Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Marsa Alam - Brayka o Blue Lagoon?

Rispondi
Strumenti

puma83 non è connesso   puma83
Nuovo del Forum
Album fotografico di puma83
Diari di viaggio di puma83
Video di viaggio di puma83
Gite Fuoriporta e Weekend di puma83
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-08-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-08-2005, 00.20.59 Marsa Alam - Brayka o Blue Lagoon?

Ciao ragazzi! Ho conosciuto questo stupendo forum da pochissimo... Sono andato in agenzia a chiedere in quale posto a Marsa Alam possa godere appieno dello stupendo mare per fare snorkelling e mi sono state indicate queste due strutture. Io sono più orientato per il Blue Lagoon. Qualcuno sa dirmi di più? vi ringrazio già in anticipo per le risposte...fate presto! Dovrei partire il 10 Settembre!!!

Cafy non è connesso   Cafy
Amico del Forum
Album fotografico di Cafy
Diari di viaggio di Cafy
Video di viaggio di Cafy
Gite Fuoriporta e Weekend di Cafy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-08-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-08-2005, 09.36.27

L'anno scorso sono anadata al blue lagoon verso metà settembre. La struttura era stata innaugurata da qualche mese, quindi nuovissima.
Si trova in pieno deserto (nel giro di 30 km il niente) e di fronte una laguna meravigliosa piena di pinnacoli e pesci.
La barriera dista circa 400 mt ma i ragazzi del diving sconsigliano di oltrepassarla: corrente troppo forte con rischio di finire contro i coralli.
Se hai altre domande sono quì.

Saluti, Cafy

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-08-2005, 11.12.39

Ok! Inizio subito con le domande.....Dall'interno della Laguna andano fino alla barriera per 400 metri la presenza di fauna marina è grande o no?
a me piace molto fare snorkelling e lì c'è molto da vedere o no?
C'è molto vento o è una zona abbastanza protetta?
Altra domanda che ti sembrerà un po' stupida magari: com'è la piscina? (te lo chiedo perchè tornato dalla spiaggia e dallo snorkelling a me piace moltissimo nuotare "senza onde" avanti ed indietro)
Infine puoi darmi un voto al villaggio?
Ti ringrazio tantissimo!

Cafy non è connesso   Cafy
Amico del Forum
Album fotografico di Cafy
Diari di viaggio di Cafy
Video di viaggio di Cafy
Gite Fuoriporta e Weekend di Cafy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-08-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-08-2005, 14.56.33

Rispondo alle tue domande!

1) Come ti dicevo non occorre arrivare fino alla barriera. La laguna è molto grande e i pinnacoli di coralli sono diversi. Cmq ci sono i ragazzi del diving che sanno indicare le zone più belle. Di solito dove vedi delle macchie scure in acqua, in corrispondenza trovi i pinnacoli.

2) I pesci ci sono, e anche grossi, però li devi andare un po' a cercare. Ad esempio dopo le 17 vuoi perchè c'è meno gente in acqua, vuoi perchè il mare è più tranquillo, riuscivi a vedere una marea di pesci. Poi se vuoi vedere fondali mozzafiato organizzano anche delle escursioni.

3) La zona è molto ventosa, però essendo andata a settembre, il vento era indispensabile. Se questo ti preoccupa, oramai tutte le spiaggie dei resort sono attrezzate con dei paravento.

4) Premetto che non sono un'amante della piscina.
Quello che ti posso dire, ma che puoi vedere anche da catalogo, è che non è una piscina squadrata. E' un lungo serpentone d'acqua. Secondo me va bene se ti vuoi rilassare.

Voto: 10!!! Magari esagero...

