| | | | | | | | | |
Marsa Alam - Escursione - Dolphin House
| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Viaggiatore | | | | Data registrazione: 12-01-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Egitto,Tunisia, Europa, USA | | | | | | | | | | | | 
25-04-2004, 13.04.10
Marsa Alam - Escursione - Dolphin House | | | | | Da recenti modifiche delle autorità egiziane la gita alla Dolphine House ha subito alcune modifiche:
Costo: 90 € c.a.
Arrivati in barca a c.a. 100 mt dal reef verrete fatti scendere in acqua in un piccolo tratto di mare contenuto tra due file di boe e lì dovete stare, sperando di vedere qualche pinna da lontano o che qualche esemplare si avvicini alle boe. Non ci si può avvicinare ai delfini pena il sequestro delle licenze del diving o di chi per loro e multa.
Secondo me non ne vale assolutamente la pena.
Questa notizia mi è stata data ieri (sabato) dal solito amico che lavora al Ventaclub di Marsa
Non vorrei che il mio messaggio si interpretasse come "non si possono avvicinare i delfini quindi non ne vale la pena" anzi, sono ben felice di questo provvedimento dopo aver assistito a certe scene l'anno scorso..vedi gommoni che inseguono i cuccioli, gente che cercava di attaccarsi alla pinna dorsale dei delfini...forse avevano visto troppe puntate di Flipper..  | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore | | | | Data registrazione: 02-03-2004 Sesso:
Agente di Viaggio?
| Paesi visitati: | | | | | | | | | | | | 
26-04-2004, 09.12.48
| | | | | Ciao a tutti...
una precisazione... (a Dolphin House ci sono stato e quanto dirò quindi non è solamente per sentito dire).
In quel sito è consentito entrare in acqua solamente con attrezzatura da snorkeling, non sono consentite le immersioni nell'area interna della baia, quindi l'operatività e la mobilità è già sufficientemente limitata, rispetto all'agilità di un delfino, inoltre l'area è veramente molto vasta (oltre che aperta verso il mare esterno); non ha nulla a che vedere con certe aree dove il pubblico viene posto in contatto con delfini ammaestrati in aree circoscritte dove i poveri animali non potrebbero, anche se volessero, allontanarsi dai turisti ficcanaso.
A Dolphin House è molto piu probabile non vederli proprio i delfini (o vederseli passare in gruppo a pochi metri, del tutto incuranti della presenza della gente) che poterli toccare o giocarci.
Non bisogna dimenticare, inoltre che questi animali, per quanto mansueti e "rassegnati" a vedere ogni tanto gruppi di intrusi, sono sempre degli esemplari da un paio di metri di lunghezza, che possono reagire, se contattati in modo inopportuno creando danni al malcapitato.
Chiaramente da evitare gli inseguimenti in gommone, ecc..., per i quali bisogna agire nei confronti degli organizzatori inadempienti.
Franco | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 15-12-2003 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Europa,asia. africa americhe australia | | | | | | | | | | | | 
26-04-2004, 09.43.31
| | | | | Anch'io ci sono stato a fine Luglio dello scorso anno.....siamo arrivati in barca alle boe poste al di fuori della baia e da lì ci hanno fatto andare a nuoto all'interno della baia, che è cmq vasta....ricordo che, una volta arrivati quasi al centro della baia la nostra guida egiziana ci diceva in continuazione di non muoverci perchè i delfini, se ne avessero avuto voglia sarebbero arrivati da soli.....E così è stato, non c'è stato bisogno di "rincorrerli", ad un certo punto, nel loro girotondare mi hanno praticamente circondato....mentre ne stavo fotografando uno, mi sono trovato il muso di un altro davanti all'obbiettivo....mentre un altro mi è passato tra le gambe......
Un esperienza indimenticabile e mi spiace che altre persone non abbiano la possibilità di viverla.....Certo, per i delfini forse è meglio così, saranno senz'altro meno disturbati, ma come diceva anche Francomar, la baia è così vasta che se non ci volessero incontrare lo potrebbero fare.....
