Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Marsa Alam - Escursione - Motorata

Rispondi
Strumenti discussione

Scegli e parti con TUI.it

Nuovo del Forum
Album fotografico di sonietta77
Diari di viaggio di sonietta77
Video di viaggio di sonietta77
Gite Fuoriporta e Weekend di sonietta77
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-07-2004, 15.43.25 Marsa Alam - Escursione - Motorata

Ciao,
partiremo per Marsa Alam il 13/8.
Vorrei avere delle informazioni riguardo la motorata nel deserto. Ci hanno detto che e' meglio farla all'alba perche' al tramonto diventa subito buio e quindi non si vede niente. Chiunque l'avesse fatta ci puo' dire come funziona la cosa? Quale abbigliamento e' necessario?
Quali altre escursioni consigliate?
E i prezzi?

Grazie
So'

Camille non è connesso   Camille
Amico del Forum
Album fotografico di Camille
Diari di viaggio di Camille
Video di viaggio di Camille
Gite Fuoriporta e Weekend di Camille
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Spagna, Austria, Germania, Tunisia, Egitto, Stati uniti, Canada, Repubblica Dominicana, Haiti.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-07-2004, 10.24.18 Motorata ok!

Siamo tornati venerdì 23 da Marsa Alam (kahramana). Noi abbiamo fatto la cammellata al tramonto ma una simpaticissima coppia di Trento ha fatto la motorata al tramonto con la loro bimba di 3 anni che si è divertita tantissimo. Si parte alle 17.30 circa e si ritorna intorno alle 20.30. Ti assicuro che se vi proteggete bene dalla polvere e dal calore emanato dal motore della moto(quindi bandana intorno alla bocca e pantaloni lunghi) vi divertirete tantissimo! Ti assicuro che ti godi prima la luce e poi un delizioso tramonto. Non ti preuccupare non fà buio poi così presto!
Buon viaggio

Marty81 non è connesso   Marty81
Amico del Forum
Album fotografico di Marty81
Diari di viaggio di Marty81
Video di viaggio di Marty81
Gite Fuoriporta e Weekend di Marty81
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-08-2006, 15.15.05

Ciao, noi abbiamo fatto la motorata al tramonto: siamo partiti alle 17.30 e ritornati alle 20.30.
E' veramente molto bella ... abbigliamento consigliato: scarpe chiuse, pantaloni lunghi o 3/4, mezze maniche, occhiali da sole e bandana.
Noi siamo partiti dall'Elphistone e abbiamo pagato 70€ per la moto x2 persone con sosta dai beduini per un the!!!
E' molto bella ma stancante .... io , che ero seduta dietro, ho avuto mal di schiena x 3 giorni.
Marty

paris non è connesso   paris
Giramondino
Album fotografico di paris
Diari di viaggio di paris
Video di viaggio di paris
Gite Fuoriporta e Weekend di paris
Viaggiatore
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Galles, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Austria, Croazia, Rep. Ceca, Ungheria, Slovenia, Grecia, Egitto, Messico, Zanzibar, Bulgaria, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-08-2006, 15.46.49

Io avevo fatto la motorata all'alba...partenza verso le 6.00 con rientro verso le 11.00 (in realtà dovevamo rientrare ale 10.00...). Che dire, mi sono divertita tantissimo..le luci dell'alba erano favolose..forse però con il caldo delle 10.00 il tè (bollente) offerto dai beduini non è stato il massimo!!
Tutto sommato è stata un'esperienza bellissima!!

Ah, l'importante è essere ben coperti, soprattutto sul viso, altrimenti un pasto di sabbia è assicurato!

banner 120x90

Amico del Forum
Album fotografico di deadlysister
Diari di viaggio di deadlysister
Video di viaggio di deadlysister
Gite Fuoriporta e Weekend di deadlysister
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: grecia, spagna, austria, egitto, tunisia, italia, croazia, francia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-08-2006, 17.58.09

Citazione:
Originalmente inviato da Marty81
.
Noi siamo partiti dall'Elphistone e abbiamo pagato 70€ per la moto x2 persone con sosta dai beduini per un the!!!

Marty
anche io l'ho fatta dall'ephistone...mi sono troppo divertita, a guidare abbiamo fatto a turni io e io mio ragazzo!!!
mi ricordo che quando ci siamo fermati alla tenda beduina, c'era uno di loro che sotto al vestitone aveva la tuta dell'adidas...

Amico del Forum
Album fotografico di Solegiallo
Diari di viaggio di Solegiallo
Video di viaggio di Solegiallo
Gite Fuoriporta e Weekend di Solegiallo
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mar Rosso, Maldive, Messico, Cuba, Canada, Giappone, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-08-2006, 14.57.01 Motorata

Ciao! Io la motorata l'ho fatta qualche settimana fa partendo dallo Shams Alam di Wadi Gimal ed è stata un'esperienza davvero divertente ed interessante. I paesaggi del deserto sono molto affascinanti e i colori e il silenzio vi resteranno nel cuore.
Consigli: scegliete un giorno in cui escono poche moto, altrimenti rischiate di fare indigestione di sabbia e sassi. Copritevi gambe e braccia con indumenti lunghi e mettetevi pantaloni e maglie "da lavoro", nel senso che poi troverete i vostri abiti abbondantemente impregnati di terra.
Importantissimo: occhiali da sole necessari e viso/testa coperti da bandana/pareo/foulard. Io l'ho fatta indossando lenti a contatto e con gli occhiali da sole a mascherina non ho avuto problemi. Un'idea può essere quella di mettersi gli occhialini da nuoto...
L'orario era all'alba o al tramonto, noi abbiamo scelto quest'ultima: dalle 17 alle 20, il sole tramonta verso le 19-15 e poi diventa buio. Al ritorno si va con i fari delle moto, comunque non ci sono problemi, solo un po' di attenzione x i sassi sulla pista e si sta in fila.
Costo: 65 euro x la moto doppia e 55 x la singola.

Varano non è connesso   Varano
Amico del Forum
Album fotografico di Varano
Diari di viaggio di Varano
Video di viaggio di Varano
Gite Fuoriporta e Weekend di Varano
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-09-2006, 14.39.44

Anche io l'ho fatta la settimana scorsa partendo dallo Shams Alam. Confermo quanto detto da Solegiallo, con una precisazione: quando viene buio guidare con gli occhiali da sole è un dramma, senza è peggio, quindi, se non si hanno occhiali da vista, consiglio di portarsi degli ogghialini o, alla peggio la maschera. Sembri scemo, ma almeno vedi.
PS: allo Shams si riesce a trattare sui prezzi, io con 2 bambini (1 davanti e uno dietro) ho pagato 60 eu, miei amici (1 ad e 1 bamb) 50.
Comunque ne vale decisamente la pena, anche se i quad fanno piuttosto schifo

Liuzzi non è connesso   Liuzzi
Nuovo del Forum
Album fotografico di Liuzzi
Diari di viaggio di Liuzzi
Video di viaggio di Liuzzi
Gite Fuoriporta e Weekend di Liuzzi
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-09-2006, 17.28.00

Sono appena tornato (Dream Lagoon, Marsa Alam) e voglio contribuire al forum per dare maggiori dettagli a chi ha intenzione di farlo (anche perchè la non ti dicono un bel niente).
Innanzitutto, 50€ (o 70 per la doppia) sono prezzi fuori dal mondo (in media il doppio dei prezzi di "mercato").
Per quanto riguarda il divertimento c'è da sottolineare alcune cose:
Se è la prima volta e soprattutto se non sei un motociclista la cosa risulta decisamente divertente (sempre chè si digerisca il fatto di stare sempre in fila indiana, andare per 3 minuti e fermarsi per due minuti). Inoltre il tempo effettivo di "Viaggio" in moto è molto scarso, ci sono parecchie soste (volendo anche divertenti o piacevoli come il Tè nel Deserto). Su due ore farai 40 minuti in moto e 1 ora e 10 tra soste e visite forzate.
Se sei un motociclista o ti aspetti di poterti "Scatenare" saltando le dune o gareggiando con i tuoi amici, lascia perdere, ne rimarrari molto ma molto deluso se non irritato in maniera inaccettabile (le guide sono tanto simpatici quanto antipatici)
Per il secondo passeggero è dura. Non puoi metterti in piedi come il guidatore per cui gli urti li puoi assorbire solo con il sedere e, aimè, con i tuoi reni.
Confermo abbigliamento già elencato, Pantaloni lunghi, maglietta, bandana o foular sulla faccia, occhiali, scarpe da tennis (ritornerete con sabbia in ogni orifizio)
Consiglio anche di portarsi da bere in uno zaino e, per favore, non buttate le bottiglie vuote in mezzo al deserto, stà diventando una cosa indecente (c'è più immondizia che sabbia)

Antonio Liuzzi

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.