Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

[Archivio] Marsa Alam - Helioland Beach Resort

Discussione chiusa
Strumenti Cerca in questo Thread

jennyg non è connesso   jennyg
Amico del Forum
Album fotografico di jennyg
Diari di viaggio di jennyg
Video di viaggio di jennyg
Gite Fuoriporta e Weekend di jennyg
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: francia, germania, svizzera, creta, egitto, madagascar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-07-2004, 20.43.26 [Archivio] Marsa Alam - Helioland Beach Resort

ciao a tutti...sono tornata domenica da questo bellissimo villaggio tra marsa alam e el quiseir....che meraviglia...il posto è bellissimo,la cucina buona con un angolo dolci da paradiso,l'acqua del mare calda tipo brodino...e anche l'assistenza inviaggi valida....insomma ho passato una bellissima settimana
se volete info...chiedete pure

davicol non è connesso   davicol
Nuovo del Forum
Album fotografico di davicol
Diari di viaggio di davicol
Video di viaggio di davicol
Gite Fuoriporta e Weekend di davicol
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-07-2004, 22.20.32

Ciao Jenny! ho prenotato all'helioland x 15gg con partenza il 21 agosto! Vorrei avere qualche informazione circa:
Ho letto da più parti che il mare mosso rende inagibile la baleazione oltre la piscina naturale davanti alla spiaggia, è vero?
Ci sono parecchi ombrelloni o la mattina si deve fare la corsa per il posto?
L'all inclusive, è davvero all inclusive o la disponibilità di bevande durante il giorno è scarsa o poco accessibile (tipo che devi fare 15min a piedi ogni volta che vuoi bere un bicchiere'acqua)?
Quali sono le gite proposte? Mi sai dare qualche dritta?
Grazie mille anticpatamente e scusa l'eccessiva irruenza ma ho proprio voglia di un parere di una persona che c'è già stata.
GRAZIE!

davide

Ariluca non è connesso   Ariluca
Nuovo del Forum
Album fotografico di Ariluca
Diari di viaggio di Ariluca
Video di viaggio di Ariluca
Gite Fuoriporta e Weekend di Ariluca
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-07-2004, 08.01.16

Ciao io ho prenotato dal 28 luglio al 5 agosto!

Sono prossimo alla partenza!

Ho preso l'all Inclusive, credendo che fosse tutto compreso, invece leggendo bene il catalogo ho letto che non sono compresi il caffe' espresso, le bevande alcoliche, le bottiglie e le lattine!

E' vero?
Se è vero, sai dirmi i prezzi piu' o meno? Devo portarmi un vagone di monetine? oppure devo cambiare in valuta egiziana?

Ti ringrazio Ciao Luca

Ps. hai avuto problemi intestinali? Ti sei limitata nel mangiare e nel bere oppure hai lasciato libero sfogo alle tue voglie?

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-07-2004, 18.41.51 Per davicol

La balneazione nella piscina naturale è facile..e arrivi anche a punti in cui non si tocca...ma oltre la barriera è un po' complicato pechè ci si immerge nel profondo blu e a volte la corrente e le onde sono forti (a noi è capitato fortunatamente un solo giorno di mare mosso)..e cmq se non si è muniti di pinne risalire dal mare alla barriera non è facile..pero' è pieno di pesci di mille colori e abbiamo anche visto una tartaruga(il ragazzo dello snorkling ci ha pero' spiegato che è stata fortuna!!!).
cmq tutte le mattine verso le11 e i pome alle 5 passa questo ragazzo e porta che vuole fare snorlkling nel punto migliore della barriera.
gli ombrelloni sulla spiaggia direi che sono piu' che sufficienti...l'albergo pero' non era al completo...ma cmq al pome la spiaggia era quasi deserta
per quanto riguarda l'all inclusive sono escluse le bevande alcoliche,il caffe espresso ,l'acqua in bottiglia e le bibite in lattina.Hai dispenser di acqua e bevande(pepsi,7up,aranciata...) al ristorante,al bar della reception e al bar della piscina...in realta' non sono vicinissimi(devi cmq fareun paio di minuti di camminata a seconda della collocazione della tua stanza),considera che cmq una bottiglia di un litro d'acqua costa 8 lire egiziane(circa 1 euro) quindi non è carissima...e il per il caffè hai a disposizione presso il bar della piscina il nescafè(oltre ad altre tisane).
le gite proposte dall'albergo sono quella a luxor(90euro),quella all'isola di utopia(40 euro),la dolphin house,il cairo (2 giorni),il giro di el quiseir(10 euro)...se non ricordo male sono queste...considera che io pero' non ne ho fatte nessuna ,ma sono andata con il diving center(lo trovi sulla destra della spiaggia) alla baia del dugongo e alla baia di el zerei(spero si scriva cosi').
sicuramente ti consiglio il dugongo perchè nuotare con questo bestione fa un certo effetto!!attento perchè devi saper nuotare abb.bene...io dopo un po' sono tornata a riva perchè ero distrutta...
dicono che sia molto bella anche l'isola di utopia...ci si arriva con la barca con il fondo di vetro e poi si sta un po' su questa isoletta e poi giro di snorkling.
PORTATEVI UN SACCO DI 1 E 2 EURO IN MONETA PER LE MANCE!!!!
io ho sempre usato solo gli euro...le lire egiziane non le ho neanche mai viste
e per il cibo ho mangiato di tutto di piu'....solo 1 giorno sono stata cosi cosi...ma una pastiglietta magica e tutto è passato...considerando che mi sono abbuffata di dolci ripieni di panna e cioccolato sarei stata male ovunque

ragazzi che vi posso dire...mi fate invidia!!!!
divertitevi e fate un bagnetto anche per me

Amico del Forum
Album fotografico di elettosetta
Diari di viaggio di elettosetta
Video di viaggio di elettosetta
Gite Fuoriporta e Weekend di elettosetta
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-05-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cuba, Egitto, Tunisia, Maldive, Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-07-2004, 19.29.34

dunque dovrei andare anchio all'helioland volevo sapere vale la pena l'escursione al dolphin house ? poi volevo sapere si vedono pesci abbastanza grandi sulla barriera corallina dell'hotel ? ultima domanda che altre escursioni mi consigliate ? fatemi sapere grazie

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-07-2004, 18.24.17

guarda io alla dolphin house non sono stata anche perchè il capo villaggio ci ha avvertiti che non ti fanno piu avvicinare come un tempo ai delfini....anche se il ragazzo del diving center ci ha detto che non era cosi....
scusa ma cosa vuol dire "pesci abb.grandi"? vedi i classici pesci tropicali...di varie dimensioni...non sono certo delle balene!!!!

Amico del Forum
Album fotografico di elettosetta
Diari di viaggio di elettosetta
Video di viaggio di elettosetta
Gite Fuoriporta e Weekend di elettosetta
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-05-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cuba, Egitto, Tunisia, Maldive, Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-07-2004, 20.02.06

per pesci grandi i ntendo squali o altro ^^ poi senti e' facile vedere il dudongo ?

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-07-2004, 20.52.43

di squali non ne ho visti....c'erano alcune piccole murene...e una signora diceva di avere visto un barracuda....
per quanto riguarda il dugongo ovviamente non si ha mai la certezza di vederlo...arriva nella sua baia per mangiare...ma diciamo che hai un'alta probabilita' di vederlo....ed è stranissimo...enorme e "pacioccone" ma allo stesso tempo velocissimo visto che con 2 pinnate si è allontanato da noi

Discussione chiusa

Strumenti Cerca in questo Thread
Cerca in questo Thread:

Ricerca avanzata

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.