Saluti, Cafy

wesx non è connesso   wesx
Amico del Forum
Album fotografico di wesx
Diari di viaggio di wesx
Video di viaggio di wesx
Gite Fuoriporta e Weekend di wesx
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 08-08-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-08-2005, 15.15.36

dai giudizi letti in questo ed altri forum, il brayka è decisamente superiore sotto tutti i punti di vista.
ovviamente c'è anche differenza di prezzo

andùe non è connesso   andùe
Amico del Forum
Album fotografico di andùe
Diari di viaggio di andùe
Video di viaggio di andùe
Gite Fuoriporta e Weekend di andùe
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marsa Alamx2, maldive, islanda, Parigix3, Londra, Svizzera, Austria

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-08-2005, 16.03.22

Ciao io sono tornato il 20 agosto dal BRAYKA BAY la struttura non è male dipende quali sono le aspettative di una persona, il mangiare è buono è un po monotono è cucina europea uno si deve accontentare, la cosa buona e la pasta fatta espressa lunica pecca sono le file che devi fare non esageratamente ma di circa 7 o 8 persone ad essere ottimista oppure uno cerca un orario in qui c'è meno gente.Io mi sono trovato bene la prima settimana perchè non cera molta gente nel villagio, ma la seconda era quasi insostenibile, mi dispiace dire queste cose ma la struttura non puo sostenere le 800 1000 persone e considera che la settimana in qui era pieno erano su 500 figuriamoci se arrivano a 1000,la puzza che dicevano di sentire è vero pero nelle ore notturne. Ti consiglio di andare alla tenda beduina infondo al villagio sulla sinistra guardando il mare, è molto bella ti fumi il narghilè e ti bevi il tè al chiaro di luna è bellissimo. Il mare è bellissimo ha un entrata molto agevole e la barriera e fantastica.Non ti ho voluto demoralizare vai tranquillo se hai una buna compagnia ti divrtirai comunque e le cose negative ti sembreranno molto meno negative di come sembra. L'anno scorso sono stato al kahramana e mi sono trovato vramente bene, due settimane di pieno e vero relax fosre è per questo che sono stato un po forte nell giudizio. Se vuoi sapere altro chiedi pure ,ti capisco anche io ero nelle tue stesso condizioni,latro villaggio non lo conosco ,secondo me potresti prendere in cosiderazioni il KAHRAMANA, se potessi tornare indietro sarei tornato al kahramana se vuoi informazioni riguardo a questa struttura chiedi pure ciao

andrea

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-08-2005, 16.19.00

Ho appena parlato con una ragazza che è stata in entrambi i villaggi e mi ha detto che come accesso al mare sono pressochè identici. A lei è piaciuto di più il Blue Lagoon perchè è più in stile villaggio, mentre il Brayka è più hotel, diciamo. Però sono simili ed entrambi piuttosto riparati...
Lo snorkelling è ottimo in tutte e due i complessi ma in entrambi c'è una varietà di pesci inferiore rispetto a Sharm, tanto per intenderci.
Per il resto sono entrambi due posti splendidi!

robyroby3 non è connesso   robyroby3
Nuovo del Forum
Album fotografico di robyroby3
Diari di viaggio di robyroby3
Video di viaggio di robyroby3
Gite Fuoriporta e Weekend di robyroby3
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: messico, marsa alam, hurgada, ios, patrasso, sicilia, calabria, puglia, londra, monaco, tunisi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-09-2005, 14.58.01 bryka!!!

magari è troppo tardi ed hai gia deciso...ma il il brayka te lo consiglio vivamebnte!!! se poi paghi il supplemento ti danno le camere vsta mare: sono a 2 metri dalla spiaggia, stupendo!!! il mare è bellissimo, il villaggio fantastico e l animazione anche, presente ma non rompiscatole come in altri posti!!!
è l unico villaggio a marsa alam che ha l accesso al mare diretto dalla spiaggia e nn col pontile, ci sono 2 barriere coralline e moltissimi pesci!!!
è molto piu bello di sharm perchè è ancora incontaminato, pil crallo è ancor MOLTO BELLO E COLORATO ED I PESCI SONO Davvero molti e grossi!!!
il villaggio è tenuto benissimo, pulito e davvero bello!!
io ti dico che sn stata in molti villaggi e questo è l unico dove tornerei<!!!
ti consiglio di andare qua, nn te ne pentirai!!!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.