nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Marsa Alam - Dream Lagoon  
Messaggio vecchio 04-01-2007, 14:04   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Marsa Alam - Dream Lagoon

Dream Lagoon

Caratteristiche:
l'albergo dista circa 90 chilometri dall'aeroporto internazionale di Marsa Alam ed è situato direttamente sulla bella spiaggia di sabbia corallina davanti al mare cristallino della laguna. Il complesso si adatta perfettamente al paesaggio circostante ed è composto da villette a due piani, da una grande reception e da un ampio ristorante.

Le camere: confortevoli e bene arredate, dispondono tutte di servizi privati con doccia, aria condizionata, telefono, televisore satellitale con ricezione di canali italiani, frigo, cassetta di sicurezza ed asciugacapelli. Possibilità di camere comunicanti o con letto pieghevole aggiunto su richiesta.

A disposizione: reception con personale parlante italiano, ristorante con ampia terrazza e vista sulla laguna, servizio a buffet, "show cooking" e piatti della cucina italiana.
Bar a disposizione alla piscina e alla spiaggia. Negozio di souvenir e centro medico (a pagamento) con orari fissi.

Sport e divertimenti: grande piscina di acqua dolce con area separata per bambini e una con acqua riscaldata per il periodo invernale. Numerosi gli sport che si possono praticare gratuitamente:wind-surf, canoe, beach volley, tiro con l'arco, campo da calcetto in spiaggia, freccette e ping-pong. Vengono organizzate diverse attività sportive durante tutto il giorno: risveglio muscolare, aerobica, stretching e ginnastica acquatica, tiro con l'aro e beach-volley. Al fine di preservare la bellissima laguna sono vietati tutti gli sport nautici a motore. A pagamento: diving center e kite surf.
Ricco programma di animazione in lingua italiana, con spettacoli di intrattenimento serale, cabaret e varietà presso l'anfiteatro, miniclub italiano per bambini dai 4 ai 12 anni a orari prestabiliti.

fotografia di ovo1974

Da sapere:
- animali non ammessi
- ombrelloni, sdraio e teli mare a disposizione gratuitamente in spiaggia ed alla piscina
- carte di credito accettate alla reception VISA e MASTERCARD non elettroniche

Fonte: Settemari

Precedente discussione QUI

Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazione della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.

papà, ti voglio tanto bene

Ultima modifica di Trappolina : 08-10-2007 alle ore 09:59.

Messaggio vecchio 07-06-2008, 10:23   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

H. 10.20 le valige sono pronte.... il volo confermato e non sembra in ritardo... mi godo il momento. A notte inoltrata sarò al Dream con Barli e family e qualche altro giramondino.
Finalmente!!!!!! Non ne potevo più di acqua e umidità. Posterò lunedi prossimo al mio ritorno e sono sicura che porterò buonissime notizie.
Baci a tutti
Rosy

Messaggio vecchio 07-06-2008, 11:46   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile Partiamo!!

Valigie pronte!! mi hanno anticipato il volo da Orio dalle 17.35 alle 17.15 (speravo di piu)...

Ragazzi... il 22 vi dirò!!!!!!!!!! Fate i bravi!!

Rosy's family, Brigitta... ci vediamo in aeroporto o al Dream!!!!

Messaggio vecchio 09-06-2008, 20:32   #4 (permalink)

Amico del Forum

Thumbs up ritorno dal dream

ciao a tutti.
Eccomi di ritorno da una settimana al dream
Farò un piccolo riassunto della settimana per dipanare alcuni dubbi sorti prima della partenza in merito alla paura di essere colti dalla maledizione di tutankhamon
Ho passato una settimana stupenda,migliore anche rispetto all'anno scorso (2a sett di MAGGIO).

VIAGGIO: partenza da Mxp con circa 1 ora di ritardo con volo FUTURA airlines per conto di Blu Panorama. Stesso aereo ,737-400, ma servizio ridotto all''osso. Niente film ne musica durante il volo. Tutto sommato però servizio accettabile.
Al ritorno stesso aereo. Partenza da Marsa Alam alle 03.30 anziche 23.50.(portatevi una felpa perchè sull'aereo si gela!) Quindi in villaggio ci hanno tenuto la camera fino alle 22 del sabato

ALIMENTAZIONE nonostante qualche incertezza dovuta alla segnalazione dell'epidemia di 2 sett fa alla fine ho optato per la dieta cosi composta:
80% frutta e verdura fresca
20% pesce o carne (non mangio molta pasta)
devo dire che non ho mai avuto il benchè minimo problema, e cosi anche tante altre persone che vedevo ogni giorno con dei piattoni di verdura fresca. Ho evitato bevande ghiacciate visto il caldo...
ho notato rispetto all'anno scorso una qualità superiore nel pesce (sempre 2 tipi diversi ogni giorno, a pranzo alla griglia) anche se le porzioni non sono eccessive.

ALL INCLUSIVE rispetto ad un anno fa i dispenser nei bar sono rivolti verso l'interno cosicchè bisogna chiedere ai camerieri per le bibite. penso sia per limitare un consumo eccessivo.
Invariata la scelta di cocktail e birra

ANIMAZIONE anche se alcuni ragazzi erano alle prime esperienze sono davvero bravi e coinvolgenti. Ce la mettono tutta e fanno davvero un gran lavoro dal mattino alla sera

ASSISTENZA La vera sospresa rispetto all'anno scorso. Katia è sempre stata puntuale e cordiale con tutti. Ha dato con un giorno di anticipo un promemoria con gli operativi e gli orari di partenza dal villaggio e quelli per lasciare libera la stanza. Ha saputo gestire benissimo il ritardo della partenza al ritorno lasciando in camera la variazione di operativo (2 variazioni) tramite un foglio con tutte le istruzioni.

DIVING ho fatto il brevetto con loro. Fino a fine giugno c'è Margherita come istruttrice ed è veramente brava, competente e soprattutto mette a proprio agio in tutte le situazioni. Lo consiglio a tutti

ESCURSIONI visto il poco tempo a disposiz sono andato a sharm el loli. Un paradiso, sembra di essere alle Maldive... con una barriera da favola (si può fare solo snorkeling)

anche se sono stato lungo spero di aver tolto qualche apprensione.
beati voi che partite!!!!!!!!!!!!

Messaggio vecchio 09-06-2008, 20:36   #5 (permalink)

Amico del Forum

P grazie del racconto

grazi davvero. si sa la situazione voli è imprevedibile...per il resto molto bene. spero sia ancora così quando andrò a settembre

Messaggio vecchio 10-06-2008, 08:51   #6 (permalink)

Amico del Forum

P ben tornato!

Ciao Free,
ben tornato! Sono proprio contenta di leggere il tuo resoconto!
Da quello che ho potuto capire hai passato una vacanza bellissima!
Ottimo!
Anche per noi che dobbiamo ancora partire!
Ciao ciao
Lupo

Messaggio vecchio 10-06-2008, 09:09   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P Kitecenter all'interno del villaggio

Ciao a tutti,
vi chiedo cortesemente di dirmi il nome della scuola di kite presente all'interno di questo villaggio (Dream e Blue Lagoon) e magari il suo contatto email?
Perchè vorrei contattare direttamente ed urgentemente agli istruttori per info sui corsi.
Grazie mille!

Messaggio vecchio 10-06-2008, 09:18   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Per Free 70!!

Confermo tutto quanto è stato detto ... settimana fantastica!! anche io ero al villaggio con free 70...

il prox anno opterò anche bio per il volo da malpensa almeno potrò sfrutttare la meglio le giornate!!

Katia è stata davvero esemplare tanto da meritarsi gli elogi sul book del villaggio....

Rispondi