| |
|
|
| |
|
|
|
|
Marsa Alam - Escursione - Sharm El Loli
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-05-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Egitto, Repubblica Ceca, la bellissima Italia, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-06-2008, 15.34.42
Marsa Alam - Escursione - Sharm El Loli
|
|
|
| |
Volevo aprire una discussione dedicata alla stupenda escursione che si ha modo di fare a Marsa Alam: mi riferisco a Sharm El Loli
questa bellissima gita si può fare ( a seconda delle proposte) per mezza giornata alla mattina oppure una intera giornata ( e al pomeriggio si va in una seconda spiaggia chiamata Awlad Baraka)
Sharm el Loli è una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca che si raggiunge in pullman dai resort di Marsa
l'habitat è incontaminato e la barriera corallina è una delle più belle che ho visto in Egitto.
prima di arrivare alla spiaggia è possibile fare scalo per noleggiare l'attrezzatura da snorkeling per chi ne fosse sprovvisto.
arrivati alla spiaggia il riverbero della luce sulla sabbia bianca è quasi fastidioso ( meglio portare gli occhiali da sole).
ma non appena immersi tutto cambia.
si fa snorkeling su una barriera laterale di sinistra di una grandissima baia in cui è anche presente una vecchia nave arenata contro la barriera stessa.
la barriera è piuttosto alta e per tutta l'escursione di snorkeling non si tocca il fondo che in certi tratti è piuttosto profondo (sempre cmq ben visibile, acqua cristallina).
per non stancarsi troppo durante l'escursione indichiamo di dotarsi dei giubbetti di sicurezza. noi cmq con la sola muta abbiamo affrontato l'escursione senza affaticarci...
la barriera beh non ci sono parole. una delle più belle che io abbia mai visto. emozionante
coralli coloratissimi, varietà enorme di pesci tra cui da segnalare murene giganti, pesci scorpione, ricci, serpenti di acqua (e questi tutti visti in circa 1 h di escursione)
oltre che tutto quel crogiuolo di pesci che si trovano in Egitto e che sembrano essersi riversati in questa baia.
la corrente praticamente non c'è e il mare è piatto (baia=protezione dal vento=acque calme)
GITA DA NON PERDERE PER CHI AMA LO SNORKELING
CONSIGLIATA DI CUORE!
prezzo con swan tour:
mezza giornata €25 (solo la mattina a sharm el loli)
intera giornata €40 (sharm el loli alla mattina poi ci si sposa in una seconda spiaggia Awlad Baraka).
aspetto vs impressioni
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 02-04-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Messico (x2), Egitto (x2), Spagna (x4), Olanda, Francia (x2), Austria (x5), Svizzera (x2), Germania (x4), Slovenia, Croazia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-06-2008, 15.38.25
|
|
|
| |
Ho solo un appunto da fare:
il mare non è sempre piatto ... ad un certo punto la barriera fa angolo e li la corrente è abbastanza forte.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Egitto, Repubblica Ceca, la bellissima Italia, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-06-2008, 17.30.43
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da sc81
Ho solo un appunto da fare:
il mare non è sempre piatto ... ad un certo punto la barriera fa angolo e li la corrente è abbastanza forte.
|
vero. ma è comunque dopo un bel pezzo da quello che mi sembrava
cmq noi forse siamo fortunati.
c'era veramente una calma straordinaria quando ci siamo andati noi
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Messico (x2), Egitto (x2), Spagna (x4), Olanda, Francia (x2), Austria (x5), Svizzera (x2), Germania (x4), Slovenia, Croazia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-06-2008, 17.47.16
|
|
|
| |
E' vero che è dopo un bel pezzo ... però se trovi la guida - sergente istruttore fin la arriva e ti trovi stanco proprio nel punto peggiore ... un bel giubbotto salvagente e si risolve tutto (almeno io ho fatto così).
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-02-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: maiorca, minorca, ibiza, djerba, sharm, hurgada, creta, atene, alonissos, sardegna, marsa alam,
sicilia,italia in generale,tunisia, ecc.... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-06-2008, 17.48.27
sharm el loli
|
|
|
| |
appena tornata da marsa alam, purtroppo il mare a sharm el loli non è sempre così piatto, ci siamo appena stati e il mare era mooolto mosso con forte vento e quindi un pò di fatica per ritornare a riva contro corrente, la barriera è bella ma se prendi un giorno di mare mosso come è successo a noi non riesci a vedere tanti pesci, lo dico solo per far capire che le escursioni dipendono molto dalle giornate che trovi e quindi dalla fortuna! alcuni le posssono trovare meravigliose altri un pò meno, sempre andando nello stesso posto! marsa alam è così! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-06-2008, 18.14.37
|
|
|
| |
beh dai.. allora posso ritenermi fortunata come i ragazzi che ci sono andati nelle altre 3 escursioni della settimana in cui eravamo giù noi.
cmq se il giorno è proprio, il posto merita veramente.
è pieno di vita
incredibile proprio
che nostalgia 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-06-2008, 20.15.06
|
|
|
| |
Le cose che mi sono piaciute di più a Sharm el Luli:
- per la parte terrestre la laguna
- per la parte marina la prateria corallina a metà della barriera sulla sinistra
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 04-03-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna, Francia, Montecarlo, Grecia, Croazia, Svizzera, Austria, Tunisia, Egitto, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-08-2008, 19.31.26
|
|
|
| |
Un paio di domandine su questa escursione, perchè, almeno nelle intenzioni, vorrei proprio vedere questa bella spiaggia…
Ho letto alcuni che nel pomeriggio si sono “trasferiti” in barca per dello snorkeling, ed altri che invece hanno visitato un’altra spiaggia (Awlad Baraka o altro)…ma si tratta di due proposte che fanno tutti i to, o viceversa ogni to ha il proprio “pacchetto” e la gita si svolge necessariamente secondo una delle due modalità?
Più in particolare…io soggiornerò al Kahramana…quale delle due possibilità propone la Swan?! Magari entrambe?? Ed in questo caso, consigli!?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |