Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Marsa Alam - Resta Reef Resort

Rispondi
Strumenti

simofede non è connesso   simofede
Nuovo del Forum
Album fotografico di simofede
Diari di viaggio di simofede
Video di viaggio di simofede
Gite Fuoriporta e Weekend di simofede
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-02-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-03-2007, 16.46.42 Marsa Alam - Resta Reef Resort

Ciao, ho trovato varie offerte su questo resort venduto da Pianeta Terra ma non sono riuscita a trovare molte notizie, non c'è neanche nei cataloghi. Chi ci è stato e ha notizie da darmi'
grazie
Simofede

robyzz non è connesso   robyzz
Amico del Forum
Album fotografico di robyzz
Diari di viaggio di robyzz
Video di viaggio di robyzz
Gite Fuoriporta e Weekend di robyzz
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-04-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Troppi...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-06-2007, 09.30.49

Scusate... rinnovo la richiesta... qualcuno è tornato?

calyx64 non è connesso   calyx64
Amico del Forum
Album fotografico di calyx64
Diari di viaggio di calyx64
Video di viaggio di calyx64
Gite Fuoriporta e Weekend di calyx64
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-08-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: minorca 1- corsica 1-s.to domingo 3 -maldive 1- sharm 3 -marsa alam 2- jerba 1 ... ultimo s.to. domingo gen. 08

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-06-2007, 14.37.54 allora....

non e' un nuovo villaggio....e' il" Vandom " ex Domina rinnovato e spero con nuova gestione.....ho visto dalle foto che finalmente hanno finito il pontile, dall'anno scorso( Agosto) che lo stavano costruendo.....mi sa che aspetteremo per avere esperienze di qualcuno che ci e' stato.....Figlio-Calyx64

Capast non è connesso   Capast
Nuovo del Forum
Album fotografico di Capast
Diari di viaggio di Capast
Video di viaggio di Capast
Gite Fuoriporta e Weekend di Capast
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-08-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: maldive, repubblica dominicana, egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-08-2007, 14.09.35 resta reef resort

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto x portare la mia esperienza al Resta Reef Resort di Marsa alam con Pianeta Terra dal 21/7 al 4/8 2007.
Volo di andata da Milano con Malev (noleggiato da Livingstone), partenza con 30 min. di ritardo (arrivo in perfetto orario).
Volo tutto ok , aereo pulito, snack e bibite (più volte) the e caffè americano;:assistenti di volo che parlano italiano , atterraggio perfetto.
Villaggio: partiamo dal numero degli ospiti: 50 - 55 non di +
siamo stati da Dio, nessuna coda, posti disponibili dappertutto insomma una pacchia!
Parlando con Corrado (capovillaggio), veniamo a sapere che vi sono pochi ospiti xchè Pianeta Terra riesce ad avere pochi posti sui voli, da questa settimana però (4 agosto 2007) ci saranno circa 200 - 230 ospiti quindi credo che la pacchia finirà (ovviamente pacchia x chi come noi, io moglie e figlio undicenne, ama la vacanza di mare rilassante e tranquilla con animazione serale e nulla più, chi cerca la full animation
potrebbe non trovarsi bene).
Pulizia ai massimi livelli, è il mio 4 viaggio in egitto e non ho mai trovato una pulizia come in questo villaggio, veramente ok.
Camere ampie e spaziose, il 90% con vista mare, a noi che eravamo in 3 hanno dato due doppie comunicanti anzichè una tripla (penso che aumentando gli ospiti questo non sarà + possibile).
Ristorante pulitissimo, cibo buono e abbastanza vario, angolo della pasta x noi italiani, camerieri molto cortesi ed efficienti.
Mare spettacolare come sa essere il Mar Rosso, accesso da un enorme pontile x lo snorkeling, è possibile anche bagnarsi in alcune "bolle" che vi sono davanti alla spiaggia e dove risiedono vari pesci (lion fish, pappagallo, domino ecc.)
è ottimo x chi non sa nuotare xchè riesce comunque a godere della fauna di questi luoghi.
Vi sono due bar dove se non c'è l'inserviente è possibile servirsi da soli senza alcun problema con i vari distributori di acqua o bibite (a bicchiere, le bottiglie si pagano).
Da segnalare l'assistenza dei ragazzi egiziani al pontile, danno consigli su dove fare snorkeling evitando le correnti e, a volte, ci accompagnavano nelle nostre snorkelate dandoci le dritte sugli orari ed i posti migliori.
il tutto senza essere minimamente invadenti.
Per finire,volo di ritorno alle 00.50 con Blue Panorama , Boeing 757 sul quale saliamo in 13!
Avete letto benissimo,quella sera siamo tornati da Marsa Alam in tredici persone, tutti dal Resta.
Volo ottimo, aereo recente e pulito,servizio impeccabile, atterraggio ottimo e con 30 minuti di anticipo.
Conclusioni: per quanto ci riguarda sono stati 14 giorni favolosi, nessun tipo di problema e nessuna anomalia da segnalare, sarebbe interessante sentire qualcuno di quelli
che sono là adesso per vedere se aumentando gli ospiti il livello è rimasto uguale.
Un saluto a tutti.

Nuovo del Forum
Album fotografico di Federiko1989
Diari di viaggio di Federiko1989
Video di viaggio di Federiko1989
Gite Fuoriporta e Weekend di Federiko1989
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 08-08-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-08-2007, 21.41.56

Ciao ho 18 anni e mi chiamo Federico!

Avevo pensato di partire l'ultima settimana di agosto per il resta reef resort di pianeta terra villaggio italiano, animazione simpatica... sembra proprio l'ideale! Ho trovato un last minute! ke faccio? datemi consigli! voglio sapere tutto!

Come è l'animazione? Ci sono molti italiani o anche stranieri?

C'è un pò di vita in giro o è un mortorio?

Spiaggia, piscina e ristoranti come sono?

La barriera corallina?

C'è qualcuno ke ci va l'ultima settimana di Agosto... così se già si conosce qualcuno poi tutto è + facile!

Insomma parlatemi di tutto! qualsiasi cosa mi possa essere utile se deciderò di andarci!!

Grazie mille!!

Nuovo del Forum
Album fotografico di Danibgroma
Diari di viaggio di Danibgroma
Video di viaggio di Danibgroma
Gite Fuoriporta e Weekend di Danibgroma
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-08-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-08-2007, 10.20.43 Re: Marsa Alam - Resta Reef Resort

Ciao a tutti,
noi al Resta Reef di Marsa Alam ci siamo stati a maggio 2007.
Confermo anche io che il villaggio è molto confortevole e il personale molto professionale e preparato.
Abbiamo fatto anche alcune immersioni e ci siamo trovati molto bene.

La cosa che ci ha sconcertato però è stato il fatto che al di fuori del villaggio non si può andare!!!!
E per sportivi e camminatori come noi, è stato un dramma....
A destra del villaggio abbiamo provato a fare jogging una sera e siamo stati aggrediti da persone locali...
Vi risparmiamo i dettagli e lo spavento preso. Fortunatamente siamo molto allenati e siamo scappati a gambe levate!!

A sinistra del villaggio una guardia del villaggio vicino fa sempre storie per farti passare.

Insomma se siete sportivi e vi piace muovervi questo non è il posto ideale.

Asenka non è connesso   Asenka
Nuovo del Forum
Album fotografico di Asenka
Diari di viaggio di Asenka
Video di viaggio di Asenka
Gite Fuoriporta e Weekend di Asenka
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-08-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-08-2007, 11.14.28

Holà!
Io sono stata al Resta Reef Resort dal 03/08 al 10/08. Impressione complessiva buona. Certo non è un posto stra-fighissimo e a stento potrebbe arrivare alle 4 stelle dichiarate, ma è comunque di buon livello.

Il Resort si trova a 2 km dall'aeroporto di Marsa Alam, quindi è vicinissimo e si raggiunge in pochi minuti.
Il territorio è grande, verde molto curato.
Ci sono due piscine, peccato siano un pò piccoline. Il massimo di profondità sarà 1,50 metri.
Carino il pool bar, con i seggiolini direttamente nell'acqua che fà molto villa a Malibù!
In piscina i ragazzi dell'animazione organizzano acqua gym alla mattina, il gioco aperitivo verso l'ora di pranzo e festa-in-piscina alla sera, con musica e giochi.
Ogni sera nell'amfiteatro vengono organizzate delle serate dall'animazione del Pianeta Terra, un'oretta di cabaret o varietà.
Oddio io non sono molto tipo da farmi coinvolgere nei vari giochi organizzati, ma i ragazzi dell'animazione son davvero bravi! Sempre disponibili e sorridenti, nonostante spesso e volentieri si trovino davanti dei musi lunghi!!

Ma tornando al Resort...
Le camere sono normalissime! E' vero non sono dei buchi, sono abbastanza spaziose ma niente di eccezionale: letto, due comodini, armadio...ecco forse la cura dell'arredamento delle camere è ben lontano dalle 4 stelle.
Le camere vengono pulite tutti i giorni, asciugamani cambiati e composizione di asciugamani lasciati sul letto per impressionare gli ospiti...con alla sera una capatina prima di cena per ritirare la mancia!! Ah..lasciate mance di 1 o 2 euro!
L'unico punto è l'aria condizionata. Non sò se era un problema del nostro soggiorno, perchè stavano facendo qualche lavoretto di manutenzione, o se è usanza egiziana! Il condizionatore ha due modalità di funzionamento: ON o OFF. Quando è acceso và a manetta e non è possibile regolare la temperatura! Fuori c'erano 35 gradi, mentre in camera ne avevi 16...BRRR!!
Il personale è molto gentile ed educato: salutano sempre, ti aprono la porta..

Il Resort ha due ristoranti, in quello principale vengono serviti colazione, pranzo, cena a buffet. Il cibo è vario, buono. John, il grande capo chef italiano, prepara la pasta, nel pasta corner, per chi la volesse. Buonissima la pizza di mezzanotte, sempre del mitico John!
Nel secondo ristorante è possibile farsi delle scorpacciate di pesce a 23 euro!!

La spiaggia del resort è abbastanza grande, attrezzata con lettini, ombrelloni e paravento. Vengono forniti i teli mare e un ragazzo ti accomparna al lettino sistemandoti tutto, per cui tu, ti devi solo buttare sul lettino e oziare!!
Il mare non è accessibile dalla spiaggia, c'è il corallo e l'acqua arriverà a metà polpaccio. In quei 30 cm di acqua c'è comunque moltissima vita e andare a pestare quel che capitava sotto i miei piedini mi dispiaceva. Si accede al mare dal pontile, dove ti aspetta il bagnino, simpaticissimo e molto bravo!! Ti aiuta a scendere e a risalire in caso di onde. Ti avvisa delle correnti e consiglia di fare il bagno in un certo punto..e se non sai nuotare molto bene nuota con te!
Con la tessera club (obbligatoria), l'hotel fornisce maschera e pinne, per cui è possibile ammirare la barriera corallina e i numerosi pesci coloratissimi.
Certo dopo l'escursione a Sharm il Luli e nella baia delle tartarughe, la barriera dell'hotel non sembra niente di eccezionale..

Ecco ed infine le escursioni...
Fuori dall'hotel non si può andare è vero, ma sembra piuttosto ovvio visto che tutto intorno c'è il deserto. Per me le escursioni sono state una salvezza perchè la vita di villaggio..il dolce far nulla, dopo 3 giorni comincia a pesarmi.
Abbiam fatto un escursione "culturale" Luxor, e una di snorkeling a Sharm il Luli e la Baia delle tartarughe.
Organizzazione ottima, guide bravissime.
Luxor è abbastanza impegnativa (partenza 4:30, rientro 23:30), ma ne vale la pena davvero.
Sharm il Luli bellissima, un sogno.
Ah..prezzo 125 euro per le due escursioni, ma direi spesi benissimo.
Io mi sono innamorata dell'Egitto grazie alle escursioni che ci hanno fatto mettere il naso fuori dal Resort!!

divina non è connesso   divina
Nuovo del Forum
Album fotografico di divina
Diari di viaggio di divina
Video di viaggio di divina
Gite Fuoriporta e Weekend di divina
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-08-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: francia, spagna, egitto, grecia, kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-08-2007, 15.12.17 dal 24 al 31 agosto...

Ciao io e il mio fidanzato partiremo il 24 per questo resort.... vorei avere delle informazioni più dettagliate per vivere bene queste vacanze.. sopratutto se è possibile farsi il bagno senza buttarsi dal pontile e se no, dal pontile quanto è alta l acqua? vi ringrazio e spero sia una bella vacanza dato ke è la prima sul mar rosso!!!P.s: le escursioni costano tanto???? quali consigliate e quali vengono proposte?? Thancks

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.