Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Marsa Alam - Solymar Dar El Madina 4*  
Messaggio vecchio 08-08-2008, 02:00   #1 (permalink)

Moderatrice

P Marsa Alam - Solymar Dar El Madina 4*

Sol Y Mar Dar El Madina

Questo piccolo ed elegante resort sorge all’interno di un complesso di cinque alberghi circondati dal verde di un parco curato e affacciati su una bellissima baia naturale, quella del Coraya. L’aeroporto internazionale di Marsa Alam si trova a soli cinque km a nord. Il privilegio di affacciare su una baia naturale di sabbia, riparata dal vento, offre l’opportunità, unica nella zona di Marsa Alam, di godere di un facile accesso al mare in tutti i periodi dell’anno.

SPIAGGIA
a spiaggia di sabbia dell’hotel, raggiungibile percorrendo un breve viale di circa ottanta metri, consente una balneazione agevole, poiché il mare digrada dolcemente e la baia ripara dal vento.

CAMERE
l’hotel dispone di 139 camere divise tra Standarde Family tutte elegantemente arredate e dotate di telefono diretto, tv satellitare, mini frigo, asciugacapelli, aria condizionata a controllo individuale e cassetta di sicurezza.
Massima occupazione delle Standard due adulti, delle family tre adulti e un bambino.

SERVIZI
reception, una piscina per adulti e una per bambini, entrambe riscaldate in inverno, acquapark con ingresso gratuito, tre bar, negozi, anfiteatro, palestra, collegamento wi-fi nella reception. Miniclub pèer bambini dai 4 ai 12 anni.
A pagamento: ristorante orientale ed italiano aperti solo per la cena, serviziomedico, internet point, servizio in camera.

SPORT E ATTIVITÀ A PAGAMENTO
sport acquatici. Sauna, jacuzzi e bagno turco presso l’adiacente Iberotel La Maya.

DIVING
centro immersioni interno al complesso a gestione italiana.

Fonte: Inviaggi

Disclaimer:
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo. Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazone della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.

Messaggio vecchio 08-08-2008, 04:30   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Marsa Alam - Solymar Dar El Madina 4*

Ciao sono una nuova arrivata, (capitata qui per caso cercando dei last minute!) e devo dire che questo forum mi é piaciuto da subito. Sono riuscita dopo non poca fatica a prenotare su internet un last minute spero ad un prezzo vantaggioso!
Dalle info che ho trovato quà e là, mi è sorto un grosso dubbio; infatti riguardo a questo hotel non ci sono giudizi, ho trovato solo poche foto.
Da quello che sono riuscita a capire fa parte di più strutture ed è un hotel di recente costruzione ma niente di più. Qualcuno mi può aiutare a saperne di più e a capire se è valido o no.
Aiutoooo!

Messaggio vecchio 09-08-2008, 14:49   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P solymar el medina

ciao noi partiamo il 14 per questo villaggio. Sappiamo solo che lo vendono da circa una settimana perchè nuovo. Da Albatour dicono che è bello ma non so altro. Tu hai avuto altre info? Mi interessa specie per il mare, se c'è un pontile, se è facile accedere alla barriera ecc.
Ciao.

Messaggio vecchio 11-08-2008, 17:34   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P Solymar Dar El Medina

Ciao Antocol, scusami se la risposta ti giunge così in ritardo, avevo provato a risponderti ieri ma non avevo capito il problema del blocco dei link alle pagine esterne.
Mi sa che ci troviamo là insieme, anche noi partiamo il 14 di agosto dall'aeroporto di Bologna, io ho cercato informazioni ma nulla di nulla, ho provato a trovarlo anche su google earth ma le foto satellitari sono aggiornate solo a marzo 2007 e si vedono solo poche tracce degli sbancamenti sulla terra per il nuovo impianto, se vuoi dare un'occhiata queste sono le coordinate (purtroppo il link diretto a google maps non posso metterlo per il regolamento del forum):
25º 35' 52.38" N 34º 36' 34.08" E (non sò se ti possono essere utili le coordinate ma al momento non ho nessun modo per poterti passare il punto, ti posso suggerire per avere un idea di andare su google maps, effettuare una ricerca prima per parola chiave "marsa alam" e poi successivamente per "bravo club", il nostro resort dovrebbe essere nello spazio vuoto + in basso)
Sono riuscita a trovare il posto grazie a questo filmato su youtoube, che però si riferisce al resort accanto, il jaz, comunque all'inizio c'è una mappa dove si vede l'ubicazione del medina, anche di questo non posso mettere il link diretto alla pagina di youtube quindi ti fornisco le indicazioni per arrivarci:
Devi andare su youtube, effettuare una ricerca per "Madinat coraya", nei risultati dei video proposti ci dovrebbe essere al primo posto uno chiamato così: "Madinat Coraya Walkabout", appena parte fà vedere una mappa dell'area con l'ubicazione del Medina.

Per quanto riguarda il pontile penso che ci facciano usare quello comune agli altri resort, infatti nella baia di Coraya c'è n'è solo uno per tutti, questo mi fà supporre che almeno d'agosto ci sarà un bel po di "traffico".
Ciao a presto.

Bruzzolik

Citazione:
Originalmente inviato da antocol Visualizza messaggio
ciao noi partiamo il 14 per questo villaggio. Sappiamo solo che lo vendono da circa una settimana perchè nuovo. Da Albatour dicono che è bello ma non so altro. Tu hai avuto altre info? Mi interessa specie per il mare, se c'è un pontile, se è facile accedere alla barriera ecc.
Ciao.

Messaggio vecchio 11-08-2008, 22:27   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P dar el medina

Grazie per la risposta.
In questi giorni ho fatto altre ricerche su internet e ho trovato poche foto e qualche informazione. Il villaggio è venduto da fine luglio 2008 e si trova nella baia di medinat coraya, che dicono essere splendida. Temo anch'io "traffico" sul pontile.... Lo scorso anno siamo stati allo shams alam e la barriera era favolosa. Pensa che quest' anno siamo stati alle Maldive ma nulla a che vedere con marsa.....Quindi non vediamo l'ora di tornare. Quanto al villaggio, speriamo bene. Almeno è nuovo. L'unica preoccupazione è che siamo con due bambini di 8 e 11 anni......
Se hai altre info scrivi eh.............

Messaggio vecchio 12-08-2008, 10:04   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao... proprio ieri anch'io ho prenotato al Solymar Dar El Medina con un last minute.. speriamo di aver fatto bene... neanch'io so niente tranne che è stato inaugurato a fine Luglio ed è nuovissimo...mah..tra l'altro è la prima volta che vado a Marsa Alam
Se avete info fate sapere anche a me, io parto la settimana dopo dal 21 al 28 da Milano
Ciaooooo

Messaggio vecchio 12-08-2008, 12:52   #7 (permalink)

Giramondino

P

Citazione:
Originalmente inviato da antocol Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.
In questi giorni ho fatto altre ricerche su internet e ho trovato poche foto e qualche informazione. Il villaggio è venduto da fine luglio 2008 e si trova nella baia di medinat coraya, che dicono essere splendida. Temo anch'io "traffico" sul pontile.... Lo scorso anno siamo stati allo shams alam e la barriera era favolosa. Pensa che quest' anno siamo stati alle Maldive ma nulla a che vedere con marsa.....Quindi non vediamo l'ora di tornare. Quanto al villaggio, speriamo bene. Almeno è nuovo. L'unica preoccupazione è che siamo con due bambini di 8 e 11 anni......
Se hai altre info scrivi eh.............
Ciao,
scusate se mi intrometto nella discussione, ma ho qualche notizia che vi può essere utile.
La baia Coraia è quella dove c'è anche il bravo club ed il lamaia, quindi vicinissimo all'aeroporto di marsa.
Da qualche parte ho trovato che non dovrebbe essere nuovo ma dovrebbe essere l'ex Solaia, quello all'estremo sud-est della baia.
Comunque il punto è molto bello.
Mi piacerebbe conoscere bene la situazione, quindi quando tornate dalle, vi auguro ottime vacanze, fate sapere.
Grazie e ciao

Messaggio vecchio 12-08-2008, 13:05   #8 (permalink)

Giramondino

P dar el medina

p.s.
potrebbe essere proprio l'ex bravo club

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.