ciao a tutti.
Eccomi di ritorno da una settimana al dream
Farò un piccolo riassunto della settimana per dipanare alcuni dubbi sorti prima della partenza in merito alla paura di essere colti dalla maledizione di tutankhamon
Ho passato una settimana stupenda,migliore anche rispetto all'anno scorso (2a sett di MAGGIO).
VIAGGIO: partenza da Mxp con circa 1 ora di ritardo con volo FUTURA airlines per conto di Blu Panorama. Stesso aereo ,737-400, ma servizio ridotto all''osso. Niente film ne musica durante il volo. Tutto sommato però servizio accettabile.
Al ritorno stesso aereo. Partenza da Marsa Alam alle 03.30 anziche 23.50.(portatevi una felpa perchè sull'aereo si gela!) Quindi in villaggio ci hanno tenuto la camera fino alle 22 del sabato
ALIMENTAZIONE nonostante qualche incertezza dovuta alla segnalazione dell'epidemia di 2 sett fa alla fine ho optato per la dieta cosi composta:
80% frutta e verdura fresca
20% pesce o carne (non mangio molta pasta)
devo dire che non ho mai avuto il benchè minimo problema, e cosi anche tante altre persone che vedevo ogni giorno con dei piattoni di verdura fresca. Ho evitato bevande ghiacciate visto il caldo...
ho notato rispetto all'anno scorso una qualità superiore nel pesce (sempre 2 tipi diversi ogni giorno, a pranzo alla griglia) anche se le porzioni non sono eccessive.
ALL INCLUSIVE rispetto ad un anno fa i dispenser nei bar sono rivolti verso l'interno cosicchè bisogna chiedere ai camerieri per le bibite. penso sia per limitare un consumo eccessivo.
Invariata la scelta di cocktail e birra
ANIMAZIONE anche se alcuni ragazzi erano alle prime esperienze sono davvero bravi e coinvolgenti. Ce la mettono tutta e fanno davvero un gran lavoro dal mattino alla sera
ASSISTENZA La vera sospresa rispetto all'anno scorso. Katia è sempre stata puntuale e cordiale con tutti. Ha dato con un giorno di anticipo un promemoria con gli operativi e gli orari di partenza dal villaggio e quelli per lasciare libera la stanza. Ha saputo gestire benissimo il ritardo della partenza al ritorno lasciando in camera la variazione di operativo (2 variazioni) tramite un foglio con tutte le istruzioni.
DIVING ho fatto il brevetto con loro. Fino a fine giugno c'è Margherita come istruttrice ed è veramente brava, competente e soprattutto mette a proprio agio in tutte le situazioni. Lo consiglio a tutti
ESCURSIONI visto il poco tempo a disposiz sono andato a sharm el loli. Un paradiso, sembra di essere alle Maldive... con una barriera da favola (si può fare solo snorkeling)
anche se sono stato lungo spero di aver tolto qualche apprensione.
beati voi che partite!!!!!!!!!!!!