Documento senza titolo
 Forum: Marsa Alam - Hotel , villaggi e resort
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 57
    Giramondino
    Iscritto dal
    03 2005

P Marsa Alam - Villaggi con accesso diretto al mare

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e chiedo la vostra collaborazione per organizzare un viaggio nell'ultima settimana di Aprile a Marsa Alam. Chiedo consiglio sulla struttura tenendo presente che una delle 3 persone che viaggiano con me (tutti adulti) nn sa nuotare e gradirebbe poter entrare in acqua da riva anche solo per passeggiare. Ovviamente un buon rapporto prezzo-qualità, una buona posizione rispetto al vento, alla barriera corallina e al sole fanno sempre piacere. Ho sentito parlare di Coraya, Bravo Club, Ventaclub, Blue Lagoon, Amaraya, Eden Blue Reef, Akassia, Sol y Mar, Elphistone. Quale scegliere?
    Grazie mille Roberta

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2004

P

Coraya e Bravo Club sono nella stessa baia ed hanno accesso diretto al mare. Bravo Club è più "italiano" in quanto villaggio Alpitour, mentre il Coraya è + internazionale, ma sono entrambi ottimi. Spero di essere stata utile... Ciao!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2005

P venta club marsa alam

Ciao, io sono stata l'estate scorsa al Venta Club Marsa Alam ti posso dire che io e il mio ragazzo cisiamo trovati benissimo, il villaggio non è nuovo ma molto carino e completamente ristrutturato le camere sono molto grandi quasi tutte dislocate intorno a un bellissima laguna che attraversa tutto il villaggio, si mangia dire bene, e fino alle 2.00 di notte trovi la pizzeria aperta ......
    L'animazione ventaglio è stata favoosa e anche l'assistenza. il mare permette l'accesso anche a piedi e l'acqua è bassa quindi non bisogna per forza fare il bagno al di là della barriera corallina, la spiaggi è molto bella è il vento di mattina è abbastanza forte ma ovunque a marsa alam anzi direi che nella zona dove eravamo noi un pò meno di altre spiagge invivibili che abbiamo visto !!!
    ti consiglio vivamente questo villaggio davvero bellissimo

Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    05 2004

P

Se una delle persone che viaggia con te non sa nuotare, potrei dire che il villaggio della Veraclub Elphistone è quello che fa per te!
    L'accesso al mare è diretto, solo che non si raggiunge la barriera corallina da riva.

Ma questa (almeno per me) non era cosa fontamentale, in quanto ci spostavamo con la navetta gratuita che metteva a disposizone il villaggio, alla baia di Abu Dabab, dove l'accesso al mare è diretto e la barriera corallina arriva fino a riva.
    In più se sei fortunata riesci a vedere il dugongo

Guest

P Coraya -BravoClub

E' vero che si trovano nella stessa baia (assieme al nuovissimo SeaClub di Francorosso) ma c'è una betta differenza tra tra i due: Coraya è il miglior Hotel di Marsa (non a caso ha vinto per tre anni consecutivi tale premio), è posizionato sul lato protetto dal vento con accesso diretto alla barriera, le camere sono ampie e la pulizia ottima, il buffet è il migliore che abbia mai trovato con ampia scelta. Il Bravo è situato "quasi" difronte e gli ospiti (sentiti con le mie orecchie) si lamentavano spesso del mangiare..., della spiaggia sporca di catrame.., dei rumori causati dal vicinissimo cantiere ancora attualente aperto...! Quindi...! Ciao.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2005

P

Smentisco quanto detto da penny18 sul Bravo Club...ci sono appena stata e la spiaggia è pulitissima ed è la stessa del Coraya, non ci sono cantieri (il Sea-club Lamaya che è adiacente al Bravo è completamente terminato) ed il cibo l'ho trovato ottimo!!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2004

P

Io conosco una persona che è stata in entambi (coraya e bravo club) e che xò a detta sua si è trovato meglio nel secondo, tanto più che ci è tornato questo febbraio. Comunque è soggettivo, ma dei problemi segnalati da penny18 non mi ha proprio parlato e a lui è piaciuto anche il nuovo sea club lamaya, anche se come posizione (sempre secondo lui) è sempre migliore il bravo.

Ex moderatrice
    Iscritto dal
    06 2003

P Per Robmir

Secondo me Amaraya magari con supplemento camere beach...sono a 20 metri dalla spiaggia e usufruisce del ristorante del Kaharmana, così non devi tornare all'Amaraya. almeno per chi nuota c'è la possibilità di entrare in mare davanti all'hotel mentre non credo ci sia il pontile al Veraclub. Ad Abu Dabab comunque sul lato sinistro l'acqua è bassa per un bel tratto e secondo me la barriera è colorata e piena di pesci

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima