Holà!
Io sono stata al Resta Reef Resort dal 03/08 al 10/08. Impressione complessiva buona. Certo non è un posto stra-fighissimo e a stento potrebbe arrivare alle 4 stelle dichiarate, ma è comunque di buon livello.
Il Resort si trova a 2 km dall'aeroporto di Marsa Alam, quindi è vicinissimo e si raggiunge in pochi minuti.
Il territorio è grande, verde molto curato.
Ci sono due piscine, peccato siano un pò piccoline. Il massimo di profondità sarà 1,50 metri.
Carino il pool bar, con i seggiolini direttamente nell'acqua che fà molto villa a Malibù!
In piscina i ragazzi dell'animazione organizzano acqua gym alla mattina, il gioco aperitivo verso l'ora di pranzo e festa-in-piscina alla sera, con musica e giochi.
Ogni sera nell'amfiteatro vengono organizzate delle serate dall'animazione del Pianeta Terra, un'oretta di cabaret o varietà.
Oddio io non sono molto tipo da farmi coinvolgere nei vari giochi organizzati, ma i ragazzi dell'animazione son davvero bravi! Sempre disponibili e sorridenti, nonostante spesso e volentieri si trovino davanti dei musi lunghi!!
Ma tornando al Resort...
Le camere sono normalissime! E' vero non sono dei buchi, sono abbastanza spaziose ma niente di eccezionale: letto, due comodini, armadio...ecco forse la cura dell'arredamento delle camere è ben lontano dalle 4 stelle.
Le camere vengono pulite tutti i giorni, asciugamani cambiati e composizione di asciugamani lasciati sul letto per impressionare gli ospiti...con alla sera una capatina prima di cena per ritirare la mancia!!

Ah..lasciate mance di 1 o 2 euro!
L'unico punto è l'aria condizionata. Non sò se era un problema del nostro soggiorno, perchè stavano facendo qualche lavoretto di manutenzione, o se è usanza egiziana! Il condizionatore ha due modalità di funzionamento: ON o OFF. Quando è acceso và a manetta e non è possibile regolare la temperatura! Fuori c'erano 35 gradi, mentre in camera ne avevi 16...BRRR!!

Il personale è molto gentile ed educato: salutano sempre, ti aprono la porta..
Il Resort ha due ristoranti, in quello principale vengono serviti colazione, pranzo, cena a buffet. Il cibo è vario, buono. John, il grande capo chef italiano, prepara la pasta, nel pasta corner, per chi la volesse. Buonissima la pizza di mezzanotte, sempre del mitico John!
Nel secondo ristorante è possibile farsi delle scorpacciate di pesce a 23 euro!!
La spiaggia del resort è abbastanza grande, attrezzata con lettini, ombrelloni e paravento. Vengono forniti i teli mare e un ragazzo ti accomparna al lettino sistemandoti tutto, per cui tu, ti devi solo buttare sul lettino e oziare!!

Il mare non è accessibile dalla spiaggia, c'è il corallo e l'acqua arriverà a metà polpaccio. In quei 30 cm di acqua c'è comunque moltissima vita e andare a pestare quel che capitava sotto i miei piedini mi dispiaceva. Si accede al mare dal pontile, dove ti aspetta il bagnino, simpaticissimo e molto bravo!! Ti aiuta a scendere e a risalire in caso di onde. Ti avvisa delle correnti e consiglia di fare il bagno in un certo punto..e se non sai nuotare molto bene nuota con te!
Con la tessera club (obbligatoria), l'hotel fornisce maschera e pinne, per cui è possibile ammirare la barriera corallina e i numerosi pesci coloratissimi.
Certo dopo l'escursione a Sharm il Luli e nella baia delle tartarughe, la barriera dell'hotel non sembra niente di eccezionale..
Ecco ed infine le escursioni...
Fuori dall'hotel non si può andare è vero, ma sembra piuttosto ovvio visto che tutto intorno c'è il deserto. Per me le escursioni sono state una salvezza perchè la vita di villaggio..il dolce far nulla, dopo 3 giorni comincia a pesarmi.
Abbiam fatto un escursione "culturale" Luxor, e una di snorkeling a Sharm il Luli e la Baia delle tartarughe.
Organizzazione ottima, guide bravissime.
Luxor è abbastanza impegnativa (partenza 4:30, rientro 23:30), ma ne vale la pena davvero.
Sharm il Luli bellissima, un sogno.
Ah..prezzo 125 euro per le due escursioni, ma direi spesi benissimo.
Io mi sono innamorata dell'Egitto grazie alle escursioni che ci hanno fatto mettere il naso fuori dal Resort!!