| | | | | | | | | Marsa Alam - Bravo Club  | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 09-07-2003 Sesso:
Agente di Viaggio?
| Paesi visitati: | | |
| | | | | |
| | |  27-07-2003, 21.55.20 Marsa Alam - Bravo Club | | | | |
Ciao a tutti ragazzi, sono rientrata questa mattina dal Bravoclub e già mi manca! State tranquilli, è bellissimo!!! Premetto che è la mia prima volta sia nel Mar Rosso che in un villaggio, ma l'esperienza è stata ottima. Ora provo a chiarire i vostri dubbi, spero di essere esaudiente. Innanzitutto il bravo si chiama SORAYA RESORT.
Partiamo dalla cosa più importante, l'ACCESSO AL MARE. Effettivamente esiste un accesso al centro della baia, non di fronte al Coraya ma bensì tra i due club. E' cmq di fronte ad una parte della spiaggia del bravo. Comodo. Esiste anche il pontile ma praticamente è dedicato al centro diving adiacente al bravo, nulla toglie che possa essere utilizzato per "portarsi avanti" sulla barriera ed uscire direttamente sulla seconda parte della barriera.La barriera è molto bella e sembra di nuotare in un acquario. Spesso il mare è leggermente mosso ma all'interno della baia se ne risente poco. La SPIAGGIA è ampia ed in questo periodo non c'era problema di spazio. La settimana passata c'erano 250 ospiti ma per la settimana di ferragosto ne aspettano il doppio. Le CAMERE sono ampie (la nostra però era una family) e sempre pulite. C'è la cassetta di sicurezza direttamente in camera, molto comoda. Esiste il RISTORANTE ufficiale e lo SNACK BAR in piscina: il cibo è accettabile, non ottimo ma si campa bene. l'ANIMAZIONE è troppo forte. I ragazzi non sono insistenti ma molto simpatici, socievoli e sempre pieni di iniziative. Ci sono parecchie attività sportive e non. Vi consiglio le uscite di snorkeling con Tacco ed i tornei pomeridiani con Nicola. Gli spettacoli serali in teatro sono sempre simpatici. Vi consiglio vivamente l'escursione alla dolphin house. Che altro posso dirvi? Sono sicura che vi divertirete un sacco!!! Se vi ricordate salutate ROGER da parte dei tre piacentini.
Buone vacanze a tutti quanti!
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 02-03-2004 Sesso:
Agente di Viaggio?
| | | | | |
| | |  02-03-2004, 20.59.33 Per Wilson | | | | |
Ciao, sono stato a Marsa lo scorso anno (agosto 2003) al bravo club, aperto da soli 15 giorni.
Cosa posso dirti... dopo essere stato a Sharm ed ad Hurgada, ti posso garantire che in quanto a trattamento al club, al diving (a pochi metri dalla mia stanza, sostanzialmente cadendo dal letto mi trovavo già con il Gav e le bombole indossate), al mare con una barriera letteralmente da sogno, oltre che alla gente ed al paesaggio indimenticabile, non c'è veramente paragone tra questo club e gli altri provati in Egitto.
Se hai bisogno di qualche info, non farti problemi a scrivermi.
Quest'anno sono fortemente indeciso... anche perchè un mare così non credo di poterlo trovare facilmente, anche in zona caraibica (pensavo di andare in Honduras... staremo a vedere).
Buon viaggio!!!
Franco
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 03-03-2004 Sesso:
Agente di Viaggio?
| | | | | |
| | |  03-03-2004, 23.39.02 | | | | |
Vado a Marsa Alam in Giugno. Sono indeciso tra Iberotel Coraya e Bravo Club.
E vero che sono nella stessa baia?
Com'è il vento a Giugno ?
Com'è il miniclub di entrambe le strutture?
Grazie per i vostri consigli
| | | | | |
|
Agente di Viaggio?
| | | | | |
| | |  04-03-2004, 09.10.52 | | | | |
L'esperienza dello scorso anno al Bravo Club è stata superiore ad ogni aspettativa; è da considerare però che sono andato in Egitto in agosto, in periodo di alta stagione e, non ostante quello che se ne dice ed a fronte di verifiche con persone che ci sono andata in periodi successivi (ottobre) durante l'alta stagione il servizio è un po' più curato (forse per la presenza di un maggior numero di addetti, forse a fronte di un budget economico più ricco...).
