Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

[Archivio] Marsa Alam - Villaggio Blu Lagoon

Discussione chiusa
Strumenti Cerca in questo Thread

clala non è connesso   clala
Nuovo del Forum
Album fotografico di clala
Diari di viaggio di clala
Video di viaggio di clala
Gite Fuoriporta e Weekend di clala
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-10-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-06-2004, 10.11.17 [Archivio] Marsa Alam - Villaggio Blu Lagoon

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno ha delle informazioni oppure è stato in questo villagio che dicono essere di nuova costruzione..........ci sono molte offerte inerenti a questo villaggio.

Ringrazio tutti in anticipo!

DarkHorse non è connesso   DarkHorse
Amico del Forum
Album fotografico di DarkHorse
Diari di viaggio di DarkHorse
Video di viaggio di DarkHorse
Gite Fuoriporta e Weekend di DarkHorse
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-11-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: planet earth

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-11-2004, 18.31.15

Io ci sono stato a settembre. Il villaggio è nuovo, aperto credo a luglio di quest'anno (2004). La posizione è ottima e il bagno si fa tranquillamente... perchè la baia è protetta dalla barriera corallina e quindi non entrano pesci grossi... La barriera dista circa 200 metri dalla spiaggia ed è facilmente raggiungibile sia a nuto che (meglio) con le canoe che il villaggio presta gratuitamente. Il vento forte (caratteristico di marsa alam) c'è prevalentemente di mattina... e in queste ore i windsurfer e i kitesurfer si sbizzariscono!! Divertentissimo!
Il villaggio in se è tenuto bene...stanno ancora costruendo altre palazzine ma il tutto non da alcun fastidio perchè hanno creato una sorta di separee che praticamente isola la zona lavori dal villaggio e non ce se ne rende conto affatto... I ragazzi dell'animazione sono bravi e simpatici! L'animazione a Marsa alam è importante perchè la sera o stai al villaggio...o stai al villaggio! Fuori c'è il nulla assoluto... ma questo è proprio il fascino di questo posto... un po com'era sharm agli albori una quindicina di anni fa...
La cucina del villaggio è decente e l'all inclusive è ovviamente a buffet.
Fai solo attenzione a non esagerare con le bevande non incluse nell'all inclusive... costicchiano...
Cmq in generale Marsa Alam come destinazione balneare riposante la raccomando caldamente!! E poi... è stato l'unico posto dove ho potuto nuotare a strettissimo contatto con i delfini allo stato brado in mare aperto durante l'escursione alla Dolphin House!!! INDIMENTICABILE!!!

"Non esiste uomo completo se non colui che ha viaggiato molto, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita." (Alphonse de Lamartine)

Adro non è connesso   Adro
Amico del Forum
Album fotografico di Adro
Diari di viaggio di Adro
Video di viaggio di Adro
Gite Fuoriporta e Weekend di Adro
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-01-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-12-2004, 08.50.54 ciaaoooo

Ciao a tutti sono appena tornato da una splendida settimana a Marsa Alam al Blue Lagoon.
Confermo tutto quello che già è stato scritto, il villaggio ,nuovissimo , è davvero molto bello.
Era la prima volta con Settemari e mi sono trovato molto bene ragazzi in gamba e buona organizzazzione.
Marsa Alam è molto bella ,ottima spiaggia, bellissimi coralli , ma pesci ne ho visti molti di più a
Sharm.
Il vento era presente costantemente ma ha dato fastidio solo 2 giorni, però mi han detto alcuni operatori turistici che erano lì a visionare il villaggio e che 3 giorni prima erano a sharm ,che era molto ventilato anche lì, forse di più.
Comunque Blue Lagoon da consigliare per chi vuole staccare veramente la spina,in quanto per 30 Km a destra e 30 Km a sinistra c' è praticamente il nulla.

Ho fatto molto snorkelin, la temperatura ottima 28- 30 gradi,il vento si fà sentire sopratutto quando esci dall'acqua, l'acqua fantastica 27-28 gradi.
In spiaggia si stava bene ma faceva buio presto intorno alle 16.30,anche se il villaggio per farti sembrare la giornata + lunga sposta l' orario di 1 ora.

Ciao Adro

maxniola non è connesso   maxniola
Nuovo del Forum
Album fotografico di maxniola
Diari di viaggio di maxniola
Video di viaggio di maxniola
Gite Fuoriporta e Weekend di maxniola
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-03-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-03-2005, 16.10.51 blu lagoon

ciao a tutti,
ho appena prenotato al blu lagoon,
necessito informazioni sul diving, tipo prezzi e organizzazione.
inoltre comè il vento? sempre costante e fastidioso?
e lo snorkelling? ho 2 bambini, riescono a raggiungere la barriera facilmente? c'è qualcosa da vedere in laguna?
grazie in anticipo a tutti e aspetto le Vs. fantastiche risposte!!!