Dolphin house è un riparo naturale che i delfini usano solo quando c'è mare mosso, è la loro oasi di pace.....lasciamo che resti così! Quando non trovate risposte...forse vi state ponendo domande sbagliate | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 28-01-2004 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Maldive, Mar Rosso, Argentina, Grecia, Italia, Francia,Spagna, Belgio,UK,Austria,Germania. | | | | | | | | | | | | 
19-08-2004, 12.54.58
| | | | | ho letto nei post di qualcuno (credo proprio di elettosetta) che è appena tornato da Marsa ke è stato alla dolphin. A me a fine luglio avevano detto che le escursioni erano state vietate, però girava in effetti qualche voce sul fatto che qualcuno ci andava.
Vorrei sapere allora da chi c'è stato recentemente com'è? chi oraganizza ancora qs escurisione?i delfini sono ritornati? se si c'è un po' più di rispetto per i deflini o continuano gli inseguimenti in gommone di cui raccontava le gente? immagino cmq che ci sia meno gente...
ciao | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore | | | | Data registrazione: 01-04-2004 Residenza: Treviso (prov.) Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: francia, austria, portogallo, maldive, sri-lanka, italia | | | | | | | | | | | | 
19-08-2004, 13.36.05
delfini | | | | | Ciao,
io sono stata a Mars Alam in maggio e l'escursione si può fare solo che il governo egiziano giustamente, dall'anno scorso, ha fatto una sorta di "riserva" nel senso che le barche possono arrivare fino ad un certo punto (dicono abb lontano) e oltre a qlla barriera non si può neppure fare snorkelling. Inoltre possono entrare solo un certo numero di persone all'anno perciò verso fine anno è possibile che abbiano già raggiunto ql nr.
Spero di essere stata abb chiara perch+ oggi sono un po' dislessica :P
Cris77 | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Viaggiatore | | | | Data registrazione: 22-06-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: kenya (2 volte), Messico (2 volte), Egitto (Sharm El Shaik, Marsa Alam, Cairo, Luxor), Rodi (2 volte),
Maiorca, Francia (costa azzurra, Parigi, Disneyland paris, corsica), Italia (sardegna, sicilia, isola d'elba | | | | | | | | | | | | 
26-08-2004, 09.57.19
| | | | | ciao a tutti! sono tornata 2 giorni fa da Marsa Alam e ho fatto l'escursione. Il governo egiziano l'ha tolta ai tour operetour lasciandola ai diving, costa 70 euro. Bisogna prenotarla con un certo anticipo (una settimana) perchè hanno limitato l'ingresso alla baia a 100 persone al giorno ( 5 barche da 20 persone). Io ho nuotato con 50 delfini....... favoloso | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore | | | | Data registrazione: 28-05-2003 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Cuba, Egitto, Tunisia, Maldive, Messico | | | | | | | | | | | | 
28-08-2004, 22.22.13
| | | | | dunque escursione lo fatta anchio fantastica di delfini ne o visti tantissimi ^^ comunque penso che anche se non si vedono vale la pena per la stupenda barriera corallina che c'e' li vicino anche se dovrebbero rimborsarti una parte secondo me se non vedi i delfini ^^ comunque escursione fantastica ^^ | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore | | | | Data registrazione: 11-04-2004 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: ... | | | | | | | | | | | | 
30-03-2005, 09.29.27
Escursione alla Dolphine House? | | | | | Ciao ragazzi, vorrei avere delle info precise riguardo l'escursione alla Dolphine House a Marsa Alam. Ho sentito pareri contrastanti ... addirittura del tipo che l'escursione tuttora è chiusa per disposizioni egiziane. Come si raggiunge il posto? E' tipo una baia artificiale appositamente costruita per i turisti? Qualsiasi info a riguardo è gradita! Vado a M.A. ad agosto e penso sia un peccato perdersi questa escursione!
Ringrazio in anticipo! Ciao ciao | | | | | | | | | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2"
| La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|