdita della compagnia che hanno trovato...da quello che ho capito l'animazione tiene i bambini dalle 9e30/10 fino alle 18 e poi alla sera dalle 19 alle 22 circa...ho notato che c'è una zona in spiaggia con molti giochi per i bimbi...se non ricordo male c'è una specie di castello enorme, ma non so cosa ci sia dentro...ma, sapete com'è, non è che li provati...

Termino con una considerazione:
Noi siamo andati ad ottobre, forse il periodo migliore per visitare il mar rosso. Non abbiamo trovato alcuna ressa nel villaggio che, a sentire l'animazione, in quel periodo ospitava solamente un terzo della propria capacità ricettiva. Forse anche per questo tutto è stato molto preciso e puntuale. Io l'ho già consigliato e lo consiglio a tutti (naturalmente sottolineo anche il fatto che è stata la mia prima esperienza in villaggio quindi forse non sono affidabilissimo e certamente ci saranno alcuni che hanno visto strutture migliori...). Una mia amica ci andrà dal 17 al 24 marzo. Vi saprò dire se confermerà le mie impressioni oppure se s'incavolerà con me per il suggerimento...

Buon viaggio a tutti!

Samuele

Messaggio vecchio 27-03-2007, 12:03   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Mi piacerebbe avere piu` informazioni sul mare nelle vicinanze del villaggio?

Parto a metà aprile... sarà caldo?

Il bagno si riesce a fare o le maree lo impediscono??
Dove si possono vedere i pesci .... (per chi non sa nuotare?)

Grazie

Messaggio vecchio 27-03-2007, 12:34   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

x lori123. Una mia amica è questa settimana a Marsa Alam al Veraclub Elphistone. Mi farò dire com'è il meteo e com'è la temperatura dell'acqua. Io a ottobre dell'anno scorso l'ho trovata caldissima (non l'avevo mai sentita così calda in vita mia), ritengo con buone probabilità che sarà tale anche ad aprile, te lo potrò confermare fra una settimana.

Come già introdotto da Ale70 il litorale di Marsa Alam è soggetto al fenomeno delle maree che causa un cambiamento del livello di profondità dell'acqua e ciò avviene anche nel nostro Villaggio. Con la marea normale di fronte alla spiagga ci sono delle pozze che permettono di fare il bagno come is fosse in piscina, con la bassa marea non consiglio il bagno, si rischia solo di farsi male. La mia ragazza si è fatta fortunatamente solo un piccolo taglietto.
C'è la possibilità gratuita di prendere una navetta (che ora mi pare sia ogni mezzora) che porta alla vicina spiaggia di Abu Dabab, dove questo problema non esiste in quanto la barriera corallina si congiunge con la riva (ti troverai la barriera che parte da riva e si inoltra in mare verso dx e verso sx) e permette di fare snorkelling partendo proprio dal bagnasciuga. Sulla stessa spiaggia ci sono lettini ed ombrelloni a disposizione dell'Elphistone.

Ciao a tutti!
Samuele

Messaggio vecchio 02-04-2007, 11:09   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ultime da Marsa Alam...

temperatura esterna settimana scorsa 25/26 gradi.
temperatura dell'acqua: in gradi non mi hanno saputo quantificare, però mi hanno riferito che era un po' freschetta...

Per Marsa Alam, come già sapevo, consigliano i mesi aprile/maggio e setttembre/ottobre come i migliori, in quanto giugno, luglio ed agosto il caldo si fa insopportabile...

Per quanto riguarda la spiaggia di Abu Dabab, la cui gratuità mi era stata messa in dubbio da qualche post nel forum, confermo che, almeno per i villeggianti dell'Elphistone, è assolutamente gratuita con servizio navetta che parte dal villaggio...

Saluti a tutti!
Samuele

Messaggio vecchio 04-04-2007, 13:21   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Veraclub Elphistone

qualcuno di voi mi sa dire se nella formula all inclusive
c'e' la birra ai pasti?

Rispondi