I due club (Coraia e Bravo) confinano e sono sui due lati della stessa baia, stupenda per immersioni "tranquille" in quanto completamente riparate da correnti; l'entrata in acqua è possibile da un pontile che ti porta quasi al centro della baia; pontile e diving center sono nel lato del Bravo club, dal Coraia c'è da camminare un po' (o prendere l'apposito pulmino).
Il vento è sempre presente in quella zona (fortunatamente, considerate le temperature, che a maggio-giugno cominciano ad essere interessanti, raggiungendo i 40°, per superare, in alcuni casi, i 50° in agosto); questa condizione rende il vento quasi piacevole, creando una condizione di umidità atmosferica quasi assente (normalmente non supera il 20%) e garantendo tempo bello e sole sostanzialmente per 365 giorni l'anno.
Buone vacanze ed ottime immersioni (io quest'anno facevo conto di provare l'Honduras, per fare i dovuti confronti, anche se sono qasi convinto di non raggiungere i livelli di Marsa).
Franco
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 16-03-2004 Sesso:
Agente di Viaggio?
| | | | | |
| | |  24-03-2004, 09.29.39 Marsa Alam - Bravo Club | | | | |
Ciao a tutti. Dovrei andare al Bravo Club a Marsa Alam fra luglio e agosto. Avete da darmi qualche dritta?
Grazie 
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 16-03-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: portogallo spagna africa | | |
| | | | | |
| | |  28-03-2004, 18.51.48 clima a Marsa Alam | | | | |
io parto per il bravo club il 03 aprile, sono molto demoralizzata per la temperatura dell'acqua che dicono gelida e del vento insopportabile è vero?
Chi ci è stato in questo periodo?
Grazie delle informazioni
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 16-03-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: portogallo spagna africa | | |
| | | | | |
| | |  28-03-2004, 18.58.14 | | | | |
sono in partenza per il Bravo club di marsa alam con due bambini il 03 aprile, sono preoccupata per la termperatura è vero che l'acqua è gelida e il vento insopportabile...mi sto quasi pentendo di questo viaggio..non sono mai stata in mar rosso
chi mi puo' aiutare a capire meglio, sento pareri molto discordanti fra di loro
grazie da una nuova iscritta 
| | | | | |
|
Agente di Viaggio?
| | | | | |
| | |  29-03-2004, 08.24.40 | | | | |
Ciao Carmen,
io sono stato al Solaya lo scorso anno, in agosto.
Il clima, da quelle parti, è tipicamente bello (con pochi minuti di precipitazioni ogni molti anni (non mi sono sbagliato, se esiste una zona secca e soleggiata al mondo, con garanzia di non trovare pioggia, beh, è proprio lì).
La temperatura è sempre abbastanza alta (in questo periodo aspettati più di 30 gradi, per arrivare a 50 ad agosto.
Per quanto relativo alle correnti d'aria, effettivamente sono presenti, ma considerata la temperatura dell'aria ed il grado di umidità, praticamente inesistente, sono una condizione a dir poco piacevole.
Non aspetarti la bora di Trieste, è solo una brezza leggera.
L'acqua difficilmente scende sotto ai 25 °C, il termoclino è solitamente parecchio profondo ed al largo.
Il Solaya è sistemato in una baia deliziosa, insieme al Coraya, con accesso facile al mare, spiaggia di sabbia fine di grandi dimensioni ed acqua sempre calma (per via della conformazione della baia stessa.
Non preoccuparti, preparati invece a goderti un periodo di vacanza indimenticabile.
Goditi la barriera corallina, che lì è veramente a riva e gli spettacoli che potrai ammirare solamente con un paio di pinne ed una maschera (poi se ti immergi....).
Dopo una vacanza a Sharm, una ad Hurgada ed una al Solaya di Marsa, se dovessi ritornare (cosa che non escludo), sò di certo in quale località del Mar Rosso andrei...
Ti auguro stupende vacanze (ne sono certo !!!).
Franco
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|