| |
|
|
| |
|
|
|
|
Marsa Alam - Baie e Resort riparati dal vento
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: spagna, grecia, egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-09-2005, 10.45.57
Marsa Alam - Baie e Resort riparati dal vento
|
|
|
| |
ciao a tutti!
mi sapete dire quali sono le baie e i relativi resort di marsa alam + riperati dal vento?
io ci vorrei andare a febbraio principalmente per fare snorkeling dopo essere stato 2 volte a sharm.
grazie a tutti!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-06-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-09-2005, 11.07.50
|
|
|
| |
Che io sappia a Marsa Alam puoi trovare i seguenti hotel su delle baie che dovrebbero consentirti di entrare in acqua a dispetto del vento:
-Coraya (generalmente considerato il migliore di Marsa Alam ed è a catalogo di quasi tutti i Tour operator che vendono Marsa Alam, tra cui Swan Tour, Settemari, Turisanda, Metamondo), Bravi Club e Lamaya si trovano sulla stessa baia, che potrebbe risultare un po’ affollate, ma non credo che sia un problema di febbraio
-Brayka Bay: l’hotel è abbastanza grande e ha una baia con barriera su entrambi i lati abbastanza grande per lo snorkeling
-Shams Alam: l’hotel è giudicato in generale carino, sapendo che si trova a circa un’ora dall’aeroporto, assolutamente isolato nel deserto (ma non è che gli altri siano vicini a qualcosa…la maggior parte degli hotel si trovano a km di distanza gli uni dagli altri), un po’ più semplice ma carino (ma si trovano spesso buone offerte), di fronte a Wadi Gimal e credo che adesso lo venda solo Albatour.
-Blu Lagoon: anche lui molto isolato, ha una laguna formata da una barriera che chiude la baia a circa 400m da riva, ed è esclusiva Settemari.
-Oltre a questi ci sono Kahramana (a me è piaciuto molto), Amaraya (non sul mare, alle spalle del Kahramana) , Tulip e Veraclub che hanno una navetta che porta gratuitamente ad Abu dabab, una baia dove si può vedere il dugongo e comunque c’è una bella barriera.
- Blue Reef non è su una baia, ha l'accesso con navetta a una baia chiamata eden bay, che non so come e dove sia.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 13-07-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-09-2005, 11.23.59
|
|
|
| |
Lo scorso Febbraio sono stata a Marsa Alam e soggiornavo al Bravo Club. é una bella baia e abbastanza riparata dal vento. La spiaggia è in comune con il Lamaya mentre quella del Coraya è un po' più spostata ma in quel periodo io non ho trovato grandi folle. Quindi va tranquillo.
Il veraclub te lo sconsiglierei, non ha una baia quindi a livello di vento sei meno protetto.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 08-08-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-09-2005, 12.25.21
|
|
|
| |
Io andrò all'utopia a ottobre, mi hanno detto che lì il bagno si può fare sempre anche quando c'è molto vento, cmq ti farò sapere.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 18-07-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia soprattutto sicilia, londra6, dublino, monaco, vienna, croazia, ibiza, minorca2, egitto( Sharm3, Il Cairo), djerba |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-11-2007, 23.28.43
Aggiornamenti
|
|
|
| |
Ciao rimetto in lista questo topic che credo possa essere utile per che si appresta a partire nei prossimi mesi per marsa alam e ha dubbi per clima vento etc...credo che il primo nuovo villaggio da inserire e consigliare sia il columbus solymar abu dabbab altri nuovi resort da segnalare o consigliare per chi è ancora indeciso?
Sorridi e il mondo ti sorriderà...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 20-05-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sharm el Sheik, Parigi, Crociera (Grecia-Croazia-Venezia) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-05-2008, 15.38.54
Mars Alam - Zone Con Conca
|
|
|
| |
Ciao a tutti! Sono nuova in questo forum quindi non vorrei sbagliare nell'aprire discussioni...
Poichè io e il mio ragazzo dovremmo andare a Mars Alam volevo qualche chiarimento sui vari posti visto che qua siete tutti informatissimi!!!
Ho sentito che Mars è parecchio ventilata di conseguenza anche il mare è spesso mosso. Poichè non siamo abili nuotatori preferirei andare in un villaggio dove il mare è chiuso da una conca. Perchè vorrei andare nel villaggio dove la conca già c'è, non come l'Elphistone che mette a disposiz.la navetta per spostarsi. Io vado solo per il mare quindi lo vorrei bello nel mio villaggio....
Da quanto ho capito Abu Dabbab è una conca e lì c'è il Solymar della Columbus.
Sapreste indicarmi gentilmente altri villaggi nelle conche?
O cmq sapreste dirmi quale conca merita di più per quanto riguarda la barriera e l'eventuale pontile, o la meno ventilata e quindi quella con mare meno agitato, la più accessibile.....insomma la conca più bella?
Grazie di tutto!!! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 08-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sharm el Sheik, Marsa Alam, Hurgada, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-05-2008, 17.19.18
|
|
|
| |
Per tittystar,
se vai in cerca di baie un pò riparate, oltre alla baia di Abu Dabbab, c'è anche quella del Brayka venduto da Turisanda, oppure la baia in cui si trovano i villaggi Coraya, Bravoclub e Lamaya, che è a cinque minuti dall'aeroporto quindi molto comoda. Noi due anni fa alloggiavamo al lamaya ma te lo sconsiglio perchè per l'ingresso in mare dovevamo spostarci verso il bravo club che si trova al centro della baia. Il Coraya è molto carino ma non ha l'animazione. Secondo me in quella baia il migliore è il Bravo sia come villaggio che animazione che ingresso in mare. Dalla parte del lamaya c'è un comodo pontile .
Noi l'anno scorso ci siamo trovati molto bene al Kahramana, non è proprio una baia ma ha due spiagge con il pontile al centro.
Quest'anno andremo al Dream Lagoon, non ha il pontile ma una splendida laguna !!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 13-02-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-05-2008, 17.24.16
|
|
|
| |
...aggiungo il Sol Y mar...nella baia di Abu Dabbab. Accesso diretto senza pontili una baia grandissima, con una lunga spiaggia due barriere ai lati veramente molto colorate e ricche di pesci... incontro quasi quotidiano con il dugongo e le tartarughe di mare... e squali chitarra... un vero acquario! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |