| |
|
|
| |
|
|
|
[Archivio] Marsa Alam - ColumbusClub Solymar Abu Dabbab

|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice in pensione |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-07-2007, 15.54.42
[Archivio] Marsa Alam - ColumbusClub Solymar Abu Dabbab
|
|
|
| |
Marsa Alam - ColumbusClub Solymar Abu Dabbab
fotografia di Franceschissima
Posizione:
situato sulla spiaggia di Abu Dabbab, a 20 km a sud dell'aeroporto, a 90 km a sud di El Quseir.
fotografia di alias70
Spiaggia: ampia di sabbia bianca. Il fondale sabbioso e digradante consente una balneazione agevole e un diretto accesso al mare. Attrezzata di ombrelloni e lettini a utilizzo gratuito.
Forniti i teli mare.
fotografia di mafra
Servizi: un'ampia piscina, riscaldata nei mesi invernali e con zona riservata ai bambini.
fotografia di alias70
Bar e Ristoranti
il ristorante principale propone un buffet per la prima colazione, il pranzo e la cena. A disposizione un ristorante con menù à la carte (a pagamento), un bar nei pressi della piscina e un bar nei pressi della spiaggia.
Fonte: Columbus - Gruppo Ventaglio
Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazone della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 09-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Austria, CapoVerde, Croazia, Djerba, Egitto, Francia, Grecia, Mauritius, Messico, Rep.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria, varieItalia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-07-2007, 17.52.38
Nuovo catalogo Columbus Abu Dabbab
|
|
|
| |
Ho soggiornato presso la struttura a maggio. In quel periodo c'era uno staff di fotografi che ha lavorato per alcuni gg scattando molte foto e realizzando anche un video. Mi hanno riferito che sarebbe servito per i nuovi cataloghi a livello internazionale.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 30-07-2007
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-07-2007, 16.23.16
Ringraziamenti :)
|
|
|
| |
Ciao! Io volevo solamente ringraziare tutto lo staff dell'animazione del columbus club solymar (7/07/07-21/07/07): grazie davvero di tutto.. Ci avete fatto passare 2 settimane da dio e mi riferisco in particolare a ** che ogni giorno ci faceva morire dalle risate con le sue battute e che ci ha strabiliato con i suoi balletti alla "michael jackson".. Davvero complimenti! Un grazie comunque anche agli altri animatori bravissimi, soprattutto s** che sono state pazientissime con i bambini!
Per quanto riguarda il resto devo dire che ci siamo trovati benissimo: camere molto pulite, gente molto ospitale, uomini delle pulizie molto attenti e premurosi (per mia madre fin troppo!) Che ogni pomeriggio passavano a controllare e a chiederti se tutto fosse ok, cibo mangiabile (al contrario di quello che altre persone dicevano).
Anche il villaggio e' stato davvero bello: piscina meravigliosa anche se non ci ho mai fatto il bagno.. Con quel mare che avevamo che bisogno c'era di andare in piscina!?
Ecco se devo trovare proprio un difetto ma che comunque non dipende dal villaggio o da loro, sono le mosche: davvero troppe e fastidiose  oserei dire insopportabili!
Per il resto ci siamo trovati bene... Le + belle vacanze che io abbia mai fatto.. Davvero!
1bacio a tutti quelli che ci sono gia stati e anche a quelli che invece ci devono ancora andare. A questi ultimi dico di godersi al max la vacanza perche' non c'e' da pentirsene.
Buone vacanze a tutti!
jessica
P.s. mi raccomando: date un'occhiata all'animatore m** Ne vale la pena!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 17-04-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Inghilterra, Francia, Spagna, Maldive, Egitto, Grecia, Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-07-2007, 09.12.42
siamo tornati...
|
|
|
| |
Sono tornata domenica 29 dopo 15 giorni in questo stupendo villaggio, è stato un sogno.
Villaggio molto bello e pulito e in continua evoluzione (stanno costruendo campo da mini golf e tettoie per proteggere dal sole). Le camere sono ampie, ben arredate e soprattutto pulite. Il ristorante è bello e il cibo mangiabile, io sono ingrassata 2 kg, anche se penso siano state le bibite gassate e le torte ( 10 tipi di torte diverse), per il resto non c'è molta varietà e grande qualità (come del resto in tutto l'Egitto). Il personale è molto cordiale e attento anche se non parlano quasi nulla di italiano, ma ci si capisce. L'animazione è straordinaria... se sei un tipo a cui piace fare tornei e giocare, non avrai pace altrimenti non ti infastidiscono troppo. In queste settimane dato che c'erano molti appassionati di calcetto (come mio marito) organizzavano partite alle 23 nel campo polivalente oltre che il solito torneo pomeridiano sul campo di sabbia. Gli animatori sono tutti fantastici... un bacio particolare al Napoletano Michael Jackson, all'istruttrice fitness e alla guida snorkeling.
Il mare è stupendo, non servono scarpette, nemmeno per fare la passeggiata lungo la baia, al massimo le ciabatte x' qualcuno si è tagliato con le conchiglie. Il dugongo comincia a farsi vedere un pò meno, perchè appena entra nella baia si trova assaltato dagli escursionisti che lo spaventano toccandolo (cosa vietata) quindi riesce dalla baia per tornare in momenti più tranquilli. Ci sono inoltre i soliti maleducati che oltre a toccare il dugondo, si attaccano alle tartarughe non capendo che se non dai loro spazio quando risalgono per respirare si rischia di farli morire. Appunto per questo è passata una legge per proteggere dugongo e tartarughe e quindi la baia verrà interdetta ai bagnanti. Cosa significa: verranno messe delle boe che i baganti non dovranno oltrepassare in modo da non infastidire i poveri animali. La legge è in vigore da giugno ma per motivi economici dicono che la attueranno a settembre.
Per prendere gli ombrelloni in spiaggia mio marito scendeva alle 6 di mattina (poi andava a correre) e la prima fila era già occupata, comunque poco cambia tra prima, seconda o terza fila, la differenza sta se si vuole l'ombrellone nella zona con accesso in acqua (la più gettonata soprattutto per chi ha bambini) o in quella dove c'è la barriera, ovviamente da quella parte bisogna spostarsi un pò per fare il bagno. Le mosche sono fastidiose, sia in camera che in spiaggia, la sera in camera prima di dormire iniziava la caccia alle mosche...
Per il diving ho sentito da una signora che per prendere il brevetto nel nostro villaggio chiedevano più di 300 euro mentre se si faceva con il diving sull'altro lato della baia costato circa 270 euro
Se qualcuno ha domande sono qui
Ciao
P.S. avrei fatto volentieri anche la terza settimana
Bacio a Rosy
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 13-02-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-07-2007, 09.30.02
terza settimana
|
|
|
| |
...approprosito di terza settimana, io sono stata le prime due di luglio e concordo con tutto quello che hai scritto tu Robyro74, due famiglie che avevano la camera vicino alla ns hanno fatto di tutto per trovare il volo e sono rimasti anche per la terza settimana, che cmq non ha grandi costi se si pensa che c'e' il 30% di sconto!!! Mi associo a quanto scritto su dugongo e tartarughe...in effetti il povero dughi scappa ...e ci credo ci sono "mandrie imbufalite" di persone che lo rincorrono e lo vogliono toccare: ma che senso ha! Il bello di alloggiare al sol y mar e' che hai tutto il gg e soprattutto le ore tranquille per vederlo e stare con lui (o lei) negli ultimi gg verso le 20 della sera quando era tranquillo giocava con noi e si metteva a pancia in su lanciando un sibilo simile a quello dei delfini... voglio pensare che fosse felice in quei momenti!!! appena ho tempo mettero' il video dei suoi giochi ed acrobazie nel forum...dughi ci manchi 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 05-06-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Santo Domingo, Rodi, Creta, Fuerteventura, Egitto, Sardegna, Toscana |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-07-2007, 09.44.05
scarpette
|
|
|
| |
ciao a tutti, vorrei sapere se le scarpette per entrare in acqua sono necessarie.
grazie a tutti
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-07-2007, 09.57.21
dughi
|
|
|
| |
In effetti stando a quando diceva l'animatore guida snorkeling gli orari del dugongo sono cambiati parecchio. Anche io lo vedevo al sera dalle 19.00 in poi nell'acqua bassa 2 metri a mangiare e a grattarsi sul fondo con noi sopra che lo guardavano, l'importante è fargli spazio quando risale per respirare in modo da non spaventarlo ma sono pochi quelli che lo capiscono... in particolare le guide egiziane che per qualche soldo lasciano fare di tutto ai turisti esterni.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-07-2007, 09.59.17
Re: scarpette
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Verujp
ciao a tutti, vorrei sapere se le scarpette per entrare in acqua sono necessarie.
grazie a tutti
|
Io le ho comprate e non le ho mai messe.... se vuoi puoi usarle per fare la passeggiata lungo la baia, nel nostro pezzo non ce ne comunque bisgono mentre andando verso sinistra verso la spiaggia in "affitto" ci sono resti di coralli e conchiglie, a mio parere bastano le ciabatte, io ci sono sempre andata scalza.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| Strumenti |
Cerca in questo Thread |
|
|
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali mess | | |