Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Marsa Alam - Shams Alam Beach Resort

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di celticomax
Diari di viaggio di celticomax
Video di viaggio di celticomax
Gite Fuoriporta e Weekend di celticomax
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-07-2004, 13.26.37 Marsa Alam - Shams Alam Beach Resort

Ciao,
ho trovato una offerta per MARSA ALAM al SHAMS ALAM BEACH RESORT del tour operato VOLANDO per il 18 agosto.

Potete darmi un giudizio sulla struttura in genere ?

Grazie.

Ciao Andrea

Amico del Forum
Album fotografico di Solegiallo
Diari di viaggio di Solegiallo
Video di viaggio di Solegiallo
Gite Fuoriporta e Weekend di Solegiallo
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mar Rosso, Maldive, Messico, Cuba, Canada, Giappone, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-07-2004, 16.58.10 Shams Alam

Ciao!
Io partirò il 4 agosto per lo Shams Alam di Wadi Gimal, ne ho sempre sentito parlare bene e non vedo l'ora di andarci.
Mi sembra strano però che tu parli di Volando, in quanto questo tour operator non mi sembra venda lo Shams Alam. Lo trattano Pianeta Terra, Alba Tour e In Viaggi.
Qualcuno che ci è stato mi sa dire che escursioni si possono fare? Grazie!

Alicei non è connesso   Alicei
Nuovo del Forum
Album fotografico di Alicei
Diari di viaggio di Alicei
Video di viaggio di Alicei
Gite Fuoriporta e Weekend di Alicei
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-03-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-03-2005, 14.46.18 shams Alam .... ???

Ciao a tutti !!!
Sto pensando di fare un viaggio in Mar Rosso ... partenza verso il 10 di maggio ....
Esigenze: posto tranquillo (non necessariamente lussuoso ... anzi, andrebbe benissimo anche un posto spartano ma "tipico"), bella barriera corallina .... e il deserto tutto intorno !!!!
Avevo pensato allo Shams Alam .... ne ho sentito parlare bene .... e poi ho letto che è situato proprio di fronte all'isola di Wadi (... non mi ricrdo più il nome completo ... sorry!), e ne ho sentito parlare come di un vero paradiso ....
Quancuno di voi è stato allo Shams Alam?
Un'altra cosa importante è la cucina .... nel senso che possibilmente eviterei il più possibile quella italiana, piuttosto gradirei un posto dove ci sia sempre anche la scelta di qualche piatto locale ...
Inoltre mi piacerebbe fare l'escursione a Luxor (il mio fidanzato non è mai stato in Egitto ... a anch'io sono molto incuriosita dalla traversata del deserto ....) ... mi sapete dire qualcosa di come è organizzata allo Shams Alam ???
GRAZIE A TUTTI !!!!!
Alice

Giada78 non è connesso   Giada78
Amico del Forum
Album fotografico di Giada78
Diari di viaggio di Giada78
Video di viaggio di Giada78
Gite Fuoriporta e Weekend di Giada78
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Germania, Austria, Francia, Spagna, Grecia, Croazia, Marocco, Israele, Egitto, 5 x Sharm el Sheik, Hurgada, Marsa Alam, 2 x Maldive, 2 x Stati Uniti, 2 x Thailandia, Indonesia, Messico, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-03-2005, 01.11.49 Shams Alam

Ciao a tutti anch' io ho scelto lo Shams per fine aprile volevo sapere se qualcuno sa darmi info sul diving da chi è gestito, prezzi immersioni e se hanno barche per le uscite.

M@riotto non è connesso   M@riotto
Nuovo del Forum
Album fotografico di M@riotto
Diari di viaggio di M@riotto
Video di viaggio di M@riotto
Gite Fuoriporta e Weekend di M@riotto
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-04-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-04-2005, 12.16.14

Ecco alcune info sullo SHAMS ALAM
l'hotel Shams Alam e' molto tranquillo e informale non c'è animazione e solo qualche sera fanno degli spettacolini.
Tutti i pasti e la colazione sono a buffet con una discreta varietà di portate.
Ttutto il personale sia in sala che quello delle camere è molto efficente e gentile.
La spiaggia e' grande con una buone dotazione di ombrelloni (non occorreva alzarsi all'alba per occuparli). La barriera e' facilmente accessibile dalla spiaggia (cartelli segnalano i punti di ingresso) o dal pontile. Altri punti molto belli per lo snorkeling e facilmente accessibili sono sulla sinistra oltre la fine della spiaggia.
Vengono proposte varie escursioni :
LUXOR Luxor da solo varrebbe un viaggio, ma l'escursione fatta dallo Shams Alam e' molto faticosa perche' l'hotel come posizione e' fra i piu' distanti, la partenza e' alle 4,30 il ritorno alle 24 / 1,30.
WADI GIMAL e' l'isoletta parco naturale vicina all'hotel, noi non l'abbiamo fatta ma e' molto bella
SHALATEEN non e' molto impegnativa fatta dallo SHAMS ALAM la partenza è alle 7/7,30 e il ritorno per le 17,30/18,00 Circa 250 km per tratta. A noi e' piaciuta tanto, sembrava di partecipare ad una puntata di OVERLAND con questo pulmino di otto temerari che puntava diritto verso SUD al confine con il SUDAN.
Va' affrontata con un buon spirito di adattamento, e'
previsto il pranzo nell'unico ristorante (anche il Cammello si puo' "gustare")che non e' il massimo ma considerato dove siamo ne ho visti di peggio. Al ritorno sosta rinfrescante con bagno nel parco delle mangrovie.
ALMENO UNA MATTINA (noi l'abbiamo fatto l'ultimo giorno) NON PERDETEVI L'ALBA è molto bella

Giramondino
Album fotografico di pincopallo
Diari di viaggio di pincopallo
Video di viaggio di pincopallo
Gite Fuoriporta e Weekend di pincopallo
Viaggiatore
Giramondino dal: 27-04-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Usa, Maldive, Regno unito, Mar Rosso, Rep. Dominicana, Messico, Cuba, Spagna

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-04-2005, 11.39.03

Ho letto sul sito di albatour che è presente l'animazione....
un'amica di una mia collega è appena tornata e si è trovata benissimo, ha detto che presto sarebbe diventato tutto a gestione italiana.
Io vorrei andarci ad agosto, ma la situazione vento com'è?
Ma secondo voi 2 settimane sono troppe? ovviamente facendo qualche escursione.

Alicei non è connesso   Alicei
Nuovo del Forum
Album fotografico di Alicei
Diari di viaggio di Alicei
Video di viaggio di Alicei
Gite Fuoriporta e Weekend di Alicei
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-03-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-04-2005, 11.57.17

Per quanto ne so io l'animazione è presente in effetti ...... ma in modo abbastanza "soft" ....... cioè non immaginarti animazionestile Valtur. Il che a mio parere è anche un bene ........ ma poi lì bisognavedere i gusti e le esigenze .....
Io e il mio fidanzato stiamo prenotando per la partenza del 21.05 ...... c'è qualcuno che parte con noi ????

Qualcuno che c'è stato ha qualche consiglio da darmi sulla scelta della camera ???? Mi hanno detto che sono tutte belle e vista mare, ma che qualcuna è un po' rumorosa a causa della vicinanza col generatore ..... però non hano saputo dirmi quali ......
Altra domanda ..... in agenzia non hanno saputo dirmi nulla sugli orari dei voli (nn che cambi molto ..... curiosità più che altro) .... io avevo sentito che da Milano la partenza dovrebbe essere verso le 15.00 ..... e il ritorno si dovrebbe arrivare verso le 4.00 di notte ...... qualcuno conferma, o ha invece notizie diverse ????
Grazie !!!

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-04-2005, 15.49.29

ciao pincopallo
dipende da quanto ami lo snorkelling.
Una volta sono stata 3 settimane a Sharm e non mi bastava ancora.
A parte le escursioni la vita a Sharm è là, sotto il mare e guardare quel giardino meraviglioso non stanca mai.
Certo se uno non ama nuotare non è la vacanza più adatta!
ciao
Wanda

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.