DarkHorse non è connesso   DarkHorse
Amico del Forum
Album fotografico di DarkHorse
Diari di viaggio di DarkHorse
Video di viaggio di DarkHorse
Gite Fuoriporta e Weekend di DarkHorse
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-11-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: planet earth

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-03-2005, 17.35.15

ciao,

io ci sono stato l'anno scorso... una struttura davvero carina e soprattutto posizionata in una delle lagune piu' belle!

Il vento soffia abbastanza forte ma perlopiu' la mattina, cmq non è eccessivamente fastidioso... in alcuni giorni soffiava anche la sera... ma di solito dopo l'ora di pranzo si calma quasi totalmente e ti da tregua fino al mattino seguente...

I ragazzi della Settemari sono bravi e simpatici e direi che se la sono cavata egregiamente.
...in una località dove l'animazione è importantissima visto che al di fuori dei villaggi c'è esclusivamente la sabbia del deserto questo aspetto direi che è fondamentale!

Se vuoi una vacanza rilassante e tranquilla hai fatto la scelta giusta. Se invece eri alla ricerca di vita notturna e divertimenti vari... beh allora forse sei un po' fuori rotta.

Il villaggio stesso ha un centro diving. I ragazzi sono preparati e esiste addirittura un animatore che fa il biologo marino e che impartisce un po' di lezioni teoriche sulla fauna e "flora" marina...che per chi è a totale digiuno di immersioni è sempre utile... Comunque anche se sei un diver esperto vai tranquillo!
Mi raccomando: VAI A FARE L'ESCURSIONE ALLA DOLPHIN HOUSE... nuotare a strettissimo contatto con i delfini è stato per me indimenticabile!

"Non esiste uomo completo se non colui che ha viaggiato molto, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita." (Alphonse de Lamartine)

robyce non è connesso   robyce
Nuovo del Forum
Album fotografico di robyce
Diari di viaggio di robyce
Video di viaggio di robyce
Gite Fuoriporta e Weekend di robyce
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: ungheria, olanda, marsa alam, grecia, spagna, turchia, francia, seychelles

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-04-2005, 15.14.51

Ciao...

Allora visto che fine Maggio andrò al Blu Lagoon, mi sorge un altro dubbio relativamente all'attrezzatura da sub.
Sicuramente porterò erogatori maschera pinne... Ma la muta??? Conviene portarla e quale?
Lunga... o basta anche una di quelle corte????

Si accettano tutti i consigli sull'attrezzatura e anche sui siti eventuali da andare a vedere....
Ciao e grazie a tutti. Roberto

Paolo70 non è connesso   Paolo70
Nuovo del Forum
Album fotografico di Paolo70
Diari di viaggio di Paolo70
Video di viaggio di Paolo70
Gite Fuoriporta e Weekend di Paolo70
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-03-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2005, 11.56.51 Quante camere ci sono al Blue Lagoon??

Salve a tutti. Dato che sul catalogo non sono inidicate quante sono le camere, ho chiesto a varie agenzie che mi hanno dato informazioni contrastanti....da 70 a 400 camere!!!
Ringrazio chi mi può rispondere.
Ciao
Paolo70

Lunamaja non è connesso   Lunamaja
Amico del Forum
Album fotografico di Lunamaja
Diari di viaggio di Lunamaja
Video di viaggio di Lunamaja
Gite Fuoriporta e Weekend di Lunamaja
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: qua e là..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2005, 13.21.09

Ciao,
premetto che non ci sono mai stata, ma qs sabato sono andata a prendere all´areoporto i genitori del mio ragazzo che hanno trascorso la scorsa settimana li. Quindi vi riporto le loro indicazioni.

Per Robyce:
li tutti avevano la muta corta, nel villaggio é presente il centro diving e le mute le noleggiano.

Per Paolo70:
la capacitá del villaggio hanno detto che é di ca. 450 persone e quando sono andati loro erano ca. in 400, ma nonostante il quasi pienone hanno sempre mangiato bene e sopratutto trovando sempre cibo...

Animazione soft ma presente il loro unico commento un pó "dolente" era che magari non c´era molto o quasi assente la possibilitá di fare balli... Un villaggio (sará il periodo..) con molte famiglie o coppie..
Cmq loro erano moolto contenti! Posto ventilato ma quel vento apprezzato visto la temperatura..
Ora altro nn mi viene in mente ma se avete domande fate che io le giro a loro! hi hi .

Ciao zziao....

Discussione chiusa

Strumenti Cerca in questo Thread
Cerca in questo Thread:

Ricerca avanzata